CellularLine Interphone Avant Recensione Opinioni e Caratteristiche

by Vittore Zetticci

Cellularline, supporti e ricambi per cellulari a bordo

Storia di Cellularline e dell'Interphone

Le prerogative e gli obiettivi aziendali

I modelli di Cellularline venduti sul nostro sito

è un marchio che opera nel settore delle comunicazioni motociclistiche da diversi anni. Ecco cosa devi sapere riguardo a questa realtà aziendale che propone numerosi modelli di alta qualità sul catalogo online diha lavorato nel settore delle comunicazioni a partire dagli inizi degli anni '90. Tuttavia, la sua fama è notevolmente cresciuta nel 2005 grazie alla nascita del primo, funzionante tramite tecnologia. Un prodotto altamente innovativo, essenziale per far entrare in contatto motociclisti tramite sistemi wireless. Diversi altri prodotti hanno arricchito il marchio, comeed. Qualità e sicurezza hanno catturato l'attenzione del pubblico, favorendo la diffusione di un prodotto di assoluto rilievo. Con tali premesse,ha acquisito un ruolo di primo piano nel proprio settore.ha consentito al marchio italiano di raggiungere risultati straordinari. In un mercato in continua evoluzione come quello della comunicazione su due ruote, l'azienda ha saputo proporre modelli funzionali e moderni, oltre che altamente stilistici. Ogni soluzione è stata introdotta al fine di rendere l'esperienza di guida sempre più esaltante, con la chance di incrementare la sicurezza stradale con tecnologie molto innovative.Cosa proponetra i prodotti realizzati da? Sul sito c'è solo l'imbarazzo della scelta. Molto interessanti sono gli accessori per interfoni in generale, che consentono al pubblico di usufruire di simili prodotti fino al massimo delle loro potenzialità. Daiai, dalal, hai la certezza di risparmiare senza rinunciare alla praticità e all'elevato standard qualitativo che contraddistinguono il brand. In questo modo, puoi sfruttare appieno i punti di forza offerti da Interphone e utilizzare gli accessori di cui hai bisogno rendendo i tuoi viaggi in moto più comodi e appaganti.

SENA & INTERPHONE INSIEME PER CONNETTERE TUTTI I RIDER IN UN UNICO NETWORK

IRVINE, Calif. (10 Novembre 2020) -- Sena Technologies e Interphone, che si sono conquistate una posizione di primo piano nel mercato dei sistemi di comunicazione Bluetooth® pensati per i motociclisti, sono ora orgogliose di annunciare la loro alleanza. Le due aziende stanno lavorando insieme per creare una nuova rete di comunicazione condivisa: a partire dal 2021 i nuovi prodotti Interphone saranno dotati della tecnologia di comunicazione Sena, garantendo completa compatibilità tra la gamma di prodotti Sena e la nuova linea di prodotti Interphone.

Sia Sena che Interphone si dedicano a migliorare l’esperienza di viaggio degli amanti delle due ruote. Sena auspica una partnership a lungo termine con Interphone che permetta a un numero sempre maggiore di motociclisti di #RideConnected. Il primo dei prodotti Interphone compatibili con la tecnologia di comunicazione di Sena sarà lanciato all'inizio del 2021.

“Siamo felici e orgogliosi di questa collaborazione, rispecchia appieno i valori di Sena che ha fatto della comunicazione tra motociclisti, tutti i motociclisti, la sua missione.” dice Tae Kim CEO di Sena Technologies Inc. “Sono sicuro che entrambi i brand trarranno reciproco beneficio da questa partnership così come anche i loro utenti.”

“Questa partnership ha come obiettivo migliorare, ancora una volta, l’esperienza dei motociclisti.La collaborazione con Sena dimostra come la passione per le due ruote, unita alla capacità di sviluppo tecnologico e di gestione del prodotto, guidi le scelte strategiche nel nostro settore”. ha commentato Christian Aleotti, Co-CEO di Cellularline.

COMPATIBILITÀ DEI DISPOSITIVI BLUETOOTH E MESH

Sena ha innovato il mondo della comunicazione tra motociclisti per oltre un decennio. La tecnologia Bluetooth, e più di recente, Mesh, hanno cambiato il modo in cui i motociclisti comunicano tra loro durante la guida. Per avvicinarsi sempre di più all'obiettivo di facilitare la comunicazione tra motociclisti, i prodotti Interphone utilizzeranno ora la tecnologia Bluetooth e Mesh 2.0 di Sena, consentendo a un numero ancora maggiore di utenti di connettersi facilmente tra loro. Condividendo la stessa piattaforma di comunicazione, i dispositivi Sena e Interphone saranno compatibili, rendendo i propri dispositivi più versatili che mai.

MESH UNITED

Oltre al Bluetooth originale, Sena condividerà con la linea di prodotti Interphone la tecnologia Mesh 2.0. Con il semplice tocco di un pulsante, Mesh 2.0 permette connessioni quasi illimitate e una trasmissione dati incredibilmente veloce per una qualità audio senza eguali, per saperne di più. Migliaia di utenti Sena hanno già imparato ad apprezzare ed amare questa nuova tecnologia che sarà ora a disposizione anche di quelli Interphone. Sena e Interphone sono orgogliosi di lavorare insieme per offrire una comunicazione semplificata ai rider, indipendentemente dal brand scelto.

LINEA DI PRODOTTI INTERPHONE UNITED

All'inizio del 2021, Interphone lancerà la prima gamma di prodotti che utilizzerà la tecnologia di comunicazione Sena, due saranno caratterizzati dalla tecnologia Bluetooth e uno da quella Mesh 2.0. Sia Sena che Interphone si attendono grandi cose da questa partnership a lungo termine, che offrirà ai motociclisti la possibilità di aggregarsi in una piattaforma di connessione come mai prima. I seguenti prodotti Interphone saranno lanciati all'inizio del 2021:

UCOM2 (Bluetooth 5)

UCOM4 (Bluetooth 5)

UCOM16 (Bluetooth 5 & Mesh 2.0)

Interphone

Cellularline S.p.A., fondata a Reggio Emilia nel 1990, è, l’azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Cellularline si pone come punto diriferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali con l’obiettivo di offrire agli utilizzatori un accessorio con prestazioni eccellenti, facilità d’uso e unicità esperienziale.Grazie alla sua lunga esperienza nel campo degli accessori per smartphone, Cellularline ha creato Interphone: una divisione speciale, incentrata sulle competenze tecniche, che produce una gamma completa di prodotti Bluetooth® progettati per migliorare e ridefinire la comunicazione in movimento, garantendo un'esperienza più sicura e più emozionante.

Sobre Sena Technologies Inc.

Fondata nel 1998, SENA Technologies, Inc. è una compagnia leader nel settore della innovazione della comunicazione applicata agli sport su strada e alle attività outdoor. Dopo un successo di lunga data nella produzione di prodotti di rete Bluetooth® a livello aziendale, nel 2010 SENA ha rilasciato il primo sistema di comunicazione Bluetooth per motociclisti: l'SMH10. SENA ha continuato a guidare il settore sviluppando sistemi di comunicazione innovativi per moto e sport outdoor, tra cui interfoni con camera integrata, smart helmet, tecnologia Mesh Intercom, e un’ampia gamma di software e applicazioni che potenziano e rendono facile controllare i dispositivi.

Oltre a ciò, e come risultato della produzione di prodotti tecnicamente innovativi per gli appassionati, SENA è diventata il fornitore di sistemi di comunicazione Bluetooth preferito dai brand di riferimento nelle industrie del motociclismo e di caschi. Sfruttando la sua lunga esperienza di progettazione e sviluppo, SENA ha collaborato con molti altri produttori per portare la comunicazione Bluetooth a un'ampia gamma di marchi e rivenditori. I prodotti Sena sono oggi presenti in tutto il mondo grazie alla sua rete globale di distributori, rivenditori e partner OEM.

Con 20 anni di sviluppo tecnico alle spalle continua a proporre soluzioni di comunicazioni innovative per gli appassionati di due-ruote e di attività outdoor in tutto il mondo. Adesso non vediamo l’ora di soddisfare le esigenze dei nostri partner e dei nostri clienti per i prossimi vent’anni e oltre.

Facebook:

Twitter: @senabluetooth

Instagram: @sena_italia

Youtube: Sena Italia

CellularLine Interphone Avant Recensione Opinioni e Caratteristiche

CellularLine è una delle principali aziende attualmente presenti sul mercato che progettano e realizzano interfono per motociclette. I suoi modelli sono diversi, ognuno con proprie caratteristiche, funzioni e costi, ma tra tutti spicca il Cellular Line Avant.

CellularLine di Avant ha il vantaggio di permettere di comunicare con ben otto piloti differenti e di garantire un’ottima qualità del suono. Sono questi i motivi per cui, nei suoi due diversi modelli, è tra i dispositivi attualmente più apprezzati e venduti da motociclisti di qualsiasi età. Il rapporto qualità/prezzo, quindi, è tra i migliori del momento.

L’interfono CellularLine Avant è un articolo studiato appositamente per chi deve effettuare lunghi viaggi, infatti ha una lunga autonomia della batteria e permette di svolgere una lunga serie di utili funzioni.

Tutte le diverse potenzialità possono essere attivate con i comandi vocali, per questo motivo non è necessario staccare le mani dal manubrio per utilizzarlo. Questo porta, quindi, a una notevole sicurezza d’uso. Possiede un doppio modulo Bluetooth per cui ha una grande compatibilità e permette di comunicare in contemporanea con un numero massimo di otto motociclisti che si trovano in un raggio di azione massimo di 1,7 km.

Naturalmente dipende anche dal tipo di casco che si utilizza, infatti con quello integrato la percezione del suono è migliore che con quello aperto. Gli auricolari sono sottilissimi per cui non danno nessun fastidio mentre vengono indossati. La batteria ha un’autonomia di circa 20 ore in pieno utilizzo e si ricarica in circa un’ora e mezza.

La durata della funzione in stand by è di circa mille ore (tra le più alte che gli interfono per moto di quella fascia di prezzo riescono a dare). La batteria è al litio, abbastanza leggera e non ingombrante.

Acquistare l’interfono CellularLine Avant è molto semplice, infatti è uno dei modelli più facili da trovare sia nel mercato tradizionale, sia online nei principali siti di compravendita.

Molti sono ancora i clienti che, infatti, vogliono vedere e provare di persona i prodotti prima di acquistarli, perciò preferiscono non utilizzare internet e recarsi presso rivenditori di moto e accessori di diverso tipo.

I prezzi di acquisto dell’interfono CellularLine Avant sono a volte molto differenti perchè è tra gli articoli che più spesso si trova in offerta o in promozione. In generale, è possibile acquistarlo già a 250 euro, iva inclusa. Oltre all’interfono, poi, è possibile acquistare accessori e parti di ricambio a prezzi competitivi e spesso approfittando di scontistiche davvero vantaggiose.

Un altro vantaggio è rappresentato dalla lunga vita della batteria, che può arrivare fino a venti ore. Solo pochi modelli presenti ora in commercio hanno una durata maggiore, ma si tratta di dispositivi che comunque hanno un costo di acquisto a volte molto più elevato.

Oltre a questo, il tempo di ricarica della batteria è estremamente ridotto (per la ricarica completa, infatti, sono necessari solo 90 minuti). La qualità del suono che si raggiunge è molto alta, anche grazie all’audio multitasking. Anche da un punto di vista estetico, è curato in ogni suo minimo dettaglio e particolare; tutte le sue funzioni sono davvero intuitive, per cui è di facile utilizzo anche da parte delle persone meno esperte e pratiche.

Chi ha già acquistato CellularLine Avant e lo sta utilizzando ha, in generale, dato dei riscontri positivi sul prodotto. Le recensioni dell’interfono cellular line avant, infatti, parlano di un prodotto comodo, funzionale e leggero, dotato di auricolari piccoli ed ergonomici che non danno nessun fastidio, neppure se indossati per parecchie ore. Opinione quindi tutto sommato più che positiva.

Tutti i possessori di Avant, poi, apprezzano l’elevata qualità del suono che si ottiene: sia la musica, sia le telefonate, sia le comunicazioni tra motociclisti in corsa sono chiare e ben percepibili, anche viaggiando a discrete velocità. Il dispositivo, poi, permettte anche di ascoltare e condividere la musica con il proprio passeggero.

La confezione, al momento dell’acquisto, contiene tutto il necessario per il suo uso e la sua installazione sul casco: l’interfono, il sistema di sgancio rapido della centralina, le due staffe di montaggio al casco (quella a clip e quella adesiva), gli auricolari e il gruppo audio interno, il cavo microusb da utilizzare sia per caricare la batteria al litio, sia per caricare e scaricare i diversi dati e il microfono (sia nella versione adesiva da utilizzare nel caso in cui si abbia un casco integrale, sia in quella boom per i caschi jet e modulari).

Quello che, invece, viene criticato da alcuni è il fatto che sia sprecato per l’uso in città e che, in parte, la qualità del suono sia influenzata dal tipo di casco a cui viene applicato (integrale o aperto).

Leave a Comment