Come convertire o trasformare il tuo iPhone o cellulare Android in un Walkie-Talkie
È possibile far sembrare un Android come un iPhone usando iLauncher e persino usare il cellulare come telecamera di sicurezza, quindi ovviamente anche questo può essere fatto.
Se hai tra i venti ei trent’anni (o anche più), ricorderai sicuramente quel bel periodo della tua infanzia in cui ti è stato comprato per la prima volta un walkie-talkie.
Molte persone li conservano ancora come un prezioso ricordo, altri ancora lo usano occasionalmente. O perché è abbastanza utile o per valore affettivo.
Forse stai semplicemente gestendo un cantiere o un lavoro e hai bisogno di un modo veloce e versatile per comunicare con il tuo team senza investire in molti di questi dispositivi, che in seguito potrebbero essere danneggiati o smarriti.
Qualunque sia il motivo per cui devi utilizzare di nuovo questo incredibile dispositivo, ti diciamo che non è necessario spolverare o reinvestire in uno.
Qui ti mostriamo come trasformare il tuo iPhone/Android in un Walkie-Talkie con un solo download di un’applicazione.
Trasforma il tuo cellulare in un walkie-talkie
Non importa il sistema operativo Android o iPhone, questa applicazione che ti mostreremo di seguito trasforma il tuo iPhone o Android in un Walkie-Talkie come nessun’altra App farebbe.
Il suo nome è Walkie-Talkie Communication e tutto ciò che dobbiamo fare per usarlo è andare nello store delle applicazioni del nostro dispositivo e cercarlo per nome.
Una volta che ci mostra la pagina dell’applicazione, non ci resta che scaricarla, attendere che venga installata sul nostro cellulare e il gioco è fatto e iniziare a goderti il tuo nuovo Walkie-Talkie.
Anche se non hai mai avuto un radiocomando, vuoi perché i tuoi genitori non ne hanno mai comprato uno o semplicemente preferisci altri tipi di giocattoli. Non importa.
Puoi continuare a leggere il seguente titolo, in cui faremo una rapida descrizione di come funziona un Walkie-Talkie e dell’App che installiamo.
Come funziona un walkie-talkie?
Se hai avuto un Walkie-Talkie prima, sicuramente saprai come funziona o il principio della sua funzionalità. Ma se non lo conosci per qualsiasi motivo, ti daremo una breve spiegazione.
Una radio remota, a differenza di un telefono cellulare, trasmette messaggi contemporaneamente. Cioè, due persone non possono parlare contemporaneamente, un messaggio deve essere sempre trasmesso dopo l’altro. Ciò si ottiene premendo un pulsante integrato nella radio.
Il vantaggio di questi dispositivi è che sono autonomi, il che significa che trasmettono il proprio segnale e possiamo comunicare finché ci sono uno o più dispositivi che trasmettono alla stessa frequenza.
Il Walkie-Talkie Communication trasforma il tuo iPhone o Android in un Walkie-Talkie simulando efficacemente il funzionamento di una radio remota.
E sebbene non sia completamente autonomo, gli altri aspetti dell’applicazione sono ben elaborati.
Allora come faccio a comunicare con i miei amici dall’App?
Se accedi all’App, vedrai una casella grigia con quattro pulsanti (giù, su, on, suono) e una piccola mica con alcuni numeri (frequenza o canale).
Per utilizzarlo, devono prima essere disponibili due o più dispositivi con l’applicazione installata.
Quindi, nella schermata principale del programma, regoliamo la frequenza del canale in cui vogliamo trasmettere messaggi e comunicare con gli amici.
Se ricordi ciò che abbiamo menzionato prima, queste squadre sono dotate di un pulsante integrato che dobbiamo premere per parlare.
E se guardi da vicino la schermata dell’applicazione, viene mostrata sotto forma di un corno in basso.
Tutto quello che dobbiamo fare è premere ” Push to Talk ” che si trova nel mezzo e saremo in grado di trasmettere il messaggio a tutti coloro che sono collegati alla frequenza.
Non dimenticare che i messaggi vengono trasmessi contemporaneamente, cioè una persona alla volta può parlare.
Con questo non dovrai più togliere il tuo vecchio maglione o comprarne uno, ora con un dispositivo iPhone/Android e diversi amici puoi goderti l’esperienza delle radio remote.