Chi non ama il walkie-talkie? La maggior parte di noi è cresciuta vedendoli in azioni e film d’avventura e spettacoli! C’è qualcosa di così divertente nei walkie-talkie – anche il nome stesso evoca il gioco.
<
Abbiamo aspettato a lungo il Walkie-Talkie!
Questa modalità di comunicazione è stata mostrata per la prima volta su Apple Watch quando è stata presentata la prima iterazione. Tuttavia, tre anni dopo, Apple non ne ha ancora parlato – fino al giugno 2018!
Ora c’è una modalità Walkie-Talkie sul vostro Apple Watch, che vi permette di inviare brevi messaggi vocali avanti e indietro ad amici e familiari, anche sconosciuti!
E proprio come un vero walkie-talkie, basta premere un pulsante per parlare e rilasciarlo per ascoltare una risposta.
Il Walkie-Talkie richiede che entrambi i partecipanti abbiano un qualche tipo di connettività – sia tramite connessione Bluetooth all’iPhone, WiFi o cellulare (per i modelli Apple Watch applicabili.)
Il processo per farlo è estremamente semplice, anche per quanto riguarda l’impostazione delle cose.
Come impostare Walkie-Talkie
Per prima cosa, impostate l’app FaceTime sul vostro iPhone e testatela per assicurarvi di poter effettuare e ricevere chiamate FaceTimeaudio.
Dopo che l’applicazione Walkie-Talkie è stata aperta per la prima volta, vedrete alcuni contatti suggeriti. Questo elenco è composto da quelli con Apple Watch compatibili, il che rende più facile per voi iniziare.
Se si desidera aggiungere nuovi contatti alla lista, è possibile farlo scorrendo fino in fondo. Da lì, vedrete un’icona “+” e potrete aggiungere contatti a vostra discrezione.
Se si verificano problemi nell’impostazione del walkie-talkie o se si vede costantemente il ‘Errore di connessione’ o non si riesce ad aggiungere i contatti nell’impostazione del walkie-talkie, si prega di dare un’occhiata alla nostra guida dettagliata per la risoluzione dei problemi.
Per iniziare, il vostro iPhone dovrebbe funzionare su iOS 12, ed è necessario avere FaceTime attivato per utilizzare Walkie-Talkie
Come usare Walkie-Talkie
Ora che la vostra lista di contatti è pronta a partire, vorrete inviare alcuni messaggi. Potete farlo aprendo l’applicazione Walkie-Talkie o impostando una complicazione specifica.
Dopo aver aperto l’app, toccate il “cartellino” giallo per il contatto di vostra scelta. In alto, sarete in grado di dire se quel contatto è “disponibile”, rendendo la vita un po’ più facile.
La persona che riceve il messaggio dovrà dare il permesso all’applicazione.
Questa accettazione è una tantum, permettendo alla conversazione di procedere come previsto.
Dopo che il destinatario ha concesso l’autorizzazione, l’Apple Watch corrispondente è ora affidabile. In questo modo è possibile inviare o ricevere messaggi senza singhiozzi.
Inviare un messaggio
Il walkie-talkie è tutto pronto per l’uso! Hai selezionato il tuo contatto è selezionato, quindi cosa c’è dopo? Basta toccare il grande pulsante giallo TALK .
Il walkie-talkie registra il messaggio per tutto il tempo in cui si tiene premuto il pulsante e poi si lascia andare per riprodurre il messaggio.
Se avete bisogno di allontanarvi per un momento da una conversazione, Apple vi copre. C’è un pulsante di silenziamento in alto a destra che vi permetterà di spegnere l’audio.
Non puoi o non vuoi premere il pulsante di conversazione continuamente?
Per chi ha difficoltà a premere e tenere premuto il pulsante Talk, Apple ha aggiunto un metodo che utilizza un solo tocco, senza tenere premuto, per parlare con l’app Walkie-Talkie
Toccare una volta per parlare, toccare di nuovo per terminare la conversazione Walkie-Talkie
Aprire l’applicazione AppleWatch ; Il mio orologio Vai a General> Accessibilità Attivare Toccare per parlare Ora basta toccare una volta per parlare, poi toccare di nuovo quando si finisce di parlare
Icona di stato attivo Walkie Talkie
Un’altra cosa che si può notare è una piccola icona gialla in alto a metà dello schermo dell’orologio. Questa è l’icona attiva del Walkie-Talkie.
Per iniziare una sessione di Walkie-Talkie, basta toccare quella piccola icona e iniziare a parlare con amici o familiari. Se si blocca l’Apple Watch con un codice di accesso, inserirlo prima di procedere.
L’icona di stato attiva è una nuova funzione di watchOS5 per alcune applicazioni, come Telefono, Allenamento, Audio, Mappe e Walkie-Talkie.
Simili icone di stato appaiono quando il tuo Apple Watch è in carica, utilizzando la Modalità Aereo, Non disturbare, Modalità Teatro, quando il tuo orologio non può connettersi al tuo iPhone o cellulare, Blocco dell’acqua, in attesa di notifiche, e quando il tuo Apple Watch è bloccato.
Walkie-Talkie e modalità aereo: funziona?
La buona notizia è che la vostra applicazione walkie-talkie funziona davvero quando siete in modalità aereo, purché abbiate una connessione WiFi. Dal momento che Walkie-Talkie utilizza FaceTime Audio, ogni volta che potete usare FaceTime Audio, potete usare Walkie-Talkie! à semplice e meraviglioso!
Posso riprodurre un messaggio in Walkie-Talkie?
Purtroppo, nella versione attuale del Walkie-Talkie, non è possibile riprodurre alcun messaggio.
Questo perché il Walkie-Talkie è per conversazioni brevi e brevi, che trasmettono messaggi e informazioni istantanee. Proprio come un normale Walkie-Talkie, è un modo rapido per contattare qualcuno con informazioni importanti.
Il Walkie-Talkie funziona tra i contatti che condividono un Apple ID?
Sappiamo che molte famiglie condividono un Apple ID. Tuttavia, il Walkie-Talkie non funziona quando i membri di una famiglia condividono e utilizzano lo stesso Apple ID sui loro orologi Apple.
Quando si prova ad usare il Walkie-Talkie quando si condivide un ID Apple, è possibile invitare altri che condividono quell’ID Apple come contatti. Tuttavia, questi inviti non sono visibili a nessuno con lo stesso ID Apple. Quindi non possono vedere o accettare l’invito sui loro orologi Apple.
Se voi e i vostri familiari volete usare l’app Walkie-Talkie, dovete impostare un Apple ID diverso per ogni membro della famiglia. Suggeriamo a tutti voi di iscrivervi a un account Family Sharing.
Family Sharing supporta fino a sei membri della famiglia per la condivisione di iTunes, libri Apple e acquisti su App Store, un abbonamento Apple Music Family e un piano di archiviazione iCloud.
Una famiglia può anche condividere uno o più album fotografici, un calendario e promemoria, e aiutare a individuare i dispositivi mancanti dell’altro.
Conclusione
Apple ha pensato proprio a tutto con l’uscita di watchOS 5.
Se avete già suonato con Walkie-Talkie, suonate nei commenti e fatecelo sapere.
Se vi imbattete in qualche problema, assicuratevi di farcelo sapere e vi aiuteremo al meglio delle nostre capacità .
Suggerimenti per il lettore