Migliori smartphone sotto i 500 euro | gennaio 2023
Se fossi intenzionato ad acquistare uno smartphone nuovo, potente e affidabile, ma non vuoi puntare alla fascia altissima e al prezzo che ne consegue, allora un dispositivo sotto i 500 euro è una buona scelta.
Ecco la nostra guida all’acquisto con i migliori smartphone a meno di 500 euro.
Classifica migliori smartphone fino a 500 euro
Oppo Find X5 Lite
All’interno del catalogo di smartphone Oppo, finalmente la fascia media sta ricominciando a crescere. E Oppo Find X5 Lite ha una buona scheda tecnica, ma soprattutto un design curato.
Il telefono ha linee molto sottili, che offrono una presa semplice ma efficace. Tra le aggiunte, va segnalata la presenza di una porta jack, ad oggi ancora ricercatissima.
Lo schermo touchscreen del telefono misura 6,4 pollici e ha tecnologia OLED. Il pannello offre una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e soprattutto una definizione Full HD+. Mostra una bella gamma di colori e infiniti contrasti.
Come gli altri dispositivi della gamma Find X5, anche la versione Lite si distingue per la ricarica. Lo smartphone offre almeno un giorno intero di utilizzo.
E grazie alla sua ricarica rapida a 67W, il tutto è più che compensato per offrire ottime prestazioni. Dal punto di vista del software, la ColorOS offre un’esperienza d’uso più che fluida, senza lag o problemi da segnalare.
Per quanto riguarda la componentistica hardware, Oppo Find X5 Lite si affida a un MediaTek Dimensity 900 e a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
L’esperienza complessiva è decisamente buona, così come la fotocamera composta da tre obiettivi con quello principale da 64 megapixel, che si comporta bene. Grazie anche all’elaborazione software i sensori offrono scatti piacevoli in ogni condizione.
Google Pixel 6a 5G
Google Pixel 6a ha tutto ciò che si potrebbe richiedere da un ottimo telefono Android a meno di 500 euro. Per questo il suo posizionamento di prezzo lo rende particolarmente interessante. E’ senza dubbio uno dei migliori smartphone sotto i 500 euro.
Partendo dall’aspetto, Pixel 6a riprende il particolare design dei suoi fratelli maggiori, con la barra orizzontale che accoglie i moduli fotografici. Il suo schermo OLED da 6,1 pollici con Gorilla Glass 3 offre una definizione di 2400×1080 pixel e un rapporto 20:9.
Si tratta di una unità di elevata qualità, con luminosità e colorimetria molto soddisfacenti. Unica pecca, il refresh rate si ferma a 60 Hz…
Per quanto riguarda l’hardware, è sempre il chip Tensor proprietario di Google ad avere il controllo che, unito a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, conferisce al dispositivo velocità e potenza in qualsiasi operazione.
È ovviamente la fotografia che rende Pixel 6a il migliore smartphone per fotocamera sotto i 500 euro. È infatti dotato di un primo sensore da 12,2 megapixel (f/1.7) e di un secondo ultra grandangolare da 12 megapixel (f/2.2).
Grazie agli algoritmi perfettamente controllati di Google, la modalità Ritratto in particolare è un grande successo, sia di giorno sia notte. Nel complesso, e anche sui video 4K, Pixel 6a si comporta particolarmente bene.
Buone prestazioni anche per la batteria. Una unità da 4440 mAh che consente di concludere la giornata senza particolari problemi. Insomma, se stai cercando un telefono con un’ottima fotocamera, con un buon supporto software, Pixel 6a fa per te.
Ora in offerta Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con fotocamera da 12 megapixel e batteria che dura 24 ore, Grigio antracite Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il...
Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività...
La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria...
Pixel si ricarica velocemente. Molto velocemente. Quando è...
Una fotocamera che ti consente di esprimerti. Ritrai volti...
Nothing Phone (1)
Il marchio Nothing è stato fondato da Carl Pei, ex CEO di OnePlus, e mira a farsi un nome nel mondo della tecnologia con prodotti di alta qualità. L’acquisto di Nothing Phone (1) non vi lascerà indifferenti.
Ha un aspetto molto originale, con un retro trasparente rivestito di LED e una forma che ricorda un iPhone. Oltre al design piuttosto notevole per uno smartphone, anche la maneggevolezza è ottima.
