I 9 TOP smartphone sotto 200 euro: Classifica 2021

by Vittore Zetticci

Se sei in cerca del miglior smartphone sotto i 200 euro, sei nel posto giusto.

Oggi vedremo quali sono i migliori telefoni al giusto prezzo, considerato che già uno smartphone da 200 euro può essere un telefono capace di accontentare molti di noi, durando degli anni.

I budget degli smartphone sono stati stravolti negli ultimi anni, soprattutto per gli Android. Oggi abbiamo moltissime opzioni da considerare senza dover sborsare oscene somme di denaro per uno smartphone.

Ma se dovessimo scegliere il miglior smartphone sotto i 200 euro, quale sceglieremmo?

N.B: per ogni smartphone vedremo il prezzo medio applicato da Amazon, compreso eventuali sconti

Fra le tante caratteristiche e proposte, quali sono gli smartphone veramente in grado di offrire il massimo con il minimo prezzo?

Oggi scopriremo proprio questo: valuteremo i migliori smartphone per rapporto qualità prezzo (sempre sotto i 200 euro), spesso in grado di competere con telefoni più costosi.

Vero, non avremo il massimo fra gli hardware del momento…

…se cerchi il TOP, d’altra parte, dovrai orientarti sui migliori smartphone da 300 euro o sui migliori smartphone da 500 euro.

Ma se sei disposto a qualche piccolo compromesso, vedrai come sia possibile trovare eccellenti smartphone sotto i 200 euro con caratteristiche davvero, ma davvero, ottime.

Vediamoli subito!

Migliori smartphone 200 euro – Elenco Aggiornato

Migliori smartphone 200 euro #1

1. Xiaomi – Poco X3 Pro

PESO: 215 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,67’’ – CPU: Snapdragon 860 – RAM: 8 GB – MEMORIA INTERNA: 256 GB – BATTERIA: 5160 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 48MP + 8MP + 2MP +2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 20 MP

Xiaomi Poco X3 Pro è uno smartphone da 200 euro tra i migliori in assoluto per rapporto prestazioni/prezzo. (Ok, supera di pochissimo i 200 euro, ma vedremo il perchè!).

È incredibile come Xiaomi abbia deciso di creare uno smartphone così equilibrato ad un prezzo decisamente sotto la media.

In termini di design, il telefono ha un solo inconveniente: la custodia in plastica. Per il resto il design è da top di gamma, con quattro fotocamere, una cornice laterale in metallo con uno scanner di impronte digitali e uno schermo senza cornice con un fotosensore da 20 megapixel nell’angolo in alto a sinistra.

Lo schermo OGS da 6,67 pollici è dotato non solo di una buona luminosità e contrasto, ma anche di una moderna risoluzione FullHD +, oltre che della più alta frequenza di aggiornamento dell’immagine a 120Hz.

Le caratteristiche tecniche sono presentate dall’ultima CPU di Qualcomm (Snapdragon 732 G), 8GB di RAM e il chip video Adreno 618 “overclockato”.

La soluzione non è di punta in termini di prestazioni, ma oggi permette di provare qualsiasi gioco o app con preset grafici elevati.

Incredibili i 256GB di memoria (per questo prezzo) che possono essere aumentati grazie ad uno slot per schede microSD.

Le fotocamere principali sono sormontate da un eccellente sensore Sony IMX682 da 64 megapixel, quindi anche un serio deterioramento dell’illuminazione non interferirà con l’ottenimento di immagini di alta qualità.

La capacità della batteria è di ben i 5260 mAh con una ricarica rapida da 33 W. Puoi ricaricare al 100% in soli 70 minuti. L’autonomia è superiore al giorno, in un utilizzo “medio” l’autonomia può sfiorare il giorno e mezzo di utilizzo.

Notiamo infine la presenza di caratteristiche quali pagamenti NFC senza contatto, controllo a infrarossi e altoparlanti stereo ad alto volume.

Un dispositivo brillante sotto tutti gli aspetti ed incredibilmente economico per quello che offre.

Xiaomi Poco X3 Pro – Prezzo: 289,00 euro – Sconto 24% – Prezzo: 229,00 euro

Migliori smartphone 200 euro #2

2. Oppo – Reno4 Z 5G

PESO: 184 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,57’’ – CPU: MediaTek Dimensity 800 5G – RAM: 8 GB – MEMORIA INTERNA: 128 GB – BATTERIA: 4000 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 48MP + 8MP + 2MP +2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 16 MP

OPPO Reno4 Z è uno smartphone che quando si trova intorno ai 200 euro (e spesso si trova) è un affare. Al momento del lancio costava 399, ma già oggi si trova a circa la metà.

Il Reno 4 Z ha un pannello LCD Full HD+ in risoluzione, quindi abbastanza nitido per qualsiasi cosa tu voglia usarlo. Il testo è chiaro e i colori, pur mancando un po’ di vividezza, sono molto naturali.

A livello estetico è un telefono che si percepisce di fascia superiore (e da qui il prezzo doppio al lancio) con una cover metallica molto particolare.

A livello di prestazioni, ricordiamoci che stiamo parlando di un telefono da 200 euro…con 8 GB di RAM! Naturalmente c’è un compromesso.

Tale compromesso è il fatto che Oppo sceglie di utilizzare un processore MediaTek. Nello specifico, questo telefono è alimentato dal Dimensity 800 5G. Può essere visto da molti come un chipset 5G a buon mercato, ma con il suo processo a 7 nm e otto potenti core, non va visto come un chipset di poco conto.

Nello specifico, le prestazioni del telefono sono assolutamente reattive e perfette per le classiche app social come Messenger, WhatsApp o Facebook.

L’unica cosa che potrebbe avere qualche rallentamento sono le app particoalrmente pesanti in termini di prestazioni, tipicamente i giochi in prima persona ad alta intensità.

Anche il multitasking (parliamo di decine di app aperte contemporaneamente) potrà mostrare qualche rallentamento del telefono, ma complessivamente non darà mai grossi problemi.

Attenzione, perché la CPU non troppo pesante favorisce molto il lavoro della batteria. Grazie al chipset poco energivoro non è raro in un giorno di utilizzo moderato arrivare fino all’ora di andare a letto con il 40% rimasto. Questo significa un giorno e mezzo di autonomia, facilmente.

Come quasi sempre negli smartphone di fascia media e bassa, di 4 fotocamere quelle che useremo sono essenzialmente 1 o 2. In buone condizioni di illuminazione, l’obbiettivo principale scatta foto di bell’aspetto che rappresentano i colori in modo naturale senza essere eccessivamente saturati o attenuati. Buona anche la messa a fuoco.

Il comparto fotografico perde un po’ in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia nulla che non ci saremmo aspettati in questa gamma di prezzo. Anzi, complessivamente è risultato positivo.

Insomma, stiamo parlando oggettivamente di un ottimo smartphone da 200 euro, che a fronte di un compromesso (ponderato) sulla CPU, offre delle prestazioni molto buone sotto ogni punto di vista.

In questo periodo il prezzo è crollato alla metà rispetto all’uscita: questo lo rende uno smartphone 200 euro che in mano si percepisce valere il doppio. Mica male.

Oppo – Reno4 Z 5G – Prezzo: 399,00 euro – Sconto 37% – Prezzo: 249,00 euro

Migliori smartphone 200 euro #3

3. Motorola – Moto g 5G

PESO: 212 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,7’’ – CPU: Snapdragon 750G 5G- RAM: 6 GB – MEMORIA INTERNA: 128 GB – BATTERIA: 5000 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 48MP + 8MP + 2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 16 MP

Il Moto 5G è uno smartphone da 200 euro dotato di una qualità costruttiva molto accattivante. Il Moto G 5G è anche dotato di protezione contro l’acqua, ma è certificato secondo lo standard IP52, quindi è protetto solo dagli spruzzi d’acqua.

Per quanto riguarda le prestazioni, troviamo una combinazione del SoC Qualcomm Snapdragon 750G e 4 GB di RAM. Questa combinazione garantisce buone prestazioni di sistema nell’uso quotidiano.

Grazie all’interfaccia utente leggera, gli stutter si verificano solo durante il multitasking o quando i processi sono in esecuzione in background. Anche l’archiviazione UFS relativamente veloce non è un collo di bottiglia alle prestazioni.

