Come utilizzare il numero IMEI per tracciare il tuo telefono Android perso

by Vittore Zetticci

Localizzare Cellulare con Google Maps

Hai perso il cellulare o è stato rubato? Saprete che ci sono applicazioni di monitoraggio, ma per utilizzarle dovreste averle installate prima sul vostro cellulare.

Trova Cellulare Google

Allora?? Google in soccorso! Vi diciamo come tracciare il vostro telefono Android con Gmail in modo da poter vedere dove si trova su Google Maps in tempo reale.

Requisiti per Tracciare il tuo Telefono Android con Google

Tutti i telefoni Android possono utilizzare la funzione di scansione di Google, a condizione che soddisfino questi 2 requisiti:

Requisiti: Avere collegato un account Gmail nel cellulare smarrito.

Avere attivato la posizione del GPS nel cellulare smarrito.

La posizione è molto facile da attivare. È sufficiente premere il pulsante nella sezione di accesso rapido che i telefoni cellulari hanno facendo scorrere la parte superiore dello schermo in basso, o farlo dalle Impostazioni.

Come L ocalizzare Telefono Google e Visualizzarlo su Google Maps

Rintracciare un telefono cellulare attraverso Gmail è così facile!

Vai al sito ufficiale di Android:

Inserisci il tuo nome utente e la password di Gmail.

Basta cosi’! Potrai vedere la posizione del tuo cellulare in tempo reale.

Una volta che il telefono viene posizionato sulla mappa, l’applicazione ci permette di fare tre cose:

Attivare il suono per chiamare il cellulare: Utile se si sa che è da qualche parte nelle vicinanze ma non si ricorda dove. O se sai che ti è stato sottratto recentemente e puoi spaventare la persona chiamandoti. Bloccalo: puoi bloccare le funzioni in modo che altre persone non possano usarlo. È possibile creare un modello di password se non l’hai mai fatto prima, e anche un avviso per chiedere al ladro di restituirtelo. Cancella i dati: Questa è l’opzione più estrema, ma può aiutarvi a salvaguardare la vostra intimità. In questo modo nessuno sarà in grado di visualizzare i file salvati nella memoria del telefono. Se avete eseguito il backup dei vostri file nel cloud, questa opzione è molto utile per impedire loro di vedere le vostre foto e di accedere ad altri documenti privati.

Trovare il mio dispositivo: App Gratis per localizzare il tuo cellulare con Android

Se si preferisce localizzare il telefono da un altro telefono Android, è possibile utilizzare l’applicazione ufficiale di Google “Trova il mio dispositivo” di Google, che è super facile da usare e ha un’interfaccia simile al web:

Apri il Google Play Store e cerca ” Trovare il mio telefono“. Assicuratevi che sia l’applicazione ufficiale di Google (ha più di 10 milioni di download) e procedete all’installazione. Accetta l’opzione “Condividi informazioni” e accedi con il tuo account Gmail. Ecco fatto! Ora è possibile vedere dove si trova in tempo reale o l’ultimo luogo in cui è stato rilevato, nel caso in cui la batteria si esaurisca.

Le opzioni sono le stesse della versione browser, cioè è possibile inviare un suono, bloccare il telefono o cancellare i suoi dati.

Altre app de Localizzazione per il tuo Cellulare

Ci sono altre applicazioni che possiamo utilizzare in questo contesto e che ci forniscono molte opzioni per portare a termine con successo il nostro compito:

È il caso di Cerberus, un’applicazione per l’individuazione di esclusivi telefoni Android che abilita silenziosamente le funzioni remote. Invio di SMS quando non c’è una connessione Internet e screenshot di foto che ci aiuta a scoprire chi ha il nostro telefono nel caso in cui siamo stati derubati. Aggiunge anche funzioni aggiuntive per i tentativi di attivazione non riusciti di bloccare il telefono o i messaggi scartati per la cattura se l’utente ignora i messaggi.

Un’altra opzione è Prey Anti-Theft, software di origine cilena che è iniziato come pagina web e poi è diventato un’applicazione per cellulari. Si tratta di un software altamente efficiente che aiuta a localizzare un telefono cellulare smarrito o che è stato rubato da noi. Include opzioni di localizzazione geografica, connessione Wi-Fi automatica del cellulare a distanza, invio di dati GPS e sistema di reporting.

Consigliamo anche Family Locator, un’altra applicazione per il tracciamento dei cellulari, in questo caso progettata per creare gruppi di persone o circoli di fiducia con gli amici e condividere i dati di localizzazione.

E per finire WatchDroid, che aiuta a localizzare il telefono cellulare registrando un’e-mail. Le opzioni includono la possibilità di generare l’attivazione remota del telefono con l’intenzione di iniziare a condividere i dati della posizione nel caso in cui sia stata disattivata.

E’ possibile rintracciare il telefono solo con il numero di telefono?

Gli utenti spesso chiedono se è possibile tracciare la posizione del cellulare inserendo solo il numero di telefono in un servizio di una pagina web, e la risposta è “no”.

Tuttavia, ci sono applicazioni che forniscono questo servizio. Ad esempio, è possibile scaricare SeekDroid dal Google Play Store per cercare il tuo cellulare inserendo solo il numero di telefono. L’applicazione SeekDroid ha diverse caratteristiche per gli utenti che lo rendono lo strumento più efficiente.

Con esso possiamo trovare un telefono cellulare rubato collocandolo su una mappa digitale che ci farà risparmiare tempo e aumenterà le nostre possibilità di recuperare il dispositivo. Bisogna sempre stare attenti con le decisioni che si prendono una volta che si sa dove si trova il terminale, ma almeno sappiamo cosa aspettarci e saremo chiari se il cellulare, ad esempio, ha già cambiato di mano e anche la città.

Attraverso l’applicazione è anche possibile rimuovere il contenuto dalla memoria del telefono, il che assicura che i file più delicati non possano essere visti e scomparire. Altre caratteristiche includono l’attivazione di un allarme istantaneo, l’invio di messaggi remoti per la risposta e la localizzazione in tempo reale utilizzando il satellite GPS.

Conclusioni finali per la vostra posizione mobile

Attraverso l’analisi di queste diverse opzioni, troviamo un segmento di applicazioni web e mobile che mirano alla posizione geografica del nostro dispositivo mobile. Che si tratti di un telefono con sistema operativo Android o di un sistema operativo iOS, una qualsiasi di queste opzioni vi aiuterà a utilizzare i record di posizione del segnale GPS per rilevare la posizione del cellulare su una mappa.

Con il progresso della tecnologia di geolocalizzazione, trovare telefoni ed essere in grado di rintracciarli aiuta ad avere strumenti per chiedere aiuto alle forze dell’ordine per recuperare ciò che rubano a noi.

Inoltre, grazie alla connettività via dati o WiFi è possibile rilevare il percorso del nostro cellulare ad un certo punto o attivare azioni a distanza in modo che non possiamo rubare informazioni o limitare l’accesso ad alcune funzioni del cellulare.

Ora tocca ad ogni utente scegliere l’applicazione più utile per la ricerca del cellulare. Se è stato perso o rubato, non è impossibile ritrovarlo. Ma devi anche essere veloce, perché molte volte i ladri spengono il telefono o cercano di cancellare tutti i dati il più rapidamente possibile per rendere difficile per il proprietario originale di riunirsi con il loro dispositivo.

Meglio prevenire, scaricare e configurare alcune di queste applicazioni prima e assicurarsi di sapere come usarle.

Altri articoli Interessanti

Come si rispecchia un telefono?

Passo 2.

Trasmetti lo schermo dal tuo dispositivo Android

Assicurati che il tuo telefono cellulare o tablet sia sulla stessa rete Wi-Fi del dispositivo Chromecast. Apri l'app Google Home. Tocca il dispositivo a cui desideri trasmettere lo schermo. Tocca Trasmetti il ​​mio schermo. Trasmetti schermo.

Come posso eseguire il mirroring dello schermo del mio telefono?

Apri Impostazioni.

Apri Impostazioni. Tocca Visualizza. Tocca Trasmetti schermo. Nell'angolo in alto a destra, tocca l'icona Menu. Tocca la casella di controllo Abilita display wireless per abilitarlo. Appariranno i nomi dei dispositivi disponibili, tocca il nome del dispositivo su cui desideri eseguire il mirroring del display del tuo dispositivo Android.

C'è un'app per vedere cosa sta facendo qualcuno sul proprio telefono?

mSpy è un'applicazione di sorveglianza mobile che funziona su smartphone e tablet inclusi dispositivi iPhone, Android, BlackBerry, Symbian, iPad e Galaxy Tab. … My Spy (mSpy) è progettato per monitorare i tuoi figli, dipendenti o altri su uno smartphone o un dispositivo mobile che possiedi o hai il consenso appropriato per monitorare.

Posso rintracciare il telefono di mia moglie senza che lei lo sappia?

Per quanto riguarda i telefoni Android, è necessario installare un App Spyic leggera da 2 MB. Tuttavia, l'app viene eseguita in background utilizzando la tecnologia della modalità invisibile senza essere rilevata. Non è necessario eseguire il root anche del telefono di tua moglie. Spyic ottiene in remoto ogni singolo bit di dati di cui hai bisogno dal gadget del tuo compagno.

Come posso condividere il mio schermo Android sulla mia TV?

Come connettere e rispecchiare Android sulla TV

Vai a Impostazioni sul tuo telefono, TV o dispositivo bridge (streamer multimediale). ... Abilita il mirroring dello schermo sul telefono e sulla TV. ... Cerca la TV o il dispositivo bridge. ... Avvia una procedura di connessione, dopo che il tuo telefono o tablet Android e la TV o il dispositivo bridge si sono trovati e si sono riconosciuti.

Esiste un'app gratuita per spiare il telefono di qualcuno senza toccarlo?

mSpy: Questo è uno strumento basato sul web che ti consente di spiare un bersaglio senza avere il suo telefono. Con questo, puoi accedere ai registri delle chiamate, alle posizioni GPS, ai messaggi di testo e anche ai loro social media, purché abbiano quelle app sul loro telefono, ovviamente.

Riesci a monitorare l'attività del telefono di qualcuno?

A app di localizzazione cellulare è un software che viene installato su un altro dispositivo per tracciare la loro attività, inclusa la posizione GPS, il registro delle chiamate, i messaggi di testo e altro. Questo tipo di software può essere utilizzato anche per monitorare l'attività su un computer o tablet.

Come posso rintracciare il telefono del mio partner senza che lui lo sappia gratuitamente?

spiare è la soluzione di monitoraggio del telefono più popolare su Internet. Puoi usarlo per tenere d'occhio tuo marito 24×7, senza che se ne accorga. Può monitorare il telefono di tuo marito indipendentemente dal fatto che si tratti di uno smartphone Android o di un telefono iOS. Tutto questo avviene tenendo presente la completa sicurezza dei dati.

Posso rintracciare un cellulare con solo un numero?

Riesci a rintracciare la posizione di un telefono cellulare solo dal suo numero? Esistono solo due modi legittimi per farlo: è possibile utilizzare un servizio di ricerca del telefono per individuare qualsiasi telefono in un'area generale. Puoi rintracciare il telefono e il suo numero utilizzando un'app spia del telefono.

Come faccio a rintracciare qualcuno su Google Maps senza che lo sappia?

Nascondi o mostra la posizione di qualcuno

Sul tuo telefono o tablet Android, apri l'app Google Maps​ . Sulla mappa, tocca la loro icona. In basso, tocca Altro . Tocca Nascondi dalla mappa.

Come posso connettere il mio telefono Android alla TV in modalità wireless?

È facile collegare i due per la condivisione dello schermo seguendo questi passaggi:

Rete Wi-Fi. Assicurati che il telefono e la TV siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Impostazioni TV. Vai al menu di input sulla tua TV e attiva "screen mirroring". Impostazioni Android. … Seleziona TV. … Stabilire una connessione.

Qualcuno può mettere spyware sul tuo telefono senza toccarlo?

Indipendentemente dal fatto che utilizzi un Android o un iPhone, lo è possibile affinché qualcuno installi spyware sul tuo telefono che riporterà segretamente sulla tua attività. È persino possibile per loro monitorare l'attività del tuo cellulare senza nemmeno toccarlo.

Come posso spiare il telefono di qualcuno senza che sappia il 2020 gratuitamente?

Usa un'app per spiare il telefono - 100% discreta e non rilevabile

Mspy - Prova gratuita. In cima alla nostra lista c'è come spiare il telefono di qualcuno senza che loro sappiano che è un popolare software di controllo parentale. ... XNSPY. ... Spytrac. ... Msee. ... MyCellSpy.

È possibile spiare un cellulare senza installare software?

Per spiare qualsiasi telefono Android, dovrai installare un'app sul telefono di destinazione, indipendentemente dal metodo utilizzato. Se un software afferma di spiare un telefono Android senza l'installazione di app, è sta facendo affermazioni false.

Posso rintracciare il telefono di mio marito senza che lui lo sappia?

Non puoi tracciare un telefono Android senza installare l'app di tracciamento su di esso. Devi installare l'app Android di Spyine sul telefono di tuo marito per seguirlo. … Una volta installata, l'icona dell'app scomparirà dal menu dell'app del telefono di tuo marito. L'app viene eseguita solo in background e non attiva alcuna notifica.

Come posso spiare il telefono di qualcuno senza che lo sappia gratuitamente 2020?

Usa un'app per spiare il telefono - 100% discreta e non rilevabile

Mspy - Prova gratuita. In cima alla nostra lista c'è come spiare il telefono di qualcuno senza che loro sappiano che è un popolare software di controllo parentale. ... XNSPY. ... Spytrac. ... Msee. ... MyCellSpy.

Esiste un'app gratuita per spiare il telefono di qualcuno?

Benvenuti sul FAMMI SPIARE

LetMeSpy (LMS) è un'applicazione mobile gratuita per il tuo cellulare con Android ™. Tiene traccia delle chiamate, degli SMS e delle posizioni GPS del telefono su cui è installato. Questo programma è molto leggero e può essere invisibile all'utente.

Come posso trovare la posizione di qualcuno senza che lo sappia?

Esistono due modi per tenere traccia della posizione di qualcuno su Google Maps senza che lo sappia. Il primo metodo consiste nell'abilitare la condivisione della posizione dal telefono e inviare un collegamento di tracciamento al telefono. Il secondo modo per rintracciare il telefono di qualcuno a sua insaputa è usare un'app spia.

Come posso trovare la posizione di qualcuno utilizzando il suo numero di cellulare?

Metodi per tracciare la posizione di qualcuno in base al numero di cellulare

Usa il localizzatore telefonico nativo. Il modo più semplice è utilizzare il software di tracciamento nativo per il tuo computer o dispositivo mobile. ... Scarica Spyera (app di terze parti)... Usa un localizzatore IMEI. ... Ricerca del nome dell'ID chiamante (CNAM). ... Ricerca tramite Pagine Bianche.

Come posso rintracciare un telefono in base al suo numero?

è il miglior fornitore di informazioni sui numeri di cellulare in India, che fornisce tipo di SIM, numero di telefono, indirizzo, stato, cronologia delle ultime ricerche, nome del chiamante in pochi secondi. Il miglior localizzatore di numeri di cellulare in India è che viene utilizzato per tracciare la posizione del numero di cellulare in India.

Qualcuno può dire se controllo la loro posizione su Google Maps?

Se condividi la tua posizione con qualcuno, Google Maps aggiornerà periodicamente la tua posizione sulla mappa. A volte vedrai un messaggio nella parte superiore dello schermo o nell'elenco delle notifiche che ti informa che la tua posizione è stata aggiornata. ...

Puoi ricevere una notifica quando qualcuno controlla la tua posizione?

No. Android e iOS di iPhone non notificano o danno indicazioni quando qualcuno controlla la tua posizione. C'è una breve icona visualizzata nella barra di notifica quando il GPS viene utilizzato dai servizi di localizzazione. Qualsiasi numero di app o processi di sistema attiva un controllo della posizione.

Esiste un'app per tracciare un telefono senza che loro lo sappiano?

Hoverwatch è una delle soluzioni più utilizzate per tracciare dispositivi Android, PC Windows e sistemi Mac. Usare Hoverwatch come app per tracciare il telefono senza che loro lo sappiano è abbastanza semplice. … Funziona con tutte le principali app di social media e tiene traccia anche della posizione in tempo reale del dispositivo.

Come utilizzare il numero IMEI per tracciare il tuo telefono Android perso

Uno studio recente mostra che ogni anno vengono persi 70 milioni di telefoni. Senza una carta SIM, la posizione GPS o l'accesso a Internet, potrebbe sembrare che tutto vada perso quando il telefono scompare. Ma sapevi che puoi usare il numero IMEI per tracciare il tuo telefono Android perso?

IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un codice unico a 15 cifre autorizzato da GSMA, proprio come un certificato di identità per il tuo telefono. Ogni volta che un telefono utilizza una particolare rete per effettuare o ricevere una chiamata, inviare o ricevere un messaggio, il suo numero IMEI viene automaticamente emesso e tracciato. Poiché la polizia e i fornitori di servizi hanno database in cui questi numeri identificativi rientrano in liste bianche e nere, un proprietario può segnalare il suo numero IMEI e metterlo in lista nera dopo un furto.

Nella nostra vita quotidiana, alcune persone usano un Tracciatore bluetooth Localizzatore GPS per localizzare gli smartphone nelle vicinanze — tuttavia, questo approccio ha limitazioni di distanza.

Se, sfortunatamente, il tuo telefono è stato portato fuori dal gamma di 10 metri, usa il numero IMEI e un localizzatore antifurto per sapere dove si trova e trasformalo come un mattone per il ladro.

Ricevi il numero IMEI del tuo telefono Android

Conoscere il numero è facile. Il modo più veloce è comporre *#06#, un comando per far apparire l'ID univoco.

Un altro modo semplice per trovare il numero IMEI è quello di navigare attraverso "Settings" e toccare "About Phone" per controllare il codice IMEI del vostro Telefono Android .

Nella maggior parte dei casi, il numero IMEI esiste sul retro di un telefono, o sotto la batteria rimovibile. Se il telefono è stato smarrito, ma la sua confezione è stata conservata, è comunque possibile trovare il numero IMEI sull'etichetta.

.

Leggi Vedi il non visto: Come rivelare il tuo numero IMEI EASILY per conoscere maggiori dettagli per trovare il numero di serie. Si prega di notare che se il telefono supporta due schede SIM contemporaneamente, ci sono due numeri IMEI diversi.

Localizza il tuo telefono smarrito con un' IMEI tracker App

Su Google Play sono disponibili molte applicazioni di ricerca telefonica, come AntiTheft App & IMEI Tracker All Phone Location, Trova il mio telefono perso , Trova il mio dispositivo , SeekDroid: Find My Phone , e così via. La maggior parte può essere attivata dall'SMS che invii; alcuno supporto utilizzando il numero IMEI. Prendere il primo per esempio.

Passo 1: Cerca "IMEI tracker" in Google Play, trova "AntiTheft App & IMEI Tracker All Phone Location" sul tuo telefono. Assicurati che il tuo telefono sia in funzione su Android 4.4 o superiore. Poi, inizia a installare l'app.

Passo 3: Premere "continua" per andare avanti dopo aver visto una breve pubblicità. Questa applicazione gratuita IMEI tracker App è fantastica, ma l'unico problema è che contiene pubblicità che devi guardare. Purtroppo non puoi saltare gli annunci, se il video non è ancora caricato non potrai passare al passo successivo.

Passo 4: Inserisci il numero IMEI del tuo telefono Android smarrito, controlla i tuoi dati e tocca "Track". Apparirà una piccola finestra con un elenco di luoghi, indicando la posizione e la vicinanza del telefono.

L'utilizzo del numero IMEI per tracciare il telefono perso non è l'unica funzione di un localizzatore IMEI. Ci sono anche alcune importanti funzioni antifurto che dovreste conoscere.

Per proteggere ulteriormente il dispositivo — e prima del furto — si dovrebbe impostare il numero PIN e ricordarlo. Così, è possibile controllare il telefono rubato inviando i codici corrispondenti per fargli dare gli allarmi, inviare SMS sulla sua posizione in tempo reale, sincronizzare i dati al dispositivo che si sta utilizzando e altro ancora.

Se preferisci usare un computer, potresti essere interessato a Come rintracciare il tuo telefono Android perso sul PC . L'articolo è un'istruzione su come utilizzare Android Service Manager per rintracciare un telefono Android smarrito.

In conclusione

Dotato nel telefono, un numero IMEI è difficile ma può essere cambiato dai ladri con strumenti professionali. Una volta cambiato, un telefono non è più identificato come lo stesso dalla rete.

Conoscere il proprio numero IMEI in anticipo e non aspettare mai che sia troppo tardi dopo il furto o lo smarrimento del telefono. Segnalate il vostro numero IMEI alla polizia, chiedete al fornitore di servizi di bloccare tutti i servizi del vostro telefono smarrito il più presto possibile.

Si consiglia di leggere anche:.

Come usare MI Cloud per trovare il tuo telefono Xiaomi smarrito? .

6 domande sulla localizzazione del tuo telefono Android smarrito

Come trovare il numero IMEI dello smartphone Xiaomi .

Leave a Comment