Il sensore di impronte digitali è ben posizionato e i LED posteriore forniscono una reale funzionalità. Infine, ha certificazione IP53 contro polvere e pioggia. La seconda grande risorsa la dotazione hardware.
Nothing Phone (1) è dotato di uno Snapdragon 778G+ accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage per la sua versione base, che garantiscono la buona esecuzione anche delle app più impegnative o dei videogiochi come Fortnite.
Convince anche l’autonomia che, con una batteria da 4500 mAh, offre un’intera giornata di utilizzo, mentre la ricarica rapida si ferma a 33 W. Bene ma non benissimo.
Per il resto, abbiamo un bellissimo schermo OLED da 6,55 pollici con refresh rate a 120 Hz ed un comparto fotografico composto da un doppio sensore da 50 megapixel capace di scattare buone foto e raccogliere molti dettagli.
Xiaomi Redmi Note 11 Pro Plus 5G
All’interno della gamma Redmi Note 11, il numero di varianti è in costante aumento. Xiaomi è un vero e proprio fiume in piena e con questo modello si posiziona nella fascia inferiore ai 500 euro.
Redmi Note 11 Pro Plus 5G è uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Presenta un design pulito, una buona finitura, e integra un ampio schermo da 6,67 pollici OLED a 120 Hz che offre un’elevata luminosità.
Le ottime performance sono assicurate dal processore MediaTek Dimensity 920 e dai 6 GB di RAM uniti ai 128 GB di memoria interna espandibile, componenti che appunto consentono di avere una buona fluidità, anche nelle operazioni più energivore.
In termini di durata della batteria, grazie alla grande unità da 4500 mAh, il Redmi Note 11 Pro Plus 5G è in grado di durare tutto il giorno, ma è la ricarica rapida da addirittura 120 W a brillare, in quanto bastano solo 25 minuti per portare la batteria al 100%.
La fotografia è un ulteriore aspetto che convince. All’anteriore abbiamo una camera da 16 megapixel mentre al posteriore un obiettivo da 108 megapixel, supportato un sensore da 8 megapixel e da uno macro da 2 megapixel.
I risultati sono sempre di qualità, con colori ben bilanciati e un gran numero di dettagli rilevati. Con Redmi Note 11 Pro Plus 5G, Xiaomi offre uno dei migliori smartphone di fascia media attualmente presenti sul mercato.
Vivo V23 5G
All’interno del catalogo degli smartphone Vivo, il V23 è il successore del già ottimo Vivo V21 con alcune opzioni aggiuntive. In questo caso è indubbiamente il design a risplendere, letteralmente, con la scocca che cambierà colore in seguito all’esposizione dei raggi UV.
Vivo V23 è mosso da un chip MediaTek Dimensity 920, ma anche da 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Questa configurazione è molto efficiente per le app di tutti i giorni, ma anche per i videogames più energivori.
E proprio come per il suo predecessore, il V23 è stato oggetto di particolare attenzione per quanto riguarda il blocco fotocamere. La parte selfie è gestita da un doppio sensore frontale con obiettivo da 50 e da 8 megapixel.
Sono disponibili inoltre più programmi software, come particolari filtri, oltre che a un doppio flash LED anteriore. Sul lato posteriore troviamo invece tre sensori con obiettivo principale da 64 megapixel. Il comparto è ben realizzato, anche se non è la peculiarità di questo telefono.
Un’ultima menzione va al display AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento adattiva tra 60 e 90 Hz. Per meno di 500 euro, Vivo V23 offre buone prestazioni, soprattutto per chi ama condividere selfie e scatti social.
Samsung Galaxy S21 FE 5G
Complice il costo considerevole della gamma Galaxy S22, il colosso sudcoreano ha pensato bene di lanciare sul mercato il Galaxy S21 FE 5G, disponibile in svariate combinazioni di colori, perfette per lo stile di ogni utente.
Nonostante a primo impatto possa sembrare che Samsung abbia tirato la cinghia per offrire un telefono Android con un costo più accessibile, non è per niente così.
A bordo di Galaxy S21 FE 5G abbiamo infatti un bellissimo display Infinity-O da 6,4″ con frequenza di aggiornamento dinamica di 120 Hz, processore Snapdragon 888 ed una generosa batteria da 4500 mAh.
Completano la dotazione hardware 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile con scheda microSD, un triplo obiettivo posteriore (con zoom ottico 3X e zoom digitale 30X) e una fotocamera frontale da 32 MP ad alta risoluzione.
Grazie alla certificazione IP68 non manca nemmeno la resistenza alla polvere e all’acqua. Cosa vuoi di più?
Ora in offerta Samsung Galaxy S21 FE 5G Smartphone Android 128GB SIM Free Display 6.4" Dynamic AMOLED 2X, 3 Fotocamere Posteriori, Grigio (Graphite) [Versione Italiana] Abbiamo selezionato tutto quello che più ami della Serie...
Le fotocamere professionali, supportate dall’Intelligenza...
La modalità Ritratto mette a fuoco il soggetto nella foto....
Uno schermo immersivo per dare più spazio ai tuoi...
Un processore che lavora per farti giocare. Oltre alla...
iPhone SE 2022
Il tanto atteso iPhone SE 2022 racchiude la potenza di un iPhone 13 nel corpo di un iPhone 8. In altre parole, si tratta di un prodotto potente e allo stesso tempo particolarmente compatto.
In effetti, è uno degli ultimi smartphone da meno di cinque pollici presenti sul mercato. La controparte è che ha uno schermo piccolo, solo 4,7 pollici, che ovviamente non lo rende ideale per la multimedialità… ma gli permette di stare in tasca senza problemi.
Trattandosi di un iPhone, troverete tutti i vantaggi dell’ecosistema Apple, iOS in testa.
Il suo semplice sensore fotografico da 12MP non gli permetterà di competere con gli altri smartphone di questa selezione, dobbiamo ammetterlo. Tuttavia grazie all’ottimizzazione di iOS lo smartphone di casa Apple ha comunque una discreta autonomia.
Tra gli altri punti di forza di iPhone SE 2022, possiamo citare l’impermeabilità. È uno degli unici telefoni impermeabili della sua categoria, e questo è un vero vantaggio.
Gli ex utenti di iPhone saranno inoltre felici di trovare il sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home fisico. Nella sua versione base da 64 GB, questo iPhone viene proposto a 559 euro, quindi l’ideale sarebbe aspettare un’offerta per poterne godere appieno.
Consiglio l’iPhone SE 2022 a chi non vuole o non può fare a meno di iOS e dell’ecosistema Apple, ma considera che allo stesso prezzo ci sono dispositivi Android migliori.
Samsung o Apple, quale la migliore marca di cellulari?
Samsung o Apple, quale marchio scegliere? Quale – tra le due – è la migliore marca di cellulari? Chi minimamente segue il mondo della tecnologia, sa bene quanto la lotta tra questi due colossi sia perennemente accesa da ormai oltre un decennio. Sulla base di dati puramente oggettivi, si può affermare con sicurezza che si tratti di due modi pressoché opposti di concepire la telefonia mobile. Da un lato troviamo un marchio in grado di offrire una soluzione per qualsivoglia capacità economica; dall’altro vi è un colosso hi tech che offre pochi smartphone con prestazioni ed affidabilità da top di gamma. Nel presente articolo vedremo, quindi, i principali punti a favore (e a sfavore) di questi due importanti marchi che dominano da anni la scena della telefonia mobile mondiale.
Samsung: panoramica generale, pregi e difetti
I cellulari Samsung hanno la caratteristica di equipaggiare il sistema operativo Android. Questo sistema consente di creare con molta facilità una linea di prodotti per tutte le tasche, grazie alla piattaforma Open Source su cui è basato (Linux). Insomma, che vogliate spendere poco o vogliate un top di gamma, il marchio coreano ha una soluzione ottima per qualsiasi utente. Una caratteristica peculiare di questi dispositivi è la possibilità (nel 90% dei casi) di espandere la memoria per mezzo di una scheda micro SD. Samsung è sempre stata molto favorevole al concetto di espansione di memoria: questa caratteristica dona una vita decisamente più prolungata al dispositivo in modo che l’utente eviti di trovarsi in affanno con un’eventuale carenza di spazio di memoria.
una sintetica serie di pregi e difetti di questo marchio. A seguire, eccodi questo marchio. Pregi: Possibilità di personalizzare moltissimi aspetti del telefono. Seppur la personalizzazione richieda un minimo di conoscenze su come raggiungere i menù giusti per procedere a tale scopo, Samsung offre moltissime possibilità di personalizzazione. Potrete – volendo – creare un layout molto personale con i vostri colori e le vostre grafiche preferite!
Seppur la personalizzazione richieda un minimo di conoscenze su come raggiungere i menù giusti per procedere a tale scopo, Samsung offre moltissime possibilità di personalizzazione. Potrete – volendo – creare un layout molto personale con i vostri colori e le vostre grafiche preferite! Espansione della memoria tramite Micro SD. Come anticipato, Samsung prevede per la maggioranza dei dispositivi questa possibilità molto importante. I modelli top di gamma riescono a supportare sino a 1000GB di memoria (oltre a quella interna), proprio come un pc!
Come anticipato, Samsung prevede per la maggioranza dei dispositivi questa possibilità molto importante. I modelli top di gamma riescono a supportare sino a 1000GB di memoria (oltre a quella interna), proprio come un pc! Varietà della gamma. Che la vostra scelta ricada su un dispositivo entry – level oppure su un modello più performante, Samsung offre prodotti di ottima fattura in qualsiasi fascia di prezzo. Difetti: Resa nel lungo periodo. La longevità dei dispositivi Samsung di fascia entry – level dipende molto dalle caratteristiche hardware. Un aggiornamento particolarmente importante o un’app particolarmente pesante, possono influire e non poco nella resa di lungo periodo.
La longevità dei dispositivi Samsung di fascia entry – level dipende molto dalle caratteristiche hardware. Un aggiornamento particolarmente importante o un’app particolarmente pesante, possono influire e non poco nella resa di lungo periodo. Menù complicati da memorizzare. Per quanto Samsung abbia una User Interface molto amichevole con l’utente, le funzioni dei propri prodotti sono moltissime e in alcuni casi difficili da trovare all’interno del menù impostazioni.
Apple: panoramica generale, pregi e difetti
La casa di Cupertino ha moltissime peculiarità rinvenibili solo all’interno dei propri prodotti. Basti pensare al sistema operativo iOS (montato sugli smartphone Apple). Questo sistema è stato ideato ed installato esclusivamente per i propri prodotti della telefonia mobile. Semplicità d’uso è la parola d’ordine che guida lo spirito di questi prodotti; il menù delle applicazioni coincide con la schermata home e le impostazioni sono tutte riunite in una manciata di voci ben schematizzate. La personalizzazione non è il suo forte; qui si bada alla velocità d’esecuzione. Con pochissimi tocchi, infatti, potrete raggiungere l’app – o più in generale – la funzione che avete bisogno di utilizzare.
una sintetica lista dei principali punti di forza e di debolezza di questo marchio. Ecco a seguire,di questo marchio. Pregi: Fluidità del sistema. La velocità e la disinvoltura con cui questo dispositivo riesce a districarsi è davvero notevole. Tutte le funzioni sono studiate per essere raggiunte con il minor numero di tocchi possibile.
La velocità e la disinvoltura con cui questo dispositivo riesce a districarsi è davvero notevole. Tutte le funzioni sono studiate per essere raggiunte con il minor numero di tocchi possibile. Qualità delle applicazioni. In molti casi è difficile notare la differenza tra app di sistema e app scaricate dall’App Store. Generalmente il livello è molto alto, e contribuisce in maniera sostanziale a conferire il concetto di fluidità precedentemente espresso.
In molti casi è difficile notare la differenza tra app di sistema e app scaricate dall’App Store. Generalmente il livello è molto alto, e contribuisce in maniera sostanziale a conferire il concetto di fluidità precedentemente espresso. Usabilità dei prodotti anche a distanza di anni dall’acquisto. Apple assicura una mole di “major update” davvero notevole; seppur il prezzo d’acquisto non sia di certo accessibile a tutti, è molto probabile che con un prodotto del marchio americano vi ritroviate per molto tempo con lo stesso cellulare senza accusare i colpi dell’età. Difetti: Mancanza della possibilità di espandere la memoria. Attenzione – in fase d’acquisto di un dispositivo Apple – a selezionare il quantitativo di memoria interna consono alle vostre esigenze!
Attenzione – in fase d’acquisto di un dispositivo Apple – a selezionare il quantitativo di memoria interna consono alle vostre esigenze! Gamma di prodotti poco estesa. Seppur negli ultimi anni questa critica sia venuta leggermente meno grazie ad una rosa di prodotti più estesa tra cui scegliere, la soglia di accesso ad un cellulare Apple è mediamente molto più alta rispetto alla concorrenza.