Il Moto G 5G utilizza una fotocamera principale da 48 MP che è completata da un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 5 MP e un sensore ToF da 2 MP. Il sensore principale della configurazione quad-camera posteriore ha un’apertura di f/1.7 e offre una discreta nitidezza dell’immagine alla luce del giorno e conserva molti dettagli.

Tuttavia, le condizioni di scarsa illuminazione rivelano importanti deficit di nitidezza e illuminazione, in modo che il soggetto sia visibile solo in misura limitata. Nel complesso il comparto fotografico è nella media per il prezzo, senza eccellere.

Buona la batteria. La batteria da 5000 mAh viene caricata in circa 2 ore, ma può superare le 17 ore a schermo attivo. Questo significa quasi 2 giorni di autonomia ad uso2 normale.

Sommando tutte le caratteristiche, il Motorola moto 5G è sicuramente un discreto smartphone sotto i 200 euro, ma soprattutto uno degli smartphone più economici compatibili con la rete 5G di nuova generazione.

Un ottimo dispositivo.

Motorola – Moto g 5G – Prezzo: 369,00 euro – Sconto 44% – Prezzo: 209,00 euro

Migliori smartphone 200 euro #4

4. Realme – 8 5G

PESO: 185 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,5’’ – CPU: MediaTek Dimensity 700 5G- RAM: 6 GB – MEMORIA INTERNA: 128 GB – BATTERIA: 5000 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 48MP + 2MP +2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 16 MP

Altro smartphone da 200 euro assolutamente da considerare è il Realme 8 5G.

Il design del dispositivo mantiene la sua rilevanza oggi grazie a una combinazione davvero elegante di quattro moduli fotografici e una struttura del corpo asimmetrica.

Uno scanner di impronte digitali montato lateralmente e uno schermo senza cornice da 6,5 pollici rendono l’aspetto esterno indistinguibile rispetto ad uno smartphone Premium.

Il display è realizzato utilizzando la tecnologia IPS, ma è difficile criticarne la luminosità e il contrasto. L’immagine è ampiamente visibile anche alla luce del sole estiva. Le caratteristiche tecniche sono il processore Mediatek Dimensity 700 5G, 6GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione.

Le prestazioni permettono a questo telefono di far fronte anche a giochi ad alta intensità di risorse (anche se con preimpostazioni grafiche medio-basse) oltre al fatto che è presente supporto per le frequenze 5G e l’avvio istantaneo delle applicazioni.

Complessivamente nell’utilizzo quotidiano è un telefono che garantisce ottima fluidità di funzionamento del SO (Android 11) a fronte di qualsiasi applicazione proposta.

Lo sviluppatore non ha risparmiato nemmeno sulle fotocamere, perché i principali fotosensori guidati dal Samsung GM1 da 48 megapixel sono adatti a molti scenari di ripresa. Con abilità si possono ottenere vere opere d’arte fotografica anche di notte, seppur naturalamente non a livello di altri dispositivi più avanzati.

L’autonomia a schermo acceso raggiunge le 9-10 ore di visualizzazione grazie alla batteria da 5000 mAh: questo si traduce ampiamente in una giornata di lavoro, spesso anche in una giornata e mezza.

I pagamenti NFC senza contatto e un prezzo davvero democratico completano la lista di questo smartphone 200 euro.

Oggettivamente un ottimo telefono per chi cerca il 5G, soprattutto per il prezzo a cui è proposto.

Realme – 8 Pro 5G – Prezzo: 229,00 euro

Migliori smartphone 200 euro #5

5. Xiaomi – Redmi Note 10 5G

PESO: 190 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,5’’ – CPU: MediaTek Dimensity 700 5G- RAM: 4 GB – MEMORIA INTERNA: 128 GB – BATTERIA: 5000 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 48MP + 2MP +2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 8 MP

Uno dei migliori smartphone 200 euro in classifica non può che essere lo Xiaomi Redmi Note 10.

Si tratta di un dispositivo molto migliorato rispetto al suo predecessore, cosa già molto evidente nel design.

L’aspetto dei quattro fotomoduli ora è molto più ordinato, il set di colori per i pannelli posteriori è stato aggiornato, lo scanner per impronte digitali è stato spostato sul bordo laterale e funziona molto bene.

Sebbene il case sia in plastica, non si percepisce economico in mano, anche se va detto che l’uso di una custodia è altamente raccomandato, perché non è un telefono capace di resistere troppo bene agli urti.

Il pannello Amoled da 6,5 pollici è più luminoso e contrastante rispetto alle controparti IPS nella stessa categoria di prezzo, e anche la risoluzione FullHD+ con rivestimento oleorepellente della pellicola protettiva contribuiscono a offrire un bel feeling al dispositivo.

Le performance a fronte del processore MediaTek Dimensity 700 e 4 GB di RAM sono buone: è una combinazione che non eccelle certamente, ma permette di adattarsi bene a qualsiasi gioco (magari a impostazioni grafiche non massime), e comunque in grado di far funzionare tutte le moderne app.

Nessunissmo problema per quanto riguarda uso quotidiano di social, navigazione web o video di intrattenimento. In questo senso non mostrerà puntamenti

Quattro fotocamere, guidate dal sensore Sony IMX582 da 48 megapixel, un tempo fiore all’occhiello, non si mostrano peggiori delle loro controparti più costose sia nelle riprese diurne che notturne. Con un po’ di sforzo e di ripresa, hai una foto notturna dettagliata, non troppo rovinata dal rumore.

La capacità della batteria era di 5000 mAh, che, grazie all’efficienza energetica dello schermo Amoled e della CPUpermette 10-12 ore di tempo di visualizzazione attivo garantisce la vita del telefono per un giorno e mezzo.

Tutto sommato uno smartphone da 200 euro assolutamente interessante e tra i più gettonati del segmento, anche se non il più potente in termini di hardware.

Xiaomi – Redmi Note 10 5G – Prezzo: 229,00 euro – Sconto 15% – Prezzo: 194,00 euro

Migliori smartphone 200 euro #6

6. Samsung – Galaxy A12

PESO: 205 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,5’’ – CPU: Mediatek Helio P35 – RAM: 4 GB – MEMORIA INTERNA: 128 GB – BATTERIA: 5000 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 48MP + 5MP + 2MP +2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 8 MP

Non sono un grande fan dei Samsung nei segmenti economici degli smartphone, semplicemente perché in questo campo i cinesi offrono di più.

Tuttavia moltissimi cercano dispositivi dal brand “sicuro” e, dunque, dovendo scegliere un buon Samsung sotto i 200 euro, ecco che vediamo questo Galaxy.

Il Galaxy A12 è uno smartphone imponente. È tra i più grandi, ma non troppo lontano dal telefono Android moderno medio. La parte anteriore ha uno schermo IPS da 6,5 pollici con una risoluzione di 1600 x 720, una risoluzione un po’ bassa, ma che permette un buon risparmio di batteria.

Parlando di batteria, diciamolo subito: la batteria è uno dei punti di forza di questo telefono, che permette un utilizzo anche di due giorni senza ricarica. Questo è permesso dai 5000 mAh, ma soprattutto dalla bassa risoluzione dello schermo, oltre che dalla CPU poco energivora.

Parlando di CPU passiamo alle prestazioni. Mediatek Helio P35 e 4 GB di RAM non sono una grande combinazione. O meglio, andranno assolutamente bene per il classico utilizzo da navigazione web, social e piccoli multitasking fra varie app.

Ma se cerchiamo un telefono potente, capace di funzionare come una scheggia, questo non è il telefono per noi. Semplicemente Samsung a questo prezzo offre prestazioni inferiori alle controparti cinesi.

Il Galaxy A12 ha quattro fotocamere posteriori, ma solo tre di esse possono essere utilizzate per scattare foto: l’obiettivo principale da 48 MP (che combina pixel fino a 16 MP), un ultra grandangolare da 5 MP e una macro da 2 MP. L’ultima fotocamera è un sensore di profondità da 2 MP, che dovrebbe aiutare gli altri obiettivi. Infine, c’è una fotocamera da 8 MP sul davanti per i selfie.

Nel complesso le foto vengono decentemente, senza infamia e senza lode. Per la maggior parte degli utenti andranno più che bene, soprattutto se abbiamo luce a sufficienza. Al buio, le foto saranno mediocri.

Consiglio dunque questo Samsung sotto i 200 euro?

Personalmente preferisco altri dispositivi, i cinesi offrono spesso di più a prezzi simili. Tuttavia Samsung è un’autorità in sé, e per molti è sinonimo di garanzia e affidabilità, che ci può anche stare.

Per chi cerca un Samsung sotto i 200 euro capace di affrontare le sfide quotidiane, questo smartphone andrà più che bene.

Samsung – Galaxy A12 – Prezzo: 189,00 euro

Migliori smartphone 200 euro #7

7. Redmi – Note 10S

PESO: 178 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,43’’ – CPU: Mediatek Helio G95 – RAM: 6 GB – MEMORIA INTERNA: 64 GB – BATTERIA: 5000 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 64MP + 8MP + 2MP +2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 13 MP

L’eccellente Xiaomi Redmi Note 10S è senza dubbio uno smartphone che merita menzione.

Rispetto al modello precedente c’è stato un buon lavoro nel design, con le cornici dello schermo diminuite, lo scanner di impronte digitali che ha assunto una posizione ergonomica sul bordo laterale e il design dei quattro fotomoduli che ha iniziato a somigliare a quello dei flagship.

Purtroppo il vetro temperato del pannello posteriore è stato sostituito con plastica meno pratica, che si graffierà rapidamente senza copertura.

Detto questo nota di merito allo schermo Amoled da 6,43 pollici con risoluzione FullHD +, pronto a vantare un maggiore margine di luminosità e un eccellente contrasto dei neri.

Le caratteristiche tecniche sono rimaste pressoché invariate. Il processore Mediatek Helio G95 è circa il 5% più veloce del chip G90T, è quasi impossibile vedere la differenza nei giochi con gli stessi 6 GB di RAM.

La CPU può ancora essere considerata una CPU entry-level, anche se può gestire dignitosamente qualsiasi applicazione non troppo impegnativa.

Le fotocamere principali sono sormontate da un sensore da 64 MP di Omnivison e sono più che adatte per le riprese diurne. Gli scatti serali possono essere un po’ deludenti con rumore e dettagli ridotti, ma per nulla critici.

Bene l’autonomia. I 50000 mAh garantiscono circa 12 ore di schermo attivo, superando abbondantemente la giornata tipo. Non avremo difficoltà a raggiungere il giorno e mezzo prima di dover ricaricare il telefono.

Suono stereo, pagamenti senza contatto, porta a infrarossi a volte estremamente utile (controllo degli elettrodomestici) sottolineano l’importanza che è stato cercato di dotare il telefono di tutto il necessario per renderlo un discreto dispositivo.

Per il prezzo a cui è proposto, resta un ottimo smartphone sotto i 200 euro per rapporto qualità prezzo.

Redmi – Note 10S – Prezzo: 229,00 euro – Sconto 13% – Prezzo: 199,00 euro

Migliori smartphone 200 euro #8

8. Samsung – Galaxy M12

PESO: 212 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,5’’ – CPU: Exynos 850 – RAM: 4 GB – MEMORIA INTERNA: 64 GB – BATTERIA: 5000 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 48MP + 5MP + 2MP +2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 8 MP

Il Galaxy M12 è uno dei telefoni più convenienti della serie Galaxy M, ma a differenza di qualche anno fa, quando la gamma è stata introdotta per la prima volta, essere uno dei più convenienti non significa avere schede tecniche terribili (soprattutto per quanto riguarda Samsung).

Il Galaxy M12 è dotato di un’enorme batteria come praticamente tutti gli altri smartphone Galaxy M. Si tratta di una batteria da 5000 mAh, che a fronte della CPU poco energivora permette l’utilizzo del telefono moderato fino a due giorni. In questo aspetto, sicuramente uno dei miglior smartphone sotto i 200 euro.

Nota di merito anche al fatto di poter sfoggiare un display a 90Hz, che ha colto tutti completamente di sorpresa quando è stato annunciato il telefono, per questo prezzo. L’esperienza utente ne guadagna, essendo più fluida.

Le caratteristiche tecniche sono senza grandi squilli, come naturale per Samsung in questa fascia di prezzo.

Troviamo una Exynos 850 affiancata da una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 o 128 GB(espandibili). La CPU sicuramente non è tra le più potenti in circolazione, e come abbiamo visto esistono telefoni cinesi che offrono il doppio della RAM allo stesso prezzo.

Detto questo, si tratta di un telefono che può affrontare la giornata tipo senza problemi di sorta. Social, navigazione web e video intrattenimento andranno tranquillamente.

Se però lavoriamo in multitasking o con app particolarmente pesanti, il telefono inizierà a rallentare sensibilmente.

Passiamo alle fotocamere. Per essere un telefono economico, l’M12 scatta immagini abbastanza solide con la sua fotocamera principale da 48 MP all’aperto durante il giorno e anche di notte quando c’è una buona quantità di illuminazione artificiale in giro.

Con pochissima illuminazione artificiale, le foto risultano rumorose e scure e non esiste la modalità Notte per aggirare il problema. In effetti, l’app della fotocamera ha pochissime modalità: hai solo le modalità Pro, panorama, ritratto e cibo tra cui scegliere.

Complessivamente parliamo di uno dei Samsung sotto 200 euro più venduti e apprezzati in assoluto. È la scelta perfetta per coloro cercano un cellulare di ultima generazione economico, firmato da un brand ben conosciuto.

È tra i migliori in questa fascia di prezzo? No, questo no, ma il brand in sé è tra i più affidabili.

Samsung – Galaxy M12 – Prezzo: 249,00 euro – Sconto 28% – Prezzo: 179,00 euro

Migliori smartphone 200 euro #9

9. Xiaomi – Poco M3 Pro 5G

PESO: 190 g – DIMENSIONI SCHERMO: 6,5’’ – CPU: MediaTek Dimensity 700 5G – RAM: 4 GB – MEMORIA INTERNA: 64 GB – BATTERIA: 5000 mAh – FOTOCAMERE POSTERIORI: 48MP + 2MP +2MP – FOTOCAMERA ANTERIORE: 8 MP

Uno dei migliori smartphone sotto i 200 euro è senza alcun dubbio lo Xiaomi Poco M3 Pro 5G, che in poco tempo è riuscito a conquistare il cuore di centinaia di migliaia di acquirenti.

Il modello è per molti aspetti simile al precedente rappresentante del rating, ma presenta anche una serie di vantaggi aggiuntivi.

In termini di design, questo smartphone si è rivelato vincente. Il design della tripla fotocamera e il logo dello sviluppatore in un unico elemento sembrano originali e freschi, e anche i colori del case sono gradevoli e ricercati.

Lo schermo IPS da 6,5 pollici ha cornici sottili eleganti, l’immagine che riproduce è buona in diversi parametri. Luminosità e contrasto, ottimi per un pannello OGS economico, risoluzione FullHD+ e anche un refresh rate di 90Hz hanno un effetto positivo sulla qualità dei contenuti visualizzati.

Le caratteristiche tecniche sono presentate dal già familiare processore Mediatek Dimensity 700 e dall’adattatore video Mali G57 MC2, ma ora funzionano in combinazione con 4 GB di RAM.

Il risultato è che le applicazioni funzionano quasi sempre senza rallentamenti, a meno di un multitasking intenso, così come a app di gioco particolarmente impegnative.

Una capiente batteria da 5000 mAh ti farà dimenticare a lungo i power bank o le prese, perché fornisce più di una dozzina di ore di tempo di visualizzazione attivo da una singola carica, sinonimo di oltre un giorno di autonomia.

Le tre fotocamere sono guidate da un sensore Sony IMX582 da 48 megapixel, quindi gli scatti diurni sono eccellenti e gli scatti serali restano discreti nei dettagli e nella riproduzione dei colori.

Presenti pagamenti contactless NFC, la porta a infrarossi proprietaria e la protezione parziale dall’acqua (IP53).

Sicuramente uno smartphone sotto i 200 euro molto interessante, soprattutto per chi cerca uno smartphone piuttosto economico.

Xiaomi – Poco M3 Pro 5G – Prezzo: 229,00 euro – Sconto 18% – Prezzo: 189,00 euro

Ancora qualche incertezza?

Nessuna domanda è banale! Per qualsiasi dubbio o chiarimento mi trovi a disposizione nei commenti.

A presto!

Leave a Comment