Come aprire un cellulare Samsung? Spiegazione, consigli

by Vittore Zetticci

I migliori del 2022

Samsung è da decenni ormai una presenza costante nel panorama della telefonia: il primo telefono cellulare prodotto dall’azienda risale al 1988 ed è ormai un pezzo da museo, un vero e proprio simbolo dello sviluppo economico della Corea del Sud. Per quanto riguarda invece gli smartphone Samsung è presente sul mercato con la serie di fascia alta Galaxy S addirittura dal 2010; a ciò si aggiungono l’ormai conclusa gamma di phablet Note, i nuovi smartphone pieghevoli Z Fold e Z Flip e una serie pressoché sconfinata di dispositivi di medio e base gamma.

Per mantenere alta la fedeltà degli utenti nei confronti del marchio, Samsung dedica una grande attenzione alle componenti sia hardware che software dei suoi smartphone, grazie ad elementi come l’interfaccia utente One UI (la cui quarta versione debutterà presto insieme ad Android 12) e la gamma di processori proprietari Exynos. Samsung è anche la casa di produzione più all’avanguardia al giorno d’oggi nel campo degli smartphone foldable, con i suoi Z Fold e Z Flip giunti ormai alla terza generazione e sempre più sofisticati dal punto di vista della qualità di produzione.

Al giorno d’oggi Samsung domina il mercato degli smartphone sia globale che europeo, rispettivamente con il 24% e il 34% delle vendite totali di dispositivi; l’azienda sudcoreana resiste per ora il colpo dell’entrata sul mercato delle case di produzione cinesi, restando il player Android più longevo e competitivo nel rivaleggiare Apple e l’ecosistema iOS. Ad aumentare il valore aggiunto di Samsung vi è inoltre la decisione dell’azienda di garantire a tantissimi smartphone ben tre anni di aggiornamenti software.

Proprio per via della varietà dei dispositivi presenti sul mercato si rischia però di non sapere quale telefono Samsung acquistare. Per questo motivo abbiamo stilato una lista dei migliori smartphone Samsung del 2022, così da aiutarvi a fare una scelta migliore.

I migliori smartphone Samsung del 2022

Abbiamo suddiviso i migliori smartphone Samsung in diverse categorie, così da aiutarvi a fare un acquisto mirato in base alle vostre esigenze specifiche:

Samsung Galaxy S22 Ultra – Per chi vuole il meglio in assoluto

Lo smartphone più avanzato dell’ultima gamma di flagship Samsung, il Galaxy S22 Ultra, rappresenta il meglio di quanto questo produttore possa offrire al pubblico: questo device è il risultato di anni di tecnica ed esperienza e si dimostra in grado di fornire un’esperienza utente di primo livello.

Il Galaxy S22 Ultra colpisce a partire dal design ormai iconico, che prevede un retro di vetro opaco su cui sono collocate le lenti delle fotocamere protette da dei tondi in metallo. Nel comparto fotografico lo smartphone offre risultati di alto livello, grazie al sensore principale da ben 108MP con lente f/1.8, alla doppia fotocamera telescopica con due sensori da 10MP e alla fotocamera grandangolare da 12MP. Il display del Galaxy S22 Ultra è un pannello QHD+ da ben 6,8 pollici, dalle dimensioni decisamente imponenti ma dotato di refresh rate adattivo fino a 120Hz e gamma dinamica estesa certificata HDR10+.

Lo schermo del Galaxy S22 Ultra presenta inoltre una feature utilissima per la produttività e capace di accontentare anche i fan dell’ormai defunta serie Note: la compatibilità con la S Pen integrata. La One UI 4 gira al massimo delle sue potenzialità grazie al processore di gamma alta Exynos 2200 e alla RAM che arriva addirittura a 12GB. Grazie ai suoi componenti premium, coronato da una batteria da 5000mAh con ricarica rapida a 45W, il Galaxy S22 Ultra è la scelta giusta per chi cerca il meglio in qualunque ambito d’uso di uno smartphone nel 2022.

VEDI SU AMAZON

Samsung Galaxy Z Fold3 5G – Per chi guarda al futuro

Con la punta di diamante della sua terza generazione di smartphone pieghevoli, il Galaxy Z Fold3 5G, Samsung è riuscita nell’impresa di rendere finalmente i foldable non solo un simbolo di innovazione nel campo della tecnologia mobile, ma anche un tipo di device ormai consolidato, dotato di precisi scopi e funzionalità.

Pensato per un’utenza specifica, che utilizza di frequente il multitasking e la modalità desktop DeX per lavoro e produttività e non teme le dimensioni del device da chiuso, il Galaxy Z Fold3 5G presenta un display interno Infinity Flex da ben 7,6 pollici in vetro ultrasottile, capace di piegarsi in verticale grazie a una salda cerniera e dotato di Camera Under-Display (CUP). La feature più importante, tuttavia, è sicuramente, come nel caso del Galaxy S21 Ultra, la compatibilità con la S Pen, che lo rende a tutti gli effetti un altro possibile erede della serie Note.

Il Samsung Galaxy Z Fold3 5G è ancora per molti versi un device dedicato agli innovatori più che al grande pubblico, come dimostrano il prezzo ancora molto alto e le conseguenze dell’inserimento di un pannello display così diverso dagli altri, evidenti nelle prestazioni della batteria e della fotocamera anteriore. Ma i foldable sono al giorno d’oggi una realtà sempre più concreta e funzionale, lontana anni luce dai primi prototipi: il futuro ormai è qui.

VEDI SU AMAZON

Samsung Galaxy S22 5G – Per chi cerca il giusto equilibrio

Il Galaxy S22 rappresenta la versione di base dei top di gamma lanciati da Samsung nel corso del 2022, un tipo di device che spesso riceve poche attenzioni rispetto alla sua controparte Plus o Ultra. Con il Galaxy S22 5G Samsung ha invece compiuto una mossa intelligente, mantenendo praticamente invariato il prezzo di lancio per fornire comunque un device completo ed equilibrato, che regge bene persino il confronto con iPhone 13.

Portato sul mercato europeo con a bordo il SoC Exynos 2200, una RAM da 8GB e uno storage non espandibile da 128 o 256GB, il Galaxy S22 si dimostra più che adeguato anche per un utilizzo intenso, ma soddisfa anche chi utilizza prettamente il telefono per navigare su Internet e utilizzare i social grazie al display con frequenza adattiva a 120Hz e alla batteria da 3700mAh.

Samsung ha convenientemente attuato la maggior parte dei compromessi nel display che guadagna la frequenza di refresh adattiva a costo di fermarsi alla risoluzione FullHD+. L’aspetto è come sempre comunque molto curato e bilanciato dai bordi in metallo e scocca in vetro. Questo smartphone, pensato per fornire prestazioni e hardware da top di gamma a un prezzo relativamente contenuto rispetto ai suoi “fratelli maggiori”, è insomma capace di soddisfare le esigenze di tutti.

VEDI SU AMAZON

Samsung Galaxy Z Flip 3 5G – Per chi tiene allo stile

Se il Galaxy Z Fold 3 è un dispositivo unico nel suo genere, pensato prettamente per la produttività, il secondo foldable di Samsung presentato nel 2021 si presenta invece come un vero e proprio oggetto di stile, come dimostrano le opzioni di personalizzazione fornite recentemente dal produttore per la Bespoke Edition dello smartphone e la collaborazione con la casa di moda Thom Browne.

Pensato per essere tenuto facilmente in tasca anche da chiuso, grazie alle sue dimensioni estremamente compatte e al suo display esterno da 1,9 pollici per le notifiche, il Galaxy Z Flip 3 coniuga il richiamo al passato del form factor a conchiglia con l’innovazione del display pieghevole con tecnologia Dynamic AMOLED e frequenza adattiva fino a 120Hz e un comparto fotografico pensato per scattare foto come mai prima, grazie alle fotocamere esterne da 12MP (standard e grandangolare) e alla selfie cam da 10MP.

Il Galaxy Z Flip 3 tuttavia non guarda solo alle apparenze: nel device è presente il processore Qualcomm Snapdragon 888, che unito alla RAM da 8GB è in grado di garantire prestazioni ottime anche con un utilizzo intenso, come ci si aspetta da uno smartphone premium di questo livello. Il software adottato su Z Flip 3 è Android 11 personalizzato con la One UI 3.1, che coniuga il meglio del know-how di Samsung nel campo delle interfacce utente con funzionalità pensate per il form factor del pieghevole.

VEDI SU AMAZON

Samsung Galaxy A53 5G – Per chi vuole risparmiare

Oltre ai top di gamma e alle innovazioni nel campo dei foldable, Samsung è conosciuta e apprezzata da molti utenti anche per la serie A, che immette sul mercato a cadenza annuale device di gamma media capaci non solo di accontentare, ma anche di soddisfare appieno le esigenze di un pubblico che vuole godere delle funzionalità complete del marchio senza spendere cifre proibitive. Nel corso dell’ultimo anno è il Galaxy A53 5G a essersi distinto per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Per la fascia di mercato in cui si colloca, il Galaxy A53 5G è infatti un device completo, che offre prestazioni fluide grazie alla combinazione tra il SoC octa-core Exynos 1280 e l’interfaccia One UI completa di tutte le feature presenti anche sui top di gamma. Ad accomunare il il Galaxy A53 5G e i flagship è anche il display Infinity-O da 6,5 pollici con frequenza di refresh adattiva fino a 120Hz, gli stessi valori raggiunti addirittura da S22 Ultra.

Completano il quadro di questo smartphone ben quattro fotocamere posteriori, tra cui un sensore principale da ben 64MP con stabilizzazione ottica, una selfie cam da 32MP e un’ampia batteria da 5000mAh con possibilità di ricarica rapida fino a 25W. Non da ultimo, su Galaxy A53 5G (così come nel resto della serie A) è ancora presente l’espansione di memoria via scheda microSD, una feature ormai in via d’estinzione ma ancora richiesta da molti e da non sottovalutare in accompagnamento a un dispositivo così recente.

VEDI SU AMAZON

Samsung Galaxy S21 FE – Per chi non vuole scendere a compromessi

Con il modello precedente il brand ha fatto centro, dando vita a un prodotto di qualità capace di sostenere il test del tempo, e quest’anno Samsung vuole fare il bis. Galaxy S21 FE ricopre la fascia identificata da altri brand con “Lite”. Il suo obiettivo è infatti quello di fornire le stesse caratteristiche all’avanguardia di un top di gamma, ma a un prezzo più contenuto.

Disponibile in più colorazioni, tra cui una serie di tonalità pastello che lo rendono particolarmente gradevole per tutti i gusti, il Galaxy S21 FE compensa la scelta del retro in policarbonato con un pannello AMOLED dalle performance eccellenti, che può godere inoltre della frequenza di refresh adattiva a 120Hz. Le tre fotocamere posteriori possono inoltre vantare un sensore Sony da 12MP, mentre l’audio stereo è stato sviluppato in collaborazione con AKG: grazie a questa configurazione Galaxy S21 FE è un dispositivo perfetto per l’intrattenimento e l’utilizzo dei social.

Completano il quadro del Galaxy S21 FE il processore di fascia alta Snapdragon 888 e i 6GB di RAM, che in combinazione con la batteria da 4500mAh e le funzionalità della One UI lo rendono anche un perfetto compagno per la produttività. Il dispositivo si presenta out of the box con Android 12 e la policy di Samsung gli garantirà ancora un lungo periodo di copertura, rendendolo quindi perfetto anche in vista di un investimento a lungo termine.

VEDI SU AMAZON

I migliori smartphone Samsung da comprare

Negli ultimi anni Samsung ha continuato a distinguersi nel mercato degli smartphone, con una proposta tra le più complete e variegate del settore. Il catalogo dell’azienda parte dai modelli più economici, come il Galaxy A20e A30s, proseguendo con numerosi device di fascia media fino a raggiungere gli esclusivi top di gamma, con i modelli 5G pronti per le nuove connessioni ultraveloci. In questa guida abbiamo selezionato alcuni dei migliori smartphone Samsung per ogni fascia di prezzo, scegliendo i modelli più significativi tra i telefoni del marchio coreano.

Quale smartphone Samsung scegliere

Sicuramente è abbastanza difficile capire quale smartphone Samsung scegliere, infatti l’azienda propone ogni anno decine di nuovi modelli, inoltre ha un catalogo davvero ampio di telefoni tra cui bisogna individuare quello più adatto alle proprie esigenze. Oltre al range di prezzo, orientandosi a seconda del budget a disposizione, ovviamente è importante valutare aspetti tecnici come le prestazioni del processore, la connettività, la risoluzione offerta dal display e la qualità dei sensori fotografici, senza sottovalutare la capacità della batteria e i sensori in dotazione.

Per il gaming e lo streaming video in alta definizione è opportuno preferire device di fascia medio/alta, altrimenti per un uso normale va bene anche un dispositivo economico di fascia bassa, in grado di fornire buone performance, un comparto fotografico adeguato e una memoria espandibile con microSD. Per un investimento a lungo termine i telefoni 5G di Samsung sono senz’altro la scelta giusta, nonostante la spesa sia abbastanza elevata, in quanto sono già predisposti per le nuove connessioni mobili ultraveloci, altrimenti per il rapporto qualità-prezzo gli smartphone di fascia media costituiscono l’opzione più equilibrata.

I migliori smartphone Samsung economici (sotto 200 euro)

Con un budget fino a 200 euro è possibile trovare un’ampia scelta di modelli entry level, con alcuni dispositivi del 2019 e i nuovi device del 2020 della gamma. Ecco i migliori smartphone Samsung economici in commercio tra cui scegliere.

Samsung Galaxy A20e

Samsung Galaxy A20e

Lo smartphone Samsung più economico in commercio è il Galaxy S20e, un modello del 2019 ancora molto gettonato e tra i più venduti. Il display da 6,5 pollici è Super AMOLED con risoluzione HD+, con un peso di appena 183 grammi e il sistema operativo Android 9 Pie. Il Samsung Galaxy S20e, monta un processore octa-core Snapdragon 450 a 1.8 GHz, con 3GB di RAM e memoria di 32GB espandibile con una scheda microSD. Per le foto l’azienda coreana offre una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 13 MP e grandangolare da 8 MP, con effetto bokeh e fotocamera frontale da 8 MP. La batteria da 4000 mAh è compatibile con la ricarica rapida, inoltre non manca il Bluetooth 4.2, la funzione Dual SIM e la tecnologia NFC.

Samsung Galaxy A21s

Samsung Galaxy A21s

Il Galaxy A21s è un ottimo smartphone Samsung economico, un telefono entry level semplice da usare e funzionale. Il device è equipaggiato con una quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP, mentre davanti si trova una camera fotografica per i selfie da 32 MP, con una connettività aggiornata che comprende il Bluetooth 5.0 e la tecnologia NFC per i pagamenti con Samsung Pay. Il processore Exynos 850 è un modello octa-core, con 3GB di RAM e 32GB di memoria espandibile, accompagnato dal sistema operativo Android 10 con supporto per le nanoSIM. Il cellulare è compatto e leggero, con uno schermo da 6,5 pollici e risoluzione HD+, batteria da 5000 mAh e supporto per la ricarica rapida a 15W.

Samsung Galaxy A30s

Samsung Galaxy A30s

Un dispositivo interessante per spendere meno di 200 euro è il Samsung Galaxy A30s, equipaggiato con il display Infinity-V da 6,4 pollici Super AMOLED con risoluzione HD+ 720×1560 pixel. Le fotocamere posteriori sono 3, con un sensore da 25 MP, grandangolare da 8 MP e camera effetto bokeh da 5 MP, con registrazione video Full HD e fotocamera anteriore da 16 MP. Il Galaxy A30s, ha un processore octa-core Exynos 7885 da 2.2 GHz, con RAM da 3GB e memoria da 32GB espansibile. Oltre ad Android 9 Pie troviamo il lettore di impronte sotto al display, il Bluetooth 5.0, la tecnologia NFC, il supporto per le schede nanoSIM e le connessioni mobili 4G+ fino a 300 Mbps, con una batteria da 4000 mAh e la ricarica rapida a 15W.

I migliori smartphone Samsung di fascia media (fino a 400 euro)

I device di fascia media rappresentano spesso l’opzione d’acquisto più efficiente, poiché con un prezzo non eccessivo si possono trovare diversi dispositivi con prestazioni hardware elevate e ottime fotocamere. Vediamo i migliori smartphone Samsung fino a 400 euro.

Samsung Galaxy A51

Samsung Galaxy A51

Tra gli smartphone Samsung più venduti del 2020 c’è il Galaxy A51, un telefono Dual SIM di fascia media con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il device viene proposto con un display Infinity-O Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, per un’esperienza visiva davvero coinvolgente e immersiva. Il sistema operativo è Android 10, mentre per quanto riguarda l’hardware c’è un processore octa-core con chipset Exynos 9611 a 2.3 GHz, con 4GB di RAM e memoria da 128GB espandibile tramite microSD, abbinato a una GPU Mali-G72 MP3. Il dispositivo presenta il lettore di impronte integrato nello schermo, la connettività Bluetooth 5.0, 4 fotocamere posteriori da 48+12+5+5 MP e una fotocamera frontale per i selfie da 32 MP.

Samsung Galaxy M31

Samsung Galaxy M31

Samsung conferma l’apprezzamento degli utenti verso la gamma dei telefoni della linea M, consolidando la sua presenza nel settore dei device di fascia media con il Galaxy M31. Lo smartphone, ha un processore octa-core Exynos 9611 da 2.3 GHz, con una GPU Mali-G72 MP3, 6GB di RAM e memoria da 64GB espandibile con microSD, con display Super AMOLED da 6,4 pollici e risoluzione FHD+. Samsung ha dotato il Galaxy M31 della quadrupla fotocamera posteriore, con sensore principale da 64MP, registrazione video 4K e fotocamera per i selfie da 32MP. Potente la batteria da 6000 mAh, con connettività Bluetooth 5.0, NFC, GPS e sistema operativo Android 10.

Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71

Tra i nuovi aggiornamenti proposti dall’azienda coreana c’è anche la versione 2020 del Samsung Galaxy A71, un device di fascia media completamente rinnovato. La prima novità riguarda il processore Snapdragon 730 octa-core da 2.2 GHz, con 6GB di RAM e una memoria interna da 128GB, ovviamente espandibile con una microSD. Non male la connettività, con Bluetooth 5.0, NFC per i pagamenti contacless, 4G LTE e Wi-Fi Dual Band, con Dual SIM e un grande display Super AMOLED Plus da 6,7 pollici con risoluzione FHD+. Le fotocamere posteriori sono 4, con sensore principale da 64 MP, HDR e registrazione video 4K, con fotocamera frontale da 32 MP e una batteria potente per una buona autonomia.

I migliori smartphone Samsung top di gamma

Arrivando ai dispositivi di fascia alta la proposta di Samsung è piuttosto completa, con modelli sui quali l’azienda offre anche le versioni ottimizzate per il 5G. Ecco una selezione dei migliori smartphone Samsung top di gamma, per chi desidera acquistare un telefono avanzato e dotato di un design veramente unico.

Samsung Galaxy S20

Samsung Galaxy S20

Prima di arrivare ai device più esclusivi della gamma di telefoni Samsung, uno smartphone con un prezzo alto ma non eccessivo è il Galaxy S20, disponibile anche nelle versione con supporto per le connessioni 5G. Il Samsung Galaxy S20, è dotato di un display Super AMOLED da 6,2 pollici con risoluzione QHD+, con tre fotocamere posteriori tra cui un sensore principale da 64 MP, un grandangolare da 12 MP e una camera stabilizzata anch’essa da 12 MP, con la possibilità di registrare video 8K e scattare selfie dalla fotocamere anteriore da 10 MP. Il processore è un Exynos 990 con 8GB di RAM e 128GB di memoria, con lettore di impronte sotto al display, Bluetooth 5.0, NFC, ricarica rapida e wireless.

Samsung Galaxy Note 20

Samsung Galaxy Note 20

Tra i nuovi smartphone Samsung una delle migliori proposte nei device di fascia alta è il Galaxy Note 20, equipaggiato con un display da 6,7 pollici Super AMOLED con risoluzione FHD+. Questo telefono di Samsung presenta il sistema operativo Android 10, con un processore octa-core Exynos 990 a 2.73 GHz, 6GB di RAM e memoria di 256GB. Si tratta di un modello Dual SIM, con supporto per le SIM ibride e nanoSIM, con una connettività aggiornata che include Bluetooth 5.1, NFC per i pagamenti contactless, Wi-Fi 6 e mobile 4.5G fino a 2 Gbps. È presente una tripla fotocamera posteriore da 64 MP, con zoom 3x, video 8K e camera per i selfie da 10 MP.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G

Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G

Il miglior smartphone Samsung in assoluto è ovviamente l’esclusivo Galaxy Note 20 Ultra 5G, il top di gamma della nuova linea di telefoni progettati appositamente le supportare le prestazioni delle connessioni 5G. Lo schermo è un Dynamic AMOLED da 6,9 pollici, con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, con Android 10, Bluetooth 5.1, NFC, modulo Wi-Fi 6 e 5G fino a 4.7Gbps. Il processore octa-core presenta un chipset Exynos 990 7nm, con 12GB di RAM e memoria di 256GB espandibile, con GPU Mali-G77 MP11 e USB 3.1 Type-C. Impressionanti le fotocamere posteriori, con sensore da 108 MP, zoom 5x e registrazione video 8K, con fotocamera da 10 MP per i selfie e batteria da 4500 mAh compatibile con la ricarica wireless a 15W e rapida a 45W.

Come aprire un cellulare Samsung? Spiegazione, consigli

Vorresti riparare il tuo cellulare Samsung da solo e non sai come fare? Smontare tutte le componenti del dispositivo non è certo cosa facile; in questo articolo vedremo come bisogna comportarsi qualora si voglia aprire il proprio telefono. Quest’operazione può essere molto utile qualora vogliate far rinascere un vecchio dispositivo che avete tenuto a lungo inutilizzato. Tuttavia, vi sono alcune indicazioni di cui tener conto prima di procedere allo smontaggio vero e proprio del vostro dispositivo. La procedura in questione richiede una notevole dose di concentrazione e d’impegno per essere eseguita a dovere; ovviamente è richiesto anche l’utilizzo di utensili appositi per lo smontaggio di un telefono. Qualora si abbiano tutti i requisiti per procedere all’apertura, si può tranquillamente procedere.

Cosa fare prima di aprire un dispositivo Samsung

operazioni preliminari da eseguire in modo da portare a termine l’operazione nel modo migliore possibile. Verificare lo stato della garanzia. E’ bene sottolineare che tutti i telefoni sono coperti da un periodo di garanzia legale pari a due anni di durata. Qualora non abbiate superato questa soglia temporale dal giorno dell’acquisto, è altamente consigliabile non aprire il telefono autonomamente, onde evitare che decada la garanzia ufficiale. Recatevi in un centro assistenza ufficiale per verificare l’entità del danno, e solo dopo un’attenta valutazione, decidete se procedere da soli o con per mezzo della rete ufficiale di assistenza Samsung. Per controllare se il tuo telefono è ancora coperto da garanzia, l’unico mezzo che si ha a disposizione è quello di verificare la data d’acquisto attraverso lo scontrino fiscale rilasciato in fase d’acquisto. Reperire gli strumenti adatti a smontare uno smartphone. Avere un’attrezzatura adeguata è un passaggio fondamentale per portare a termine l’operazione. Agire con mezzi improvvisati crea il rischio concreto di peggiorare la situazione. Consulta il sito iFixit per sapere di cosa hai bisogno. Per capire di quali attrezzi hai bisogno per portare a termine positivamente la riparazione, puoi collegarti sul più autorevole portale che si occupa di smontaggio e riparazione di dispositivi mobili. Il sito in questione si chiama iFixit, e contiene una sezione dedicata al reperimento delle componenti che servono per riparare ogni singolo modello di smartphone presente sul mercato. Prima di procedere allo smontaggio vero e proprio, ci sono tutta una serie diin modo da portare a termine l’operazione nel modo migliore possibile.

Preparare il dispositivo all’apertura

Prima di eseguire ogni qualsiasi operazione sul cuore pulsante di un telefono, è doveroso spegnere il dispositivo. E’ altamente consigliato rimuovere eventuali pellicole e cover, al fine di avere il cellulare “nudo” come quando lo si è acquistato. Essenziale è l’estrazione della scheda SIM dalla contattiera dedicata; che sia inserita nel corpo attraverso uno slot a carrellino o sia posizionata sul posteriore, è importantissimo toglierla per evitare la corruzione del microchip integrato. Il discorso vale anche per eventuali schede di memoria esterna! Infine, pulisci accuratamente il telefono con un panno apposito (in microfibra ad esempio) per poi poggiarlo sotto il dispositivo prima di aprirlo. Avere una base d’appoggio morbida è essenziale per evitare danni a scocca e parti sensibili del telefono.

Come aprire un cellulare Samsung

Leave a Comment