Conclusioni: quale cellulare scegliere?
5 delle migliori marche di telefoni Android che poche persone conoscono
Tecnologia
5 delle migliori marche di telefoni Android che poche persone conoscono
Cerchi un nuovo telefono Android? Allora potresti essere tentato di provare il file nuovo strumento di suggerimento che Google ha recentemente lanciato sul sito web di Android. Ti fa alcune domande su come utilizzi il tuo smartphone, quindi suggerisce alcuni telefoni Android che potrebbero soddisfare le tue esigenze. Il problema? Il più delle volte, i risultati sono principalmente costituiti da telefoni di punta degli stessi pochi marchi familiari. Se stavi cercando di essere sorpreso da alcuni ottimi suggerimenti di smartphone Android meno conosciuti, rimarrai deluso.
Non c'è niente di sbagliato nei famosi telefoni di punta di marchi noti come LG e Samsung, gli stessi che trovi riempire gli scaffali di ogni grande negozio di elettronica o che dominano i display del negozio del tuo operatore di telefonia mobile nel centro commerciale locale. In effetti, questi telefoni sono spesso piuttosto impressionanti e divertenti con cui giocare quando fai acquisti in giro per un nuovo telefono. Ma il problema è che gli stessi pochi telefoni di punta dominano sia i cicli di notizie che le discussioni sul watercooler quando si tratta di Android, e saltando direttamente su uno dei telefoni popolari, perdi persino di sentire l'innovazione, le capacità impressionanti e il design intelligente di alcuni dei marchi meno conosciuti.
Quindi abbiamo fatto la ricerca per scoprire quali smartphone Android dovresti prendere in considerazione da marchi che non sono così popolari negli Stati Uniti. E il bello di loro è che non hai bisogno di vivere al di fuori degli Stati Uniti, o fare i tuoi acquisti attraverso punti vendita online discutibili, per ascoltare o mettere le mani su uno di questi smartphone. Sia che l'attività del tuo smartphone consista principalmente nello scattare foto, ascoltare musica, essere produttivo, utilizzare i social media, giocare, parlare e inviare messaggi di testo o navigare sul web, c'è un produttore di smartphone Android e un telefono impressionante nell'elenco per te.
1. Alcatel
Alcatel-Lucent è un'azienda tecnologica francese che pensa in modo creativo su come migliorare gli smartphone. E non c'è migliore illustrazione di questo di Alcatel OneTouch Idol 3, un telefono 'senza orientamento' che può rispondere alle chiamate anche se tenuto sottosopra. Engadget spiega che il telefono, disponibile in una versione da 4,7 pollici e in un modello da 5,5 pollici, presenta un design simmetrico con un altoparlante e un microfono a ciascuna estremità del telefono (che, comodamente, consente anche di utilizzare i due altoparlanti frontali in modalità stereo durante la visione di video o l'ascolto di musica). C.W. Park, direttore del design globale di Alcatel OneTouch, ha affermato che il suo team si è concentrato su uno specifico punto dolente durante la progettazione del telefono: quanto è goffo prendere il telefono dalla tasca o dalla borsa e orientarlo nel modo giusto quando le mani sono già occupate.
Entrambi i modelli di OneTouch Idol 3 sono caratterizzati da una solida qualità costruttiva, ma quando ti immergi nelle specifiche, vedrai che il modello da 5,5 pollici è molto potente rispetto alla versione da 4,7 pollici. Il modello più grande presenta un chipset octa-core a 64 bit, uno schermo IPS 1080p ad alta luminosità, connettività LTE, una fotocamera principale da 13 MP, una fotocamera frontale da 8 MP, una batteria da 2.910 mAh, 16 GB di memoria interna ed espansione microSD di fino a 128 GB. Mentre il modello da 4,7 pollici presenta molte delle stesse specifiche, ha un display IPS da 720p, un chip quad-core a 64 bit, una fotocamera 'selfie' frontale da 5 MP e una batteria da 2.000 mAh.
Entrambi i modelli vengono forniti con Android Lollipop e ciò che Engadget definisce una 'discreta' quantità di personalizzazione. Tale personalizzazione include la possibilità di scorrere verso sinistra sulla schermata iniziale per accedere a OneTouch Stream, che raccoglie informazioni meteorologiche locali, una cronologia dei tuoi prossimi appuntamenti, notizie principali, sfondi consigliati, app in primo piano e una vetrina di accessori. Engadget osserva che il design e la qualità costruttiva di Alcatel OneTouch stanno diventando sempre più impressionanti e, come esemplificato da Idol 3, sta lavorando sodo per risolvere i fastidi che sorgono quando si dipende dallo smartphone per completare una serie di attività quotidiane. L'Idol 3 è già disponibile negli Stati Uniti e il modello più grande inizia a solo $ 249 sbloccati .
2. Asus
Asus è un produttore di hardware taiwanese che potresti già conoscere per i suoi PC, ma la maggior parte degli acquirenti non è a conoscenza del fatto che offre anche alcuni smartphone eccellenti. Prendi come esempio ZenFone 2, che CNET riporta offre prestazioni fluide, un'interfaccia utente pulita e ricca di funzionalità e persino un impressionante fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione , che è ancora un vantaggio abbastanza insolito. La sua batteria da 3.000 mAh può passare da morto a una carica del 60% in 39 minuti grazie a un sistema di ricarica veloce, secondo The Verge.
Quello che Asus chiama ZenFone 2 sono in realtà due modelli diversi con cinque varianti; tre di loro dispongono di schermi da 5,5 pollici e gli altri due dispongono di display da 5 pollici, ciascuno con un diverso prezzo, RAM e memoria integrata. ZenFone 2 è alimentato da un chip quad-core a 64 bit da 2,3 GHz ed è offerto con 2 GB o 4 GB di RAM, particolarmente impressionante dato che anche i telefoni di punta di fascia alta in genere vengono forniti con 3 GB al massimo. Lo ZenFone 2 da 4 GB si colloca a metà strada tra un telefono di fascia media e uno di punta; le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione della sua fotocamera posteriore da 13 MP battono quelle del Samsung Galaxy S6 e dell'iPhone 6 di Apple.
Il display da 5,5 pollici è dotato di una risoluzione Full HD di 1.920 × 1.080 pixel e una cover posteriore rimovibile offre l'accesso agli slot dual-SIM e microSD. La batteria da 3000 mAh non è rimovibile e, a differenza di altri telefoni dual-SIM che offrono funzionalità dual 4G, ZenFone 2 ha solo una SIM 4G attiva, con l'altra SIM limitata alle velocità 2G. Il telefono è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP f / 2.0 e una fotocamera da 5 MP nella parte anteriore. Asus ha perfezionato la sua interfaccia utente Zen, una skin personalizzata stratificata su Android Lollipop per offrire una varietà di funzionalità uniche e opzioni di personalizzazione. A differenza degli smartphone che Asus ha venduto in precedenza negli Stati Uniti, Asus non vende ZenFone 2 tramite corrieri. Invece, vari rivenditori hanno le versioni da 2 GB e 4 GB del telefono sbloccato per gli utenti statunitensi .
3. Huawei
Nonostante Huawei sia il quarto produttore di smartphone al mondo, l'azienda cinese non è ancora molto conosciuta negli Stati Uniti. Ma ci sono diversi motivi per familiarizzare con le sue offerte, come l'Huawei P8, come riportato da CNET il miglior telefono dell'azienda fino ad oggi . Il P8 è dotato di un display da 5,2 pollici 1.920 × 1.080 pixel, 16 GB di memoria espandibile fino a un ulteriore 128 GB tramite lo slot microSD, un processore octa-core Kirin 930 a 64 bit con clock a 1,5 GHz, 3 GB di RAM e un corpo in metallo. Poco dopo aver svelato il P8, l'azienda cinese ha annunciato una variante del telefono in uscita negli Stati Uniti, chiamata Huawei P8 Lite.
Portare il P8 negli Stati Uniti è stato un processo. All'inizio di quest'anno, Huawei ha introdotto il P8 insieme al grande P8 Max e una versione in plastica del P8, chiamato anche P8 Lite. Ma Mobile Burn segnala che il P8 Lite disponibile negli Stati Uniti è diverso dal modello introdotto in Asia, in quanto Huawei ha sostituito il suo chip Kirin 620 con un Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit e otto core con clock a 1.5GHz (la stessa velocità del Kirin). Il telefono è dotato di una solida RAM da 2 GB, una fotocamera posteriore da 13 MP, una fotocamera frontale da 5 MP e una batteria da 2.200 mAh. Il P8 Lite dispone anche di 16 GB di memoria interna, che può essere espansa fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD. Il telefono compete favorevolmente con altri smartphone di fascia media in termini di design.
Tuttavia, a differenza del P8 originale, che esegue Android Lollipop, anche se con ampie personalizzazioni che non piaceranno a tutti gli utenti, il P8 Lite per gli Stati Uniti esegue Android 4.4.4 KitKat. (E sovrapposta al sistema operativo Android c'è l'interfaccia utente Emotion 3.0 dell'azienda.) Sebbene sia probabile che il dispositivo riceva Lollipop prima o poi, la scelta di spedire con KitKat è ancora una decisione strana e in definitiva uno svantaggio per il P8 Lite . Il telefono è disponibile per $ 249 da vari rivenditori, incluso Il sito web di Huawei .
4. Nubia
Nubia, una filiale premium di ZTE Mobile Corporation, è un altro nome sconosciuto che merita l'attenzione dei fan di Android, soprattutto perché porta il suo impressionante 5,2 pollici Nubia Z9 smartphone negli Stati Uniti. Engadget ha recentemente riferito che lo smartphone senza bordi presenta una sottile cornice in metallo, che funge anche da superficie tattile ; afferrandolo in vari modi, è possibile sbloccare la schermata iniziale, regolare la luminosità o passare alla modalità a una mano. Questa 'Tecnologia Frame Interactive' è disponibile anche per app di terze parti, il che apre una serie di interessanti possibilità per il software in esecuzione sul dispositivo.
Lo Z9 è dotato di un 16MP f / 2.0 stabilizzato otticamente, una fotocamera frontale da 8 MP e un sensore CMOS IMX234 di Sony. Ogni fotocamera può essere attivata con un pulsante della fotocamera dedicato sul telaio e l'interfaccia utente della fotocamera NeoVision 5.1 offre funzionalità avanzate come la misurazione tattile che può essere indipendente dalla messa a fuoco tattile, l'impostazione del bilanciamento del bianco tattile, una modalità manuale completa, una modalità light painting, una modalità time lapse e una varietà di strumenti di editing.
Lo schermo da 5,2 pollici è 1080p, una CPU Snapdragon 810, Android 5.0 Lollipop e una batteria da 2.900 mAh. Lo Z9 sarà disponibile negli Stati Uniti nel terzo trimestre dell'anno e costerà $ 564 con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, $ 645 con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione e $ 725 con un lettore di impronte digitali.
5. OnePlus
Il produttore cinese OnePlus sta realizzando uno smartphone che offre un argomento abbastanza convincente per abbandonare le ammiraglie popolari da solo. TechRadar osserva che OnePlus One, che in realtà è il primo smartphone dell'azienda, è 'probabilmente l'attuale figlio del poster per ammiraglie alternative , 'Con un potente processore quad-core Snapdragon 801 da 2,5 GHz e 3 GB di RAM: più potenza del Samsung Galaxy S5.
OnePlus One esegue CyanogenMod 11S, una versione più personalizzabile di Android unica per questo smartphone. Costa solo $ 299 per un modello con 16 GB di memoria interna, meno della metà del prezzo dei telefoni di punta concorrenti di Apple e Samsung. Questo fa sì che il suo slogan sul sito web di OnePlus ' l'assassino di punta , 'Particolarmente appropriato. La batteria da 3.100 mAh è progettata per durare tutto il giorno senza ricarica e il display è progettato per essere efficiente dal punto di vista energetico, con la tecnologia CABC e DRAM (Display RAM) che regola il livello di retroilluminazione e distingue tra contenuto dinamico e statico sullo schermo . Il telefono è dotato di tre microfoni per un migliore riconoscimento vocale e cancellazione del rumore e il touchscreen supporta i gesti sullo schermo.
USA Today ha notato che lo smartphone ha fatto ondate l'anno scorso non solo perché offre specifiche potenti a un prezzo accessibile , ma perché ha debuttato con un sistema di invito che limitava la gamma di acquirenti che potevano effettivamente acquistare il telefono. Ora chiunque può acquistare lo smartphone dal sito Web di OnePlus, con entrambi i modelli da 16 GB e 64 GB disponibili senza la necessità di un invito. Da quando il telefono è stato rilasciato lo scorso aprile, ha venduto più di un milione di unità e OnePlus ha grandi speranze di vendere tra i tre ei cinque milioni di smartphone nel 2015.
Altro da Tech Cheat Sheet: