Aggiornata ad agosto 2021
Ed eccoci qui a rinnovare il nostro appuntamento con i migliori smartphone divisi in diverse categorie per questo agosto 2021. I brand più importanti hanno già tenuto le loro presentazioni più importanti, come Samsung che ha svelato l’intera lineup di Galaxy S21. Anche Xiaomi si è data da fare introducendo la sua gamma Mi 11 prima in Cina e poi in Europa, Italia compresa. OnePlus ha annunciato OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro mentre Sony i nuovi Xperia 1 III e Xperia 5 III, seguiti da moltissimi altri prodotti realme, Motorola, Nokia e chi più ne ha più ne metta.
Presenti, ma ancora in punta di piedi, gli smartphone foldable. Nel 2021 il mercato dovrebbe decisamente aprirsi ed ospitare un maggior numero di modelli, spesso saranno i primi in assoluto di alcuni brand. Samsung annuncerà questo mese al suo evento Unpacked la terza generazione di Z Fold e Z Flip. Sarà poi la volta di nuovi smartphone medio gamma, ognuno con le sue caratteristiche peculiari: per chi cerca tanta autonomia, per chi cerca una fotocamera top e chi ancora cerca uno smartphone per giocare senza compromessi.
In questa guida troverete il migliore della categoria che secondo noi merita di stare in prima posizione alla luce degli aggiornamenti del mondo smartphone in questo agosto. Le tipologie variano a seconda dei mesi ma, in generale, ruotano in modo tale da accontentare un po’ tutto il pubblico.
Con tutti gli smartphone presenti sul mercato, è davvero difficile scorgerne il parametro, l’attributo, la differenza rispetto ad un altro analogo che ci faccia propendere o meno per l’acquisto. Con questa guida cerchiamo appunto di darvi una mano nello scegliere in caso vi troviate nella situazione appena descritta, con un dettaglio che vi aiuterà a decidere, ovviamente, in base alle esigenze.
Come scegliere lo smartphone
Tutti i modelli presenti nella guida sono stati recensiti dal nostro team, quindi l’approccio è massimo dal punto di vista dell’esperienza personale sul campo. E qui la piccola descrizione che rappresenterà lo smartphone scelto:
Ideale per scattare fotografie
Ideale per chi necessita di tanta autonomia
Il miglior per rapporto qualità/prezzo
Ideale per giocare
Il migliore per la produttività
Il migliore per i selfie
Ideale per registrare video
Il migliore per i social
In base alle vostre esigenze d’uso, quindi, dovreste trovare il migliore smartphone da noi provato in grado di soddisfare le vostre esigenze!