Ricetrasmettitore in fibra ottica RS-485 (per cavo in fibra monomodale)
BAPI ORIGINALE
In BAPI ci sforziamo di essere leader nel nostro settore fornendo prodotti e servizi innovativi e di alta qualità, progettati pensando a voi. I prodotti con il marchio "Another Original" sono unici per BAPI e l'ispirazione per questi progetti proviene dai nostri preziosi clienti, dai nostri talentuosi dipendenti e dai nostri stimati fornitori. Questi tre ingredienti, combinati, danno vita a soluzioni originali e all'avanguardia nel settore, create per risolvere i problemi HVAC/R più comuni.
Tutorial sul modulo ricetrasmettitore ottico da FiberStore
Mar 11, 2019
Tutorial sul modulo ricetrasmettitore ottico da FOCC
Che cos'è un modulo ricetrasmettitore ottico?
Il ricetrasmettitore ottico è un chip che utilizza la tecnologia in fibra ottica per comunicare tra altri dispositivi. Ciò si oppone a un chip che trasferisce informazioni elettricamente attraverso fili e circuiti metallici o mediante il processo di utilizzo di varie forme d'onda per comunicare i dati. Un chip ricetrasmettitore ottico è un circuito integrato (IC) che trasmette e riceve dati utilizzando la fibra ottica anziché il filo elettrico.
I ricetrasmettitori ottici vengono generalmente utilizzati per creare collegamenti ad alta larghezza di banda tra switch di rete. Con il ricetrasmettitore ottico è inoltre possibile creare collegamenti di trasmissione dati in grado di trasmettere a lungo raggio.
Sviluppo di moduli per ricetrasmettitori ottici
I ricetrasmettitori ottici svolgono un ruolo importante nel trasmettere informazioni attraverso i canali di comunicazione per i sistemi Ethernet. Agiscono come oggetti all-in-one che ricevono e trasmettono informazioni, simili a quelli che si trovano nelle radio e nei sistemi telefonici. Con un ricetrasmettitore ottico, le reti risparmiano molto più spazio ed evitano la necessità di avere un trasmettitore e un ricevitore separati all'interno di una rete. Capace di trasmettere informazioni più velocemente e più velocemente rispetto ai modelli più vecchi, i nuovi ricetrasmettitori continuano a cambiare il modo in cui i ricetrasmettitori vengono utilizzati e visualizzati, rendendo i moduli più piccoli e più compatti di prima. Ecco un semplice sviluppo dei ricetrasmettitori.
I primi moduli
Il modulo SFP è uno dei primi dispositivi ricetrasmettitori creati per reti Gigabit Ethernet e preferiti per le loro capacità hot-swap. I convertitori di interfaccia GBIC o Gigabit hanno consentito alle reti di trasmettere dati attraverso canali in rame o in fibra ottica, creando un dispositivo più versatile rispetto a trasmettitori e ricevitori. Naturalmente, anche i moduli GBIC presentavano difetti e molti presentavano problemi di dimensioni e compatibilità che limitavano la loro capacità di trasmettere dati a determinate distanze e a determinate lunghezze d'onda.
Moduli XENPAK
XENPAK è diventato il nuovo ricetrasmettitore standard con un supporto maggiore su lunghe distanze e per lunghezze d'onda multiple. A differenza dei ricetrasmettitori GBIC che hanno inviato informazioni attraverso canali in rame o in fibra ottica, gli XENPAK includevano il supporto per entrambe le reti, creando un modulo migliore e più flessibile. A differenza dei più grandi ricetrasmettitori GBIC, gli XENPAK erano in grado di trasmettere dati su brevi e lunghe distanze grazie alle loro impostazioni di configurazione situate all'interno dei dispositivi. Quando si utilizza una configurazione a modalità singola, le reti creano un singolo raggio di luce per inviare dati a lunga distanza, mentre utilizzano un'impostazione multimodale per trasmettere informazioni su brevi distanze. Entrambe le fibre ottiche singole e multimodali sono state utilizzate dalle reti, creando l'ideale dispositivo XENPAK.
10 Gigabit Ethernet
Il ricetrasmettitore X2 e XPAK che i vecchi moduli XENPAK non potevano più tenere il passo sono stati realizzati quando lo standard Ethernet 10 Gigabit ha preso piede. Gli standard X2 e XPAK più piccoli e flessibili hanno consentito un supporto ancora maggiore per i diversi standard Ethernet e sono stati in grado di trasmettere dati su lunghe distanze.
E quando è nato l'SFP 10G (SFP Plus o SFP +), gli standard concorrenti di X2 e XPAK non potevano continuare a controllare il mercato come una volta. I moduli SFP + hanno consentito ulteriori standard di configurazione per le reti, fornendo varie configurazioni di lunghezza d'onda e distanza per Ethernet.
Principio dei moduli del ricetrasmettitore ottico
Il ricetrasmettitore ottico generalmente include sia un trasmettitore che un ricevitore in un singolo modulo. Il trasmettitore e il ricevitore sono disposti in parallelo in modo che possano funzionare indipendentemente l'uno dall'altro. Sia il ricevitore che il trasmettitore hanno i propri circuiti in modo da poter gestire le trasmissioni in entrambe le direzioni. Il trasmettitore accetta un ingresso elettrico e lo converte in un'uscita ottica da un diodo laser o LED. La luce del trasmettitore è accoppiata nella fibra con un connettore e viene trasmessa attraverso la pianta del cavo a fibre ottiche. La luce dall'estremità della fibra è accoppiata ad un ricevitore in cui un rivelatore converte la luce in un segnale elettrico che viene quindi adeguatamente condizionato per l'uso da parte dell'apparecchiatura ricevente.
In una parola, il modulo ricetrasmettitore ottico è il ruolo della conversione fotoelettrica. Il trasmettitore converte i segnali elettrici in segnali luminosi e attraverso la trasmissione in fibra ottica, l'estremità di ricezione dei segnali ottici viene convertita in segnali elettrici.
Come funzionano i ricetrasmettitori ottici nei personal computer
Quando c'è un problema, i pezzi che compongono i personal computer potrebbero essere un mistero per molte persone. Senza avere una comprensione consolidata, possiamo sentirci impotenti e incapaci di risolvere anche noi stessi i problemi più elementari. Quindi, è necessario chiarire come funzionano i ricetrasmettitori nei computer.
Considerando che molti di noi sono costantemente su Internet, potrebbe essere facile comprendere i più elementari ricetrasmettitori ottici e come lo fanno in modo da poter connettere facilmente una ricerca in Internet. Per fornire una connessione diretta al Web, si è connessi tramite una rete wireless o un cavo Ethernet collegato al modem o al router quando si è online. Il cavo Cat5 come è anche noto, si collega al computer utilizzando il ricetrasmettitore ottico, che spesso non è alloggiato sul lato del laptop o sul retro della CPU.
Esistono molti moduli che possono essere utilizzati come ricetrasmettitore ottico. A differenza dei moduli XFP, i moduli Cisco SFP, i convertitori di interfaccia GigaBit o i moduli GBIC, sono alcuni dei tuoi ricetrasmettitori più medi e sono moduli di input / output con un'estremità che si collega a una porta Ethernet Gigabit, mentre il lato opposto è collegato alla fibra cavi patch e collega le reti in fibra ottica. Consentendo ai dispositivi di elaborare i dati di conseguenza, la funzione di base del modulo GBIC è di comunicare i segnali tra la rete Ethernet e la rete in fibra ottica. Un aspetto formidabile del modulo GBIC è che è un hot plug, in grado di cambiare una porta da un tipo di interfaccia esterna a un altro semplicemente collegando il modulo a un'interfaccia esterna alternativa senza dover spegnere lo switch host o il router nel processo.
Applicazione dei moduli del ricetrasmettitore ottico
Il ricetrasmettitore ottico, essenzialmente appena completato la conversione dei dati tra diversi media, può realizzare la connessione tra due interruttori o computer nella distanza 0-120 km. La sua funzione principale è quella di ottenere la conversione tra ottico-elettrico ed elettrico-ottico, incluso controllo della potenza ottica, trasmissione della modulazione, rilevamento del segnale, conversione IV e limitazione della rigenerazione delle decisioni dell'amplificatore. Inoltre, ci sono query di informazioni sulla sicurezza, disabilitazione TX e altre funzioni. Ecco un riassunto nell'applicazione pratica.
1. I ricetrasmettitori ottici possono realizzare l'interconnessione tra gli interruttori.
2. I ricetrasmettitori ottici possono realizzare l'interconnessione tra l'interruttore e il computer.
3. I ricetrasmettitori ottici possono realizzare l'interconnessione tra computer.
4. I ricetrasmettitori ottici possono fungere da ripetitore di trasmissione.
Quando la distanza di trasferimento effettiva supera la distanza di trasmissione nominale del ricetrasmettitore, in particolare, la distanza di trasferimento effettiva supera i 120 km di allerta, con 2 set di ricetrasmettitori back-to-back nel caso in cui le condizioni sul posto lo consentano, i ripetitori o l'uso di "ottica- ottico "relay di conversione, è una soluzione molto conveniente.
5. I ricetrasmettitori ottici possono offrire la conversione tra connessione in fibra monomodale e multimodale.
Quando le reti sembrano necessitare di una singola connessione in fibra multimodale, è possibile utilizzare un ricetrasmettitore multimodale e un ricetrasmettitore monomodale connessioni back-to-back, che possono risolvere il problema della conversione in fibra multimodale singola.
6. I ricetrasmettitori ottici possono offrire la trasmissione WDM.
La mancanza di risorse del cavo a fibre ottiche a lunga distanza, al fine di migliorare il tasso di utilizzo del cavo a fibre ottiche e ridurre i costi, il ricetrasmettitore e il multiplexer a divisione di lunghezza d'onda (multiplexer WDM) con l'uso di informazioni bidirezionali sullo stesso trasmissione in fibra.
Classificazione dei moduli del ricetrasmettitore ottico
I moduli del ricetrasmettitore ottico possono essere classificati in base ai seguenti aspetti.
1. Tipo di fibra ottica
Ricetrasmettitore in fibra monomodale e ricetrasmettitore in fibra multimodale. La versione monomodale ha una distanza di trasmissione da 20 a 120 km, mentre quella multimodale è da 2 a 5 km. A causa della diversa distanza di trasmissione, la potenza di trasmissione dei ricetrasmettitori, la sensibilità del ricevitore e l'uso della lunghezza d'onda saranno diversi.
2. Conteggio delle fibre ottiche
Ricetrasmettitore in fibra simplex e ricetrasmettitore in fibra duplex. La versione simplex riceve i dati inviati in una trasmissione a singola fibra, mentre quella duplex riceve i dati trasmessi su una trasmissione a doppia fibra. Per definizione, i dispositivi a fibra singola possono salvare metà della fibra, una fibra che si trova nei dati di ricezione e trasmissione, dove la fibra è molto applicabile ai vincoli delle risorse. Questi prodotti utilizzano le tecniche di multiplazione della divisione della lunghezza d'onda, principalmente utilizzando la lunghezza d'onda 1310nm e 1550nm.
3. Velocità di trasmissione
La velocità di trasmissione si riferisce al numero di gigabit trasmessi al secondo, per unità di Mbps o Gbps. I moduli ottici coprono la seguente frequenza principale: basse frequenze, veloce, Gigabit, 1,25 G, 2,5 G, 4,25 G, 4,9 G, 6 G, 8 G, 10 G e 40 G.
4. Pacchetto
SFP, SFP +, GBIC, XFP, XENPAK, X2, 1X9, SFF, 200/3000 pin, XPAK, ecc.
Cina Produttori e fornitori di ricetrasmettitori SFP
Ricetrasmettitore SFP
Il ricetrasmettitore SFP è un dispositivo di interfaccia che converte segnali elettrici gigabit in segnali ottici. È un modulo ricetrasmettitore ottico gigabit standard di piccole dimensioni e collegabile che può essere collegato a apparecchiature di rete come switch, router e convertitori multimediali. La porta SFP viene utilizzata per collegare cavi di rete ottici o in rame per la trasmissione dei dati. Di solito lo troviamo negli switch Ethernet, router, firewall e schede di interfaccia di rete.
Grazie ai nostri prodotti di qualità e al buon servizio, siamo professionali come uno dei principali produttori e fornitori di ricetrasmettitori sfp in Cina. Benvenuti nel ricetrasmettitore sfp personalizzato all'ingrosso dalla nostra fabbrica.