Interfono moto migliore: Recensione con prezzi dei migliori modelli bluetooth per casco | - Guide all'acquisto e recensioni

by Vittore Zetticci

▷ I migliori interfoni per moto. Classifica e recensioni

Interfono per Moto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

Ecco in breve i punti di forza dei due interfoni per moto che ci sono piaciuti di più: MIDLAND C1142.01 BT X1 FM è tra i più venduti perché vanta un’ottima qualità audio anche a elevate velocità. È Bluetooth, quindi può essere collegato al cellulare e può comunicare con altri interfoni, non importa di quale marca. Altrettanto valido è il SUAOKI T10, ovviamente Bluetooth, che viene venduto a coppie, e consente di comunicare con tre motociclisti, due alla volta, potendo parlare senza aspettare che l’altro abbia terminato.

Tabella comparativa

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior interfono per moto?

Scopri nella nostra guida quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un buon interfono per moto. Nella classifica in basso, invece, trovi la recensione dei modelli sul mercato più apprezzati quest’anno dai motociclisti. Confronta prezzi e prestazioni, potresti scoprire quello che stai cercando senza ulteriori ricerche.

Funzioni

Gli interfoni della migliore marca spiccano rispetto agli altri per la qualità dell’audio che assicurano anche a elevate velocità e per la ricchezza delle funzioni; tra queste, c’è la tecnologia che consente la soppressione del rumore di fondo per un ascolto migliore.

Molto utile è anche la possibilità di regolare il volume utilizzando diverse modalità, in base al tipo di casco: jet, modulare o integrale per ottenere i migliori risultati nelle conversazioni intercom.

Un buon interfono ha la funzione radio integrata e consente di memorizzare diverse stazioni per recuperarle rapidamente.

Inoltre deve potersi collegare al proprio dispositivo mobile abilitato Bluetooth per sfruttarne, a sua volta, le funzionalità. Per esempio, sarà possibile utilizzare la funzione GPS senza dover acquistare un navigatore separatamente.

Guidatore e passeggero potranno ascoltare la stessa musica durante il viaggio. Non solo, si potrà anche rispondere a una chiamata in arrivo, rifiutarla oppure ricomporre l’ultimo numero premendo solamente un tasto.

E se ti muovi in comitiva con altri motociclisti e vuoi comunicare con loro? Anche in questo caso un interfono Bluetooth consente questa possibilità. Occorre, però, verificare qual è il numero massimo di persone che possono interagire – comunque sempre due per volta – e qual è la distanza a cui bisogna tenersi per non perdere la connessione.

Bluetooth o a filo

Gli interfoni Bluetooth sono quelli più diffusi sul mercato, quelli che anche noi consigliamo perché, come abbiamo visto, ampliano notevolmente le potenzialità del dispositivo.

Certo, hanno un prezzo più elevato ma sono decisamente da preferire anche per un discorso di comfort. Poiché non c’è nessun collegamento fisico col pilota, il passeggero può scendere più liberamente e rapidamente dalla moto, pur continuando a mantenere il contatto. Per non parlare della possibilità di coordinarsi meglio con gli altri motociclisti per organizzare una sosta per ristorarsi o scattare delle foto ai colleghi che rombano sull’asfalto.

Gli interfoni a filo consentono solo la comunicazione tra pilota e passeggero che sono collegati fisicamente da un cavo. Ci sono però anche qui dei vantaggi: il costo inferiore, per esempio. Oppure il fatto che questi dispositivi, a differenza degli altri, non si scaricano mai perché non funzionano a batterie ma sono connessi alla moto.

Inoltre non sono attaccati all’esterno del casco, non ne modificano l’aerodinamicità e anche l’audio sarà migliore. In più non costringono a tenere un ricevitore vicino alla testa per tutto il tempo.

Altre caratteristiche

Prima di scegliere il tuo interfono assicurati che sia compatibile col casco che usi o userete. Poi fai attenzione a quanti dispositivi acquisti: alcune aziende preferiscono vendere un interfono singolo, solo per il pilota e quindi per comunicare col passeggero bisognerà acquistarne un altro, a meno che non lo si possegga già.

Spesso puoi trovare diverse opzioni e, cioè, la casa produttrice permette di selezionare il modello singolo o doppio.

Qualunque interfono deve poi essere impermeabile per permettere di comunicare anche sotto la pioggia senza rovinarsi. I tasti dovrebbero essere sempre belli ampi per poter essere premuti comodamente anche con i guanti.

Da valutare anche la durata della batteria, non sempre adeguata alle necessità di tutti i motociclisti.

I 5 Migliori Interfoni per Moto – Classifica 2023

Eccoci dunque ai nostri consigli d’acquisto su quale interfono comprare. Le opzioni possibili sul mercato sono numerose ma noi abbiamo selezionato solo i modelli che ci sono sembrati nettamente superiori agli altri per qualità offerte e prezzo di vendita. Non ti resta che scoprire quali sono e fare una comparazione.

1. Midland C1142.01 BTX1 FM Twin Interfono

×

Principale vantaggio:

Le elevate specifiche tecniche degli interfono BTX1 FM, prodotti da Midland, permettono di offrire eccellenti prestazioni audio, ma l’aspetto che gli acquirenti hanno apprezzato di più in assoluto, è la loro impermeabilità di classe IPX4, che li rende resistenti all’acqua, all’umidità e alla polvere.

Principale svantaggio:

Il fade out per passare dall’ascolto della musica a quello della voce del passeggero, non funziona se la musica è ricevuta tramite il segnale Bluetooth; questa, secondo gli acquirenti, è l’unica pecca della coppia di interfono BTX1 FM.

Verdetto 9.9/10

Nel complesso è una delle migliori coppie di interfono disponibili sul mercato, per le ottime prestazioni e le diverse funzionalità offerte, anche se è un po’ cara.

Descrizione Caratteristiche Principali

Ottima dotazione di accessori

BTX1 FM è una coppia di interfono prodotti dalla ditta Midland, progettata per permettere la comunicazione tra pilota e passeggero quando si viaggia a bordo di scooter o motociclette.

Sono compatibili con tutti i tipi di casco, da quelli integrali ai jet, e dal momento che vanno installati esternamente, sono dotati di un involucro che ha un un livello di resistenza classificato IPX4, ideale per isolarli anche dalle particelle di polvere trasportate dal vento.

Nella confezione di vendita, a parte i due dispositivi di comunicazione con relativi speaker, sono presenti anche due microfoni a braccetto rigido, due microfoni a filo, due sistemi di aggancio con bi-adesivo, due sistemi di aggancio con morsetto, un alimentatore da parete mini USB, una chiave a brugola e le spugne antivento.

La buona dotazione di accessori permette un’ampia versatilità di installazione, non solo per la presenza dei diversi sistemi di aggancio, ma soprattutto perché sono disponibili fin da subito entrambi i tipi di microfono.

×

Versatili e funzionali

Gli interfono Midland BTX1 FM sono alimentati da batterie interne che offrono un’autonomia di 12 ore prima di dover essere sottoposte a ricarica, quest’ultima operazione è facile da eseguire, dal momento che basta utilizzare l’apposito cavo USB fornito tra gli accessori.

Sono dotati di Bluetooth versione 3.0 per la connessione wireless, ma dispongono anche di un ingresso AUX da 3,5 millimetri, per collegarsi via cavo a lettori MP3 o a ricetrasmittenti PMR446; integrano, inoltre, la tecnologia AGC per la regolazione automatica del volume, la funzione VOX, riproduzione di messaggi vocali, la radio FM, la funzione di interfono universale Talk to All, la funzione GPS in background e l’audio stereo.

Possono essere collegati fino a un massimo di due smartphone contemporaneamente e sono facilmente programmabili tramite computer.

Compatta e installabile ovunque

Grazie alla loro versatilità e alle numerose funzioni, gli interfono Midland sono l’ideale per coloro che usano spostarsi prevalentemente in motocicletta, soprattutto in coppia, ma sono estremamente utili anche quando si viaggia da soli.

Infatti danno l’opportunità, collegandoli allo smartphone, di chiamare, rispondere alle telefonate e ascoltare i messaggi vocali senza doversi dist rarre dalla guida; la radio FM è completa di RDS e può memorizzare fino a sei stazioni, per non contare la possibilità di collegarlo a un lettore MP3, tramite cavo o Bluetooth.

2. Suaoki Cuffie Interfono per Moto Bluetooth Impermeabile

×

Chi non ha la possibilità e la voglia di spendere cifre considerevoli, per dotare il proprio casco da moto di un interfono, può prendere in considerazione il modello T10 proposto da SUAOKI. Cominciamo col dire che, nella confezione, sono offerti due interfoni, quindi è una soluzione ideale per chi ha la necessità di dover parlare con il proprio passeggero, oltre che con altri centauri che siano nel raggio di 500 metri circa.

L’interfono, come da prassi, si collega allo smartphone via Bluetooth, e consente di rispondere alle chiamate in arrivo, il tutto in modo molto semplice, vista la presenza di ampi tasti predisposti a questa operazione.

L’installazione risulta intuitiva, anche se bisogna prestare attenzione al posizionamento dei fili che, essendo molto fini, se non ben tirati, rischiano di far gracchiare sia il microfono sia l’auricolare.

Si può anche abbinare a un navigatore GPS per sentire, via voce, le indicazioni da seguire per raggiungere la meta desiderata.

Pro Doppio interfono: Nella confezione sono proposti due interfoni, che sono quindi la soluzione perfetta per chi ha necessità di dotare due caschi con questo prezioso accessorio. Audio: Nonostante un prezzo abbastanza basso, la qualità dell’audio in entrata è ritenuta più che soddisfacente dai motociclisti che hanno installato questo interfono sul proprio casco. Facile da montare: Le esaurienti istruzioni in allegato al prodotto consentono di installare l’interfono in pochi minuti. Volendo si possono trovare sul web anche una serie di video tutorial che spiegano visivamente come montarlo. Radio: Se si viaggia da soli potrebbe essere interessante ascoltare un po’ di musica tramite il ricevitore radio FM integrato, attivabile tramite un tasto predisposto. Contro Velocità: Per ricevere una voce chiara e ben udibile senza interferenze i motociclisti consigliano di non superare gli 80 km/h, perché oltre l’interfono viene sensibilmente disturbato dal rumore dell’aria.

3. Veetop Citofono Intercom Moto Bluetooth 1000m Impermeabile

Tra i migliori interfoni per moto del 2023, a nostro giudizio, rientra anche questo Veetop. Ha tutto quello che serve al motociclista esigente, è disponibile in diverse versioni e può essere acquistato a un prezzo competitivo, come si può vedere cliccando sul link.

È un modello Bluetooth comodo, pratico e veloce da collegare, permette la comunicazione fino a tre persone – ma solo due per volta – e può essere usato da guidatore e passeggero o fra piloti distanti ben 1.000 metri.

Può essere collegato anche a walkie talkie – da acquistare a parte – e in questo caso è possibile parlare con un numero maggiore di persone.

Come tutti i migliori modelli, permette di collegarsi a smartphone, chiamare, ricevere o rifiutare le chiamate e di ricomporre l’ultimo numero. Non manca la possibilità di ascoltare la radio o la musica presente sul proprio cellulare.

Si tratta di un dispositivo realizzato con materiali resistenti e comodi da indossare, è impermeabile e può quindi essere usato tranquillamente anche sotto la pioggia. È pratico da maneggiare anche con i guanti.

Chi cerca un nuovo interfono per moto un po’ più economico, potrebbe rimanere davvero soddisfatto da questo prodotto che garantisce un buon livello di qualità audio e dispone di diverse funzioni. Oltre ai pro e contro, qui di seguito si troverà il link che porterà alla pagina dove acquistare il prodotto a un’ottima offerta.

Pros Qualità-prezzo: Può essere ideale per chi non vuole spendere troppo per un prodotto simile, ma non vuole rinunciare a una buona qualità dei materiali. Collegamenti: Si può collegare a smartphone, ma anche a dei walkie-talkie. Ideale per parlare con più persone nel caso si stia viaggiando in gruppo. Funzioni: Non manca la funzione radio o la possibilità di ascoltare la musica sul cellulare. Pratici: Si possono indossare comodamente, maneggiare con i guanti e utilizzare in caso di pioggia. Cons Velocità: L’interfono potrebbe avere qualche problema con l’audio quando si viaggia a una velocità superiore ai 70 km/h.

4. Avantree BTHS-HM100P-BLK Interfono per Moto

Tra gli interfoni più venduti sul mercato troviamo questo modello Avantree che ha un costo decisamente competitivo, ottimo per chi ha un budget risicato.

Attenzione però, si tratta di un apparecchio singolo, serve solamente per un casco. Perciò per comunicare con il passeggero bisogna acquistarne due, ma il prezzo rimane comunque accessibile.

Molti motociclisti hanno apprezzato la buona qualità audio sia delle telefonate – il dispositivo supporta la funzionalità Bluetooth – che della riproduzione dei brani musicali.

Utilizzando i tasti – anche senza togliersi i guanti – permette di regolare il volume e ricomporre l’ultimo numero del proprio smartphone. È compatibile anche con iPhone.

Durata della batteria così così e assenza del manuale in italiano non hanno fatto piacere agli utenti più esigenti.

In conclusione possiamo dire che questo interfono è l’ideale per chi non ha un gran budget e si accontenta di un prodotto funzionale. Vediamo adesso in sintesi quali sono i suoi pregi e i difetti.

Pros Economico: Potrebbe essere molto attraente per i prezzi bassi ai quali viene venduto. Qualità: Nonostante il costo ridotto, vanta una buona qualità audio per telefonate e per l’ascolto della musica. Guanti: Può essere usato facilmente anche con i guanti. Cons Batteria: La durata della batteria potrebbe non soddisfare chi vuole usarlo per dei viaggi particolarmente lunghi. Istruzioni: Il manuale non è in italiano, quindi si dovrà masticare un po’ l’inglese per poter capire bene come funziona il dispositivo.

5. Cellular Line Bteasytp Kit Intercom

Come scegliere un buon interfono per moto economico ma di qualità? Un’ottima soluzione potrebbe essere questo modello della Cellular Line, azienda molto conosciuta e apprezzata dai motociclisti, anche se non è certo questo il modello di punta.

Il prezzo accessibile, tuttavia, potrebbe suscitare il tuo interesse. Si tratta di un dispositivo doppio, adatto per la comunicazione tra pilota e passeggero ed è idoneo per tutti i tipi di casco.

Collegato al cellulare, permette di rispondere alle chiamate in entrata e di sfruttare le funzioni presenti: per esempio, è possibile ascoltare la radio anche se l’interfono non ce l’ha integrata.

Compatibile con tutti i caschi, impermeabile, è facile da installare e da usare. Ecco il link al manuale d’uso in italiano:

Prima di fiondarsi all’acquisto del dispositivo, magari attratti dalla buona offerta, consigliamo comunque di dare un’occhiata ai suoi pro e contro riportati qui di seguito.

Pros Qualità-prezzo: Si tratta di un prodotto venduto a un prezzo conveniente, ma che garantisce una buona comunicazione mentre si viaggia. Pratico: Si installa con facilità, inoltre può essere utilizzato anche sotto la pioggia. Cons Funzioni: Può sfruttare le funzioni dello smartphone al quale è collegato, ma non ha niente di integrato. Limitato: Non va bene se si vogliono effettuare connessioni multiple con altri interfoni di marche diverse.

Midland C1142.01 BTX1 FM Twin Interfono

L’ottima qualità audio anche a elevate velocità è una delle ragioni che ci spinge a considerare questo Midland il miglior interfono per moto del 2023 per rapporto prestazioni/prezzo.

La maggior parte dei motociclisti sottolinea con soddisfazione questa caratteristica e il dispositivo, non a caso, è uno dei più apprezzati e venduti online.

Si tratta, inoltre, di un interfono ricco di funzioni: per esempio, è possibile ascoltare la radio e memorizzare sei stazioni per poterle recuperare più velocemente. Si può collegare il proprio cellulare e ascoltare la musica preferita archiviata.

Quando si desidera comunicare con il passeggero basta cominciare a parlare e il volume della musica viene automaticamente abbassato. L’audio è ottimo anche per quanto riguarda le comunicazioni dal navigatore dello smartphone.

È, inoltre, compatibile con interfoni di qualunque altra marca. Perfetto da usare sotto la pioggia perché ha un elevato grado di impermeabilità, ha nella notevole autonomia della batteria un altro punto di forza.

L’azienda permette di scegliere tra il modello singolo e quello doppio per guidatore e passeggero. In ogni caso, all’interno della confezione si trova tutto l’occorrente per il fissaggio e non occorre acquistare niente separatamente.

La nostra guida per scegliere il miglior interfono per moto include un elenco dei vantaggi e svantaggi di ogni prodotto in classifica, compresi quelli di questo modello che secondo i pareri di molti utenti è il migliore venduto online.

Pros Multifunzione: Si potranno memorizzare le stazioni radio e collegarlo al cellulare per ascoltare la propria musica preferita. Volume: Se si sta ascoltando la radio o della musica, il volume verrà automaticamente abbassato quando si inizia a parlare con il passeggero. Audio: La qualità audio è di alto livello, ideale per comunicare con chiarezza o sentire le comunicazioni del navigatore. Impermeabile: Può essere utilizzato sotto la pioggia senza rischiare che si rovini. Cons Ricezione: A quanto pare la ricezione della radio non è proprio il massimo.

Come utilizzare un interfono per moto

L’interfono è un piccolo dispositivo, il più delle volte multifunzionale, che offre la possibilità di svolgere diverse funzioni, senza creare disturbo mentre si è alla guida. Il suo compito è quindi anche quello di migliorare la sicurezza quando si viaggia con la moto, anche nel caso ci siano due passeggeri a bordo. Il mercato offre numerose proposte, e per assicurare un utilizzo appropriato, è necessario valutare determinate caratteristiche tecniche.

Scegliete modelli comodi da usare…

Se sapete già qual è il tipo di modello che potrebbe rispondere al meglio alle vostre esigenze, speriamo non vi siate dimenticati di considerare uno tra gli aspetti più importanti, ovvero la comodità di utilizzo dell’interfono. Consigliamo di valutare questo parametro perché incide sulla funzionalità stessa dell’accessorio. Un interfono che non si aggancia nel modo giusto o con un tipo di auricolare che non si inserisce adeguatamente, potrebbe compromettere la sua utilità. Quindi, affrontate la vostra scelta considerando questo dettaglio che passa spesso inosservato.

…E compatibili con il vostro casco

La comodità è una caratteristica che va di pari passo con la compatibilità di questo piccolo accessorio da moto. Ci sono tipologie di interfono realizzate per caschi di forme o marchi specifici, ed è quindi più facile scegliere in questo modo. Inoltre, verificate la presenza di un manuale di istruzioni e degli strumenti per montarlo sul casco, per assicurare un funzionamento perfetto ed evitare spese aggiuntive.

La durata della batteria è importante

I viaggi in moto possono essere anche lunghi ed è per questa ragione che la durata della batteria risulta un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione. Per poter fare il migliore utilizzo dell’interfono è fondamentale che abbia una durata di almeno 6 o 7 ore, lasso di tempo che si può classificare come una buona autonomia. Ma se cercate modelli più efficienti, ce ne sono molti che superano le 10 ore di vita. Meglio ancora se l’interfono è provvisto di un segnale acustico che avverte quando la batteria sta per finire, in modo tale da poterla caricare, senza rimanere sprovvisti delle sue funzioni.

Con o senza optional?

Per poter usare al meglio il vostro interfono, è importante seguire le istruzioni che spiegano la funzionalità dei tasti e la loro collocazione, in maniera tale da poter fare tutto ciò in maniera semplice e automatica. I modelli base offrono la possibilità di regolare il volume, per esempio, mentre quelli più sofisticati permettono di rispondere e riagganciare una telefonata, oppure di ascoltare un po’ di musica.

Gli 11 Migliori Interfoni per Moto Bluetooth

State cercando un ottimo interfono per moto ma non sapete quale scegliere?

Avete paura di fare un acquisto sbagliato?

Se è così, siete nel posto giusto!

In questo articolo, i nostri esperti vi presentano gli 11 migliori interfoni per moto del 2023.

Scorrete nella pagina per trovare delle mini-recensioni dei modelli più validi sul mercato oggi!

Gli migliori interfoni per moto

IMAGE PRODUIT Miglior rapporto qualità prezzo: Cellularline INTERPHONE LINK Facile da usare

Connettività Bluetooth

Eccellente qualità audio La nostra valutazione: 4.8/5 Vedi su Amazon → Miglior interfono per moto economico: BETOWEY BT-S3 Bluetooth

Nessun rumore fastidioso

Collegamento via cavo La nostra valutazione: 4.7/5 Vedi su Amazon → Il più completo: BETOWEY BT-S2 Connettività Bluetooth

Audio chiaro

Include un jack audio La nostra valutazione: 4.5/5 Vedi su Amazon →

Il nostro sito web ha anche esaminato i migliori caschi modulari e i migliori caschi integrali disponibili sul mercato. Prendetevi un momento per visitarlo.

1. MIDLAND BTX1 PRO Twin – Migliore in assoluto

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 300 metri

Durata della batteria: fino a 23 ore

I nostri esperti ne sono sicuri, il MIDLAND BTX1 PRO Twin è il miglior interfono per moto del 2023. Facilita enormemente la comunicazione tra pilota e passeggero. Questo dispositivo ha dimensioni piuttosto contenuto e ha una portata che arriva fino a 300 metri. Integra anche una tecnologia di cancellazione del rumore e regola il volume in base all’intensità dell’ambiente circostante.

Un altro punto di forza è la sua elevata compatibilità. L’interfono per moto è universale e si adatta ad anche qualsiasi tipo di casco modulare. Va detto che ha una funzionalità apposita che consente la condivisione dei brani ascoltati ed è dotato di una batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia massima che sfiora le 23 ore. Dulcis in fundo, è totalmente impermeabile.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto? Pratico e funzionale: l’interfono BTX1 PRO Twin è stato appositamente progettato per facilitare la comunicazione tra due moto o tra pilota e un passeggero. Ha una portata massima di 300 metri e funziona tramite Bluetooth 4.2.

l’interfono BTX1 PRO Twin è stato appositamente progettato per facilitare la comunicazione tra due moto o tra pilota e un passeggero. Ha una portata massima di 300 metri e funziona tramite Bluetooth 4.2. Ottimo design: per quanto riguarda il suo design, l’interfono è aerodinamico, minimalista e compatto, così da evitare qualsiasi tipo di inconveniente e disagio durante l’uso.

per quanto riguarda il suo design, l’interfono è aerodinamico, minimalista e compatto, così da evitare qualsiasi tipo di inconveniente e disagio durante l’uso. Tecnologia di cancellazione del rumore: questo modello integra una tecnologia che riduce il livello di rumore dell’ambiente, permettendovi di sentire chiaramente le direzioni del GPS o la vostra canzone preferita. I suoi altoparlanti Hi-Fi garantiscono un’elevata qualità del suono e il volume viene regolato automaticamente in base alle circostanze.

questo modello integra una tecnologia che riduce il livello di rumore dell’ambiente, permettendovi di sentire chiaramente le direzioni del GPS o la vostra canzone preferita. I suoi altoparlanti Hi-Fi garantiscono un’elevata qualità del suono e il volume viene regolato automaticamente in base alle circostanze. Music Share: integra la funzione Music Share che vi dà la possibilità di condividere le vostre canzoni preferite con i passeggeri. Inoltre, è disponibile una radio FM stereo con RDS e 6 slot per memorizzare le vostre stazioni preferite. Da non dimenticare è anche il vivavoce.

integra la funzione Music Share che vi dà la possibilità di condividere le vostre canzoni preferite con i passeggeri. Inoltre, è disponibile una radio FM stereo con RDS e 6 slot per memorizzare le vostre stazioni preferite. Da non dimenticare è anche il vivavoce. Elevata autonomia: una delle caratteristiche migliori di questo interfono per moto è la batteria al litio con una durata media che arriva fino a 23 ore. Si ricarica facilmente tramite cavo USB.

una delle caratteristiche migliori di questo interfono per moto è la batteria al litio con una durata media che arriva fino a 23 ore. Si ricarica facilmente tramite cavo USB. Impermeabile: non dimenticate che l’interfono per moto BTX1 PRO Twin ha una protezione IPX6 che lo rende totalmente impermeabile. Le sue componenti rimarranno intatte anche se si guida in condizioni meteorologiche sfavorevoli come con pioggia o neve.

non dimenticate che l’interfono per moto BTX1 PRO Twin ha una protezione IPX6 che lo rende totalmente impermeabile. Le sue componenti rimarranno intatte anche se si guida in condizioni meteorologiche sfavorevoli come con pioggia o neve. Universale: essendo un interfono universale, può essere abbinato anche alle diverse tipologie di casco modulare senza alcun problema. Sicuramente, è uno dei modelli più versatili in commercio oggi.

Cosa non ci piace? Pulsanti scomodi: forse uno degli aspetti criticabili di questo dispositivo è che i suoi pulsanti sono piccoli e difficili da azionare con i guanti.

forse uno degli aspetti criticabili di questo dispositivo è che i suoi pulsanti sono piccoli e difficili da azionare con i guanti. Difficoltà con il vivavoce: come è possibile leggere tra le varie recensioni lasciate dagli utenti, il vivavoce ogni tanto potrebbe dare qualche problema, soprattutto quando c’è molto vento.

2. Cellularline INTERPHONE LINK – Miglior rapporto qualità prezzo

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 300 metri

Durata della batteria: fino a 15 ore

Tra i migliori interfoni per moto del 2023, Cellularline ha sicuramente un posto d’onore. Innanzitutto, è il modello con il più conveniente rapporto qualità prezzo in assoluto. Grazie alla sua portata massima di collegamento di 300 metri è possibile comunicare direttamente con un altro pilota o passeggero durante il viaggio. Ha inoltre un sistema audio di alta qualità che vi permette di ascoltare le chiamate e la musica senza interferenze.

Un’altra caratteristica eccezionale è la sua universalità, infatti può essere collegato ad altri dispositivi simili indipendentemente dalla marca. Non può mancare in questo eccellente interfono per moto una radio FM. Infine, è resistente alle intemperie ed è compatibile al 100% sia con i dispositivi Android che iOS.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto? Comunicazione ottimale: l’interfono per moto di cui vi stiamo parlando è uno dei dispositivi più utili per i viaggi, anche quelli più lunghi. Consente una comunicazione ottimale tra i motociclisti anche quando sono separati da grosse distanze, il raggio di copertura massimo è di ben 300 metri.

l’interfono per moto di cui vi stiamo parlando è uno dei dispositivi più utili per i viaggi, anche quelli più lunghi. Consente una comunicazione ottimale tra i motociclisti anche quando sono separati da grosse distanze, il raggio di copertura massimo è di ben 300 metri. Facile da usare: il suo utilizzo è abbastanza semplice, ha dei pulsanti posizionati strategicamente e sono piuttosto sensibili, così da poter facilmente alle chiamate.

il suo utilizzo è abbastanza semplice, ha dei pulsanti posizionati strategicamente e sono piuttosto sensibili, così da poter facilmente alle chiamate. Connettività Bluetooth : connettete questo interfono all’applicazione mobile per dispositivi iOS o Android grazie alla connettività Bluetooth! Sarete in grado di ricevere chiamate, indicazioni GPS e ascoltare la vostra musica preferita. Il firmware è facilmente aggiornabile collegandolo al vostro computer.

connettete questo interfono all’applicazione mobile per dispositivi iOS o Android grazie alla connettività Bluetooth! Sarete in grado di ricevere chiamate, indicazioni GPS e ascoltare la vostra musica preferita. Il firmware è facilmente aggiornabile collegandolo al vostro computer. Eccellente qualità audio : degno di nota è il fatto che l’interfono ha un sistema audio Hi-Fi di alta qualità che evita ogni tipo di distorsione. È inoltre dotato di un microfono direzionale anti-vento e di una funzione di regolazione automatica del volume in base al livello di rumore dell’ambiente.

: degno di nota è il fatto che l’interfono ha un sistema audio Hi-Fi di alta qualità che evita ogni tipo di distorsione. È inoltre dotato di un microfono direzionale anti-vento e di una funzione di regolazione automatica del volume in base al livello di rumore dell’ambiente. Radio FM integrata: ascoltate la vostra stazione radio preferita durante il viaggio e memorizzatene fino a 8 in contemporanea! Questo interfono per moto vi permetterà di collegarvi alle frequenze migliori a seconda di dove vi trovate.

ascoltate la vostra stazione radio preferita durante il viaggio e memorizzatene fino a 8 in contemporanea! Questo interfono per moto vi permetterà di collegarvi alle frequenze migliori a seconda di dove vi trovate. Resistente: è certificato IP67, ciò significa che potete usarlo a prescindere dalle condizioni meteo. Resiste perfettamente alla pioggia, alla polvere e al fango, non dovrete preoccuparvi veramente di nulla!

è certificato IP67, ciò significa che potete usarlo a prescindere dalle condizioni meteo. Resiste perfettamente alla pioggia, alla polvere e al fango, non dovrete preoccuparvi veramente di nulla! Elevata compatibilità: questo interfono è universale, il che significa che è compatibile con i dispositivi di altre marche e si adatta perfettamente a tutti i tipi di caschi.

Cosa non ci piace? Difficoltà di comunicazione ad alta velocità: alcuni utenti affermano che è un po’ difficile comunicare con il passeggero o con un altro pilota al di sopra degli 80 km/h.

3. LEXIN LX-B4FM – Top di gamma

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 1600 metri

Durata della batteria: fino a 15 ore

Uno dei più validi interfoni per moto di oggi è prodotto dalla LEXIN. Questo dispositivo vi dà la possibilità di connettervi simultaneamente con un massimo di 3 altri piloti. La tecnologia Bluetooth consente il collegamento con dispositivi mobili e sistemi di navigazione GPS. È inoltre dotato di un sistema di cancellazione del rumore per un audio più chiaro.

Mettendo sempre al primo posto la vostra sicurezza e la facilità d’uso, l’interfono dispone di un grande pulsante per rispondere facilmente alle chiamate. Sarete anche lieti di sapere che viene fornito con una batteria ricaricabile ad alte prestazioni. Infine, è impermeabile e comprende altri due tipi di microfoni intercambiabili. E se volete altri articoli must-have, controllate la nostra lista dei migliori caschi jet e dei migliori guanti riscaldati / termici in vendita nel 2023

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto? Ampia copertura: la migliore caratteristica di questo interfono per moto è sicuramente la sua ampia copertura. Dà la possibilità di connettere fino a 3 piloti in contemporanea su una distanza massima di ben 1600 metri. Incredibile, non trovate?

la migliore caratteristica di questo interfono per moto è sicuramente la sua ampia copertura. Dà la possibilità di connettere fino a 3 piloti in contemporanea su una distanza massima di ben 1600 metri. Incredibile, non trovate? Wireless: grazie al Bluetooth 3.0 è possibile collegare l’interfono al proprio smartphone, ma anche agli MP3 e ai GPS. Ciò vi permetterà di controllare i vostri dispositivi mentre li avete nello zaino direttamente con la voce. Così facendo, potrete cambiare canzone, ricevere indicazioni stradali e persino sintonizzarvi sulla stazione radio preferita. Apprezzerete tantissimo la sua versatilità!

grazie al Bluetooth 3.0 è possibile collegare l’interfono al proprio smartphone, ma anche agli MP3 e ai GPS. Ciò vi permetterà di controllare i vostri dispositivi mentre li avete nello zaino direttamente con la voce. Così facendo, potrete cambiare canzone, ricevere indicazioni stradali e persino sintonizzarvi sulla stazione radio preferita. Apprezzerete tantissimo la sua versatilità! Suono eccellente: la tecnologia avanzata di cancellazione del rumore dell’interfono per moto in questione, riduce il rumore del vento e migliora la qualità dell’audio anche se si va ad una a velocità superiori ai 100 km/h.

la tecnologia avanzata di cancellazione del rumore dell’interfono per moto in questione, riduce il rumore del vento e migliora la qualità dell’audio anche se si va ad una a velocità superiori ai 100 km/h. Massima sicurezza: per garantire la vostra sicurezza durante la guida ed evitare qualsiasi distrazione, incorpora un pulsante grande che sarà facile da trovare e premere anche se si indossano guanti invernali spessi. Grazie a ciò i vostri occhi e i vostri sensi saranno sempre concentrati sulla strada.

per garantire la vostra sicurezza durante la guida ed evitare qualsiasi distrazione, incorpora un pulsante grande che sarà facile da trovare e premere anche se si indossano guanti invernali spessi. Grazie a ciò i vostri occhi e i vostri sensi saranno sempre concentrati sulla strada. Batteria ad alte prestazioni: la batteria al litio offre 15 ore di riproduzione musicale e 12 ore in conversazione. In ogni caso l’interfono vi avviserà quando è necessario ricaricarlo tramite il pratico cavo USB.

la batteria al litio offre 15 ore di riproduzione musicale e 12 ore in conversazione. In ogni caso l’interfono vi avviserà quando è necessario ricaricarlo tramite il pratico cavo USB. Durevole e compatibile: è certificato IP67 e pertanto, è totalmente resistente all’acqua e alla polvere. Sarete lieti di sapere che è compatibile con tutti i tipi di cuffie e integra due tipologie di microfoni, sia per i caschi integrali che non.

Cosa non ci piace? Istruzioni poco chiare: è un peccato che il manuale non spieghi chiaramente le istruzioni per il montaggio e il funzionamento dell’interfono per moto. Se non volete avere problemi, vi consigliamo di dare un’occhiata in rete.

4. BETOWEY BT-S3 – Miglior interfono per moto economico

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 1000 metri

Durata della batteria: fino a 10 ore

Il BETOWEY BT-S3 è l’interfono per moto più economico della nostra lista ed è stato progettato per chi ama fare lunghi viaggi. Grazie alla sua tecnologia, è possibile comunicare con 2 colleghi ad una distanza massima di 1000 metri senza difficoltà, anche se si viaggia ad una velocità di oltre 100 km/h. Troverete utilissima la tecnologia di cancellazione del rumore che garantisce una qualità audio imbattibile.

Questo interfono per moto è molto facile da usare, ha grandi pulsanti e si adatta perfettamente sia ai caschi integrali che a quelli a mezza faccia. Sarete lieti di sapere che il suo corpo è impermeabile, in modo da poterlo utilizzare senza problemi in qualsiasi condizione atmosferica e dispone di un’elevata autonomia.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto? Eccellente raggio d’azione: grazie alla sua tecnologia avanzata, sarete in grado di comunicare con altri 2 colleghi anche se distanti da loro fino a 1000 metri. È perfetto per lunghi viaggi in moto o per mantenere la comunicazione con i passeggeri.

grazie alla sua tecnologia avanzata, sarete in grado di comunicare con altri 2 colleghi anche se distanti da loro fino a 1000 metri. È perfetto per lunghi viaggi in moto o per mantenere la comunicazione con i passeggeri. Bluetooth: l’interfono incorpora un chip Bluetooth 3.0+EDR che gli permetterà di connettersi al vostro cellulare per ricevere chiamate, riprodurre musica e seguire le indicazioni del GPS.

l’interfono incorpora un chip Bluetooth 3.0+EDR che gli permetterà di connettersi al vostro cellulare per ricevere chiamate, riprodurre musica e seguire le indicazioni del GPS. Nessun rumore fastidioso: questo modello economico è dotato di un sistema di cancellazione del rumore e dell’eco. Potete finalmente dire addio ai disturbi ambientali, usando questo interfono riuscirete ad ottenere la massima qualità del suono anche quando la vostra moto corre a oltre 100 km/h!

questo modello economico è dotato di un sistema di cancellazione del rumore e dell’eco. Potete finalmente dire addio ai disturbi ambientali, usando questo interfono riuscirete ad ottenere la massima qualità del suono anche quando la vostra moto corre a oltre 100 km/h! Collegamento via cavo: l’acquisto comprende anche un cavo per il collegamento diretto dell’interfono agli MP3, walkie-talkie, tablet e altri dispositivi. Ascoltate la vostra musica preferita e godetevi la scampagnata!

l’acquisto comprende anche un cavo per il collegamento diretto dell’interfono agli MP3, walkie-talkie, tablet e altri dispositivi. Ascoltate la vostra musica preferita e godetevi la scampagnata! Ottima autonomia: nonostante sia così economico, questo interfono è dotato di una batteria che vi garantisce la miglior autonomia. Pertanto, può essere usato anche durante i viaggio più lunghi in quanto resiste per oltre 10 ore.

nonostante sia così economico, questo interfono è dotato di una batteria che vi garantisce la miglior autonomia. Pertanto, può essere usato anche durante i viaggio più lunghi in quanto resiste per oltre 10 ore. Impermeabile e resistente: non importa se piove o nevica, l’interfono per moto BT-S3 è totalmente impermeabile e resiste alle condizioni climatiche sfavorevoli. Non si danneggerà facilmente, potete starne certi!

non importa se piove o nevica, l’interfono per moto BT-S3 è totalmente impermeabile e resiste alle condizioni climatiche sfavorevoli. Non si danneggerà facilmente, potete starne certi! Facile da installare e usare: nella confezione troverete tutti gli elementi necessari per effettuare facilmente l’installazione. Sarà sufficiente dare un’occhiata al manuale d’uso per fissarlo correttamente al vostro casco. Dispone inoltre di grandi pulsanti per garantire un uso sicuro durante la guida così da evitare incidenti.

Cosa non ci piace? Limitato: seppur sia possibile accoppiare l’interfono con due dispositivi in contemporanea, va ricordato che è possibile comunicare con uno solo di essi.

seppur sia possibile accoppiare l’interfono con due dispositivi in contemporanea, va ricordato che è possibile comunicare con uno solo di essi. Accoppiamento: ogni volta che spegnerete l’interfono, dovrete accoppiarlo nuovamente con i vostri dispositivi.

5. BETOWEY BT-S2 – Il più completo

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 1000 metri

Durata della batteria: fino a 10 ore

Un altro interfono per moto degno di nota è sicuramente il BETOWEY BT-S2. La sua migliore qualità è in assoluto la completezza, appare infatti uno dei più versatili in assoluto. Vi dà la possibilità di parlare con 2 motociclisti in contemporanea ad una distanza massima di 1000 metri. Ovviamente non può mancare la tecnologia di cancellazione del rumore che garantisce una qualità audio eccezionale in ogni circostanza. Poi, è dotato anche di connettività Bluetooth per una rapida connessione con i dispositivi mobili.

Il corpo è totalmente impermeabile e pertanto, è possibile utilizzarlo anche sotto la pioggia o durante una tempesta di neve. Un dettaglio da non sottovalutare è la presenza di un jack audio che consente il trasferimento diretto della musica dall’MP3 o da qualsiasi altra apparecchiatura. Montare l’interfono nel casco che usate per andare in modo inoltre è davvero semplicissimo e per finire, garantisce un’ottima durata in termini di autonomia.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto? Comunicazione a mani libere: grazie a questo interfono è possibile comunicare facilmente con i vostri compagni ad una distanza massima di 1000 metri.

grazie a questo interfono è possibile comunicare facilmente con i vostri compagni ad una distanza massima di 1000 metri. Connettività Bluetooth: tramite Bluetooth potete chiamare e ricevere telefonate, ascoltare musica, radio e utilizzare il GPS direttamente tramite l’interfono.

tramite Bluetooth potete chiamare e ricevere telefonate, ascoltare musica, radio e utilizzare il GPS direttamente tramite l’interfono. Audio chiaro: questo interfono per moto è dotato della tecnologia di riduzione del rumore ambientale e dell’eco. Grazie ad essa, sentirete chiaramente la voce dei vostri compagni e le indicazioni del GPS anche ad alte velocità.

questo interfono per moto è dotato della tecnologia di riduzione del rumore ambientale e dell’eco. Grazie ad essa, sentirete chiaramente la voce dei vostri compagni e le indicazioni del GPS anche ad alte velocità. Include un jack audio: tra le migliori caratteristiche, c’è senza dubbio la presenza dell’ingresso jack. Pochi interfoni per moto ne possiedono uno e sicuramente vi tornerà utilissimo per collegarlo ai lettori MP3, ai tablet e agli smartphone. Il cavo è incluso nella confezione.

tra le migliori caratteristiche, c’è senza dubbio la presenza dell’ingresso jack. Pochi interfoni per moto ne possiedono uno e sicuramente vi tornerà utilissimo per collegarlo ai lettori MP3, ai tablet e agli smartphone. Il cavo è incluso nella confezione. Perfetto per lunghi viaggi: grazie alla sua batteria al litio dalle alte prestazioni, questo interfono è in grado di funzionare fino a 10 in comunicazione. State tranquilli, non sarete mai più tagliato fuori dal resto del mondo durante un lungo viaggio!

grazie alla sua batteria al litio dalle alte prestazioni, questo interfono è in grado di funzionare fino a 10 in comunicazione. State tranquilli, non sarete mai più tagliato fuori dal resto del mondo durante un lungo viaggio! Impermeabile: non lasciate che le previsioni meteo rovinino i vostri piani per il fine settimana! Essendo l’interfono completamente impermeabile, potrete fare sempre e comunque un bel giro in moto anche quando piove o nevica!

non lasciate che le previsioni meteo rovinino i vostri piani per il fine settimana! Essendo l’interfono completamente impermeabile, potrete fare sempre e comunque un bel giro in moto anche quando piove o nevica! Facilità di montaggio: si fissa facilmente ad ogni tipologia di casco mediante apposite viti o adesivi in dotazione. Vi basteranno pochissimi minuti per installare l’intero sistema.

Cosa non ci piace? Volume basso: il volume dell’interfono risulta piuttosto basso. Se siete soliti andare ad alte velocità in moto, potrebbe non essere l’ideale per voi. Tuttavia, lo consigliamo in particolare per gli amanti delle scampagnate rilassanti.

6. INTERPHONE CellularLine EDGETP – Eccellente autonomia

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 1000 metri

Durata della batteria: fino a 12 ore

Uno dei modelli migliori di interfoni per moto è l’EDGETP di Cellularline. Compatto, funzionale e dotato di un’autonomia eccellente, è tutto ciò di cui avete bisogno per i vostri viaggi. Tramite connettività wireless potete mettervi in collegamento con altri 4 piloti o passeggeri in 3 diverse modalità. Ha anche un microfono direzionale anti-vento che trasmetterà la vostra voce in modo chiaro, indipendentemente dalla velocità di marcia. È importante ricordare che è compatibile con la maggior parte dei navigatori GPS e caschi.

Questo interfono non solo rende più facile la comunicazione mentre siete in moto, ma consente anche di ascoltare la vostra musica preferita e di sintonizzarvi sulla radio FM mentre siete in movimento. Come tutti i migliori dispositivi è anche impermeabile e dunque, usabile in ogni condizione meteo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto? Compatto e funzionale: questo interfono per moto ha dimensioni contenute, misura 7,7 x 1,8 x 4,3 cm e pesa solo 54,4 g! Nonostante sia così piccolo ha una portata massima di 1000 metri e consente una connessione wireless stabilissima con un massimo di 4 compagni in 3 diverse modalità.

questo interfono per moto ha dimensioni contenute, misura 7,7 x 1,8 x 4,3 cm e pesa solo 54,4 g! Nonostante sia così piccolo ha una portata massima di 1000 metri e consente una connessione wireless stabilissima con un massimo di 4 compagni in 3 diverse modalità. Microfono direzionale: il microfono dell’interfono è anti-vento e pertanto, garantisce una chiara trasmissione della voce. Ha anche una funzione di regolazione automatica del volume in base al tipo di casco utilizzato. Come se non bastasse, incorpora un sistema audio Text To Speech per guidare l’utente attraverso il menu.

il microfono dell’interfono è anti-vento e pertanto, garantisce una chiara trasmissione della voce. Ha anche una funzione di regolazione automatica del volume in base al tipo di casco utilizzato. Come se non bastasse, incorpora un sistema audio Text To Speech per guidare l’utente attraverso il menu. Istruzioni GPS: tramite il Bluetooth Bluetooth, l’interfono si collega alla maggior parte dei navigatori GPS per moto e alle applicazioni per smartphone più diffuse. Riceverete istruzioni vocali sui migliori itinerari da percorrere.

tramite il Bluetooth Bluetooth, l’interfono si collega alla maggior parte dei navigatori GPS per moto e alle applicazioni per smartphone più diffuse. Riceverete istruzioni vocali sui migliori itinerari da percorrere. Musica e radio FM: non c’è niente di meglio che ascoltare la propria canzone preferita mentre si fa un bel viaggio in moto! Con questo interfono è possibile riprodurre musica MP3 dal proprio smartphone o da altre sorgenti tramite il collegamento AUX. La cosa bella è che potete anche condividerla con i vostri amici grazie alla funzione Song Sharing. Per di più, può sintonizzarsi anche a stazioni radio FM e ha 8 slot per la memorizzazione di quelle che vi piacciono di più.

non c’è niente di meglio che ascoltare la propria canzone preferita mentre si fa un bel viaggio in moto! Con questo interfono è possibile riprodurre musica MP3 dal proprio smartphone o da altre sorgenti tramite il collegamento AUX. La cosa bella è che potete anche condividerla con i vostri amici grazie alla funzione Song Sharing. Per di più, può sintonizzarsi anche a stazioni radio FM e ha 8 slot per la memorizzazione di quelle che vi piacciono di più. Batteria durevole: la miglior qualità di questo interfono è sicuramente la sua batteria. Si carica rapidamente in meno 3 ore e garantisce un’autonomia massima di 12 ore.

la miglior qualità di questo interfono è sicuramente la sua batteria. Si carica rapidamente in meno 3 ore e garantisce un’autonomia massima di 12 ore. Protezione IP67: è dotato della certificazione IP67, il che si traduce in una totale resistenza all’acqua, alla povere e al vento. Non preoccupatevi, sarà un prezioso compagno per tantissimi viaggi che farete in moto!

è dotato della certificazione IP67, il che si traduce in una totale resistenza all’acqua, alla povere e al vento. Non preoccupatevi, sarà un prezioso compagno per tantissimi viaggi che farete in moto! Elevata compatibilità: l’interfono è compatibile con la maggior parte dei caschi per moto sul mercato, così come con tutti gli smartphone e dispositivi mobili.

Cosa non ci piace? Cablaggio: i cavi non possono essere separati dall’unità e pertanto, il caricabatteria va collegato direttamente al cavo. Se decidete di montare l’interfono altrove, sarete costretti a reinstallare l’intero sistema.

7. Blueskysea FreedConn – Facilissimo da usare

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 1000 metri

Durata della batteria: fino a 6 ore

L’interfono per moto Blueskysea FreedConn è tra i più semplici da usare grazie ad un design pratico e intuitivo. Gli indicatori a LED e i pulsanti grandi e facilmente accessibili, consentono di effettuare tutte le impostazioni in modo rapido. Tra le sue migliori caratteristiche vi è un’eccellente stabilità di connessione con i dispositivi mobili. Ovviamente potrete ricevere telefonate e indicazioni dal GPS senza problemi!

I materiali di costruzione sono di eccellente qualità e proprio come i migliori prodotti, può funzionare perfettamente anche in condizioni meteo sfavorevoli. Integra una tecnologia di cancellazione del rumore, così da poter sentire chiaramente la voce dei compagni di viaggio.

Consultate anche la nostra pagina delle migliori giacche da moto e dei migliori oli per moto 4 tempi che potete comprare quest’anno.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto? Comunicazione completa : usando questo interfono, potrete comunicare con i vostri amici mentre viaggiate in moto ad una distanza massima di 1000 metri.

: usando questo interfono, potrete comunicare con i vostri amici mentre viaggiate in moto ad una distanza massima di 1000 metri. Molteplici funzioni: tramite la connessione Bluetooth è possibile collegarlo ai lettori MP3 o ai cellulari per ricevere chiamate, riprodurre musica e usare i navigatori GPS.

tramite la connessione Bluetooth è possibile collegarlo ai lettori MP3 o ai cellulari per ricevere chiamate, riprodurre musica e usare i navigatori GPS. Voci chiare: apprezzerete sicuramente la tecnologia di riduzione del rumore e dell’eco! In questo modo, riuscirete a trasmettere e sentire chiaramente la vostra voce e quella dei vostri compagni indipendente dalla velocità a cui andate in moto.

apprezzerete sicuramente la tecnologia di riduzione del rumore e dell’eco! In questo modo, riuscirete a trasmettere e sentire chiaramente la vostra voce e quella dei vostri compagni indipendente dalla velocità a cui andate in moto. Buona autonomia: questo interfono ha una batteria ricaricabile da 400 mAh che garantisce un’autonomia di 6 ore in conversazione.

questo interfono ha una batteria ricaricabile da 400 mAh che garantisce un’autonomia di 6 ore in conversazione. Resistente: è importante sottolineare che il dispositivo è completamente impermeabile e resistente al sole, quindi funzionerà perfettamente anche in condizioni climatiche sfavorevoli.

è importante sottolineare che il dispositivo è completamente impermeabile e resistente al sole, quindi funzionerà perfettamente anche in condizioni climatiche sfavorevoli. Design semplice: una delle caratteristiche migliori di questo interfono è il suo design semplice che combina un pulsante multifunzione, indicatori luminosi e una manopola rotante per regolare il volume.

una delle caratteristiche migliori di questo interfono è il suo design semplice che combina un pulsante multifunzione, indicatori luminosi e una manopola rotante per regolare il volume. Versatile: l’interfono di cui vi stiamo parlando non si limita affatto all’utilizzo in moto! Può essere installato anche nei caschi utilizzati in vari sport come lo sci ed il ciclismo.

Cosa non ci piace? Cavo per la ricarica: diversamente da tanti altri dispositivi simili, usa un cavo particolare per la ricarica.

I prodotti più popolari dello scorso anno

8. Excelvan V6 PRO – Ampia portata

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 1200 metri

Durata della batteria: fino a 8 ore

Se durante i tragitti in moto avvertite la necessità di comunicare con più di una sola persona, allora l’interfono per moto e Bluetooth con cuffie stereo e microfono Excelvan V6 PRO è ciò che fa al caso vostro.

Esso, è fornito di una batteria dalla capacità di 530mAh che vi assicura un tempo di comunicazione di 8 ore con solo 3 ore di ricarica. Può essere acquistato sia in versione singola che doppia. Si rivela compatibile con qualsiasi smartphone, GPS e MP3 e potrete adattarlo a qualsiasi tipo di casco.

Ideato per tutti voi che desiderate avere una comunicazione wireless chiara ed affidabile durante la guida, supporta fino a 6 motociclisti ad una distanza di 1200 metri. Impermeabile, facile da installare e collegare, si rivela uno dei migliori interfoni per moto senza fili per l’auto-ricezione di chiamate e per la riproduzione musicale.

L’interfono in questione inoltre, vi consente di accettare, rifiutare o mettere in pausa le chiamate, di ricomporre l’ultimo numero e di effettuare il passaggio automatico tra voce e musica. Le dimensioni ridotte di 8.5 x 4.5 x 1.5 cm, sono finalizzate ad aumentare il livello di comodità ed immediatezza durante l’utilizzo.

Le recensioni di tutti coloro che hanno utilizzato l’interfono Excelvan V6 PRO sono ottime, proprio come il suo funzionamento. Non fatevi scappare questa opportunità!

Vedi prezzo

Pro Permette la comunicazione radio fino ai 1200 metri con 6 interfoni differenti

Permette la comunicazione radio fino ai 1200 metri con 6 interfoni differenti Ottima qualità audio garantita dagli auricolari di qualità

Ottima qualità audio garantita dagli auricolari di qualità Con la tecnologia DSP, permette la cancellazione dell’eco e dei rumori di sottofondo per comunicare in maniera cristallina anche in movimento

Con la tecnologia DSP, permette la cancellazione dell’eco e dei rumori di sottofondo per comunicare in maniera cristallina anche in movimento Connettività Bluetooth

Connettività Bluetooth Passaggio automatico da chiamate a riproduzione musicale

Passaggio automatico da chiamate a riproduzione musicale Ricezione automatica delle informazioni stradali dal GPS, quando utilizzato

Ricezione automatica delle informazioni stradali dal GPS, quando utilizzato Possibilità di ascoltare la musica sia dal proprio cellulare che da altri interfoni per moto senza fili Contro Secondo le opinioni di alcuni utenti, il sistema di fissaggio potrebbe essere migliorato

Secondo le opinioni di alcuni utenti, il sistema di fissaggio potrebbe essere migliorato Scarsa intuitività, il che rende obbligatoria la lettura delle istruzioni

Scarsa intuitività, il che rende obbligatoria la lettura delle istruzioni Non proprio economico

9. Boblov BT-S2 – Per l’utilizzo in coppia

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 1000 metri

Durata della batteria: fino a 10 ore

Se comunicare in modo sicuro con il vostro compagno di strada mentre siete alla guida della vostra moto è sempre stato un problema, allora abbiamo la soluzione giusta per voi.

L’interfono per moto Boblov BT-S2 è ottimo per effettuare chiamate lasciando libere le mani. Esso, vi permette anche di riagganciare automaticamente e di ricomporre l’ultimo numero di effettuato prima di salire in sella. Per mezzo di un cavo potrete collegarlo a MP3, GPS, walkie-talkie e molto altro.

Per quanto riguarda i cellulari, si collega tramite Bluetooth fino a 10 metri di distanza, con lo scopo di agevolare al massimo la libertà di movimento. Notevole è anche la sua portata massima che riesce a superare i 1000 metri.

L’interfono vi dà la possibilità di ascoltare le canzoni dal vostro cellulare e la musica senza causarvi alcun impedimento durante la guida. Di ottima qualità sono anche le chiamate e anche molto stabili. La tecnologia di cancellazione del rumore rende impercettibile il vento anche mentre marciate con la moto ad elevate velocità.

Le istruzioni sono in lingua inglese ma vi risulteranno di semplicissima comprensione. L’interfono per moto Bluetooth Boblov BT-S2 costituisce uno dei migliori metodi di comunicazione tra passeggeri, ottimo per tutti voi che mettete l’affidabilità al primo posto, ed il rapporto qualità prezzo al secondo.

Vedi prezzo

Pro Raggio di comunicazione fino a 1000 metri

Raggio di comunicazione fino a 1000 metri Comunicazione di 3 piloti in contemporanea grazie al Bluetooth

Comunicazione di 3 piloti in contemporanea grazie al Bluetooth Con la tecnologia di cancellazione dell’eco DSP e quella di riduzione del rumore, la qualità della voce sarà cristallina anche ad alte velocità

Con la tecnologia di cancellazione dell’eco DSP e quella di riduzione del rumore, la qualità della voce sarà cristallina anche ad alte velocità Dà la possibilità di riprodurre musica dagli smartphone

Dà la possibilità di riprodurre musica dagli smartphone Molto resistente e impermeabile

Molto resistente e impermeabile Ottima qualità audio Contro Le recensioni affermano che ad ogni accensione bisogna riconfigurarlo

Le recensioni affermano che ad ogni accensione bisogna riconfigurarlo Scarsa qualità degli adesivi per il fissaggio

Scarsa qualità degli adesivi per il fissaggio Le prestazioni peggiorano oltre i 100 km/h

10. SUAOKI – Universale

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 1200 metri

Durata della batteria: fino a 15 ore

Se ciò che desiderate è un interfono in grado di essere utilizzato sia in moto che durante altre attività che richiedono l’utilizzo di un casco, abbiamo il prodotto più adatto a voi!

Con le sue 15 ore di autonomia massima, è progettato appositamente per essere utilizzato non solo in strada. Grazie alle sue dimensioni ridotte e al design accattivante dal color nero antracite si adatta a qualsiasi sia il vostro outfit. Poi, il sistema di morsetti per il fissaggio, questo interfono per moto vi risulterà facile da installare e posizionare. Si rivela universale e dunque adatto a tutti i tipi di casco e la sua tenuta è assicurata fin oltre i 200 km/h.

Diversamente da tanti altri modelli simili, è dotato di GSP integrato. Vi consente di comunicare anche in ambienti molto rumorosi senza problemi grazie alla tecnologia di cancellazione del rumore. Inoltre, è in grado di connettersi a due cellulari differenti mediante il collegamento Bluetooth. Potrete ascoltare la vostra musica preferita dal dispositivo stesso o anche la radio FM. Sarà inoltre possibile ricevere telefonate e promemoria mediante il sistema di speaker Hi-Fi.

Funzionalità essenziale dell’interfono per moto SUAOKI è indubbiamente l’impermeabilità totale, e pertanto potete utilizzarlo in qualsiasi condizione meteo.

In sintesi, questo è sicuramente il miglior interfono per moto del 2023 se ciò che cercate è un dispositivo universale da utilizzare in ogni occasione! Abbiamo anche esaminato i popolari occhiali da moto, dunque controllateli.

Vedi prezzo

Pro Raggio di comunicazione fino a 1200 metri

Raggio di comunicazione fino a 1200 metri Miglior interfono per moto universale

Miglior interfono per moto universale Elevata autonomia della batteria

Elevata autonomia della batteria Chip integrato per ridurre i rumori di sottofondo

Chip integrato per ridurre i rumori di sottofondo Garanzia di impermeabilità completa

Garanzia di impermeabilità completa Sistema di controllo telefonate AVRCP

Sistema di controllo telefonate AVRCP Qualità audio discreta Contro Radio FM non eccelsa in termini di suono

Radio FM non eccelsa in termini di suono Le opinioni degli utenti riportano scarse prestazioni oltre gli 80 km/h

11. Cellularline Urban – Eccellente per i brevi tragitti

Raggio d’azione dell’interfono per moto: 100 metri

Durata della batteria: fino a 15 ore

Amanti delle scampagnate in moto, per prendere le distanze per qualche ora dal caos cittadino? Allora dovete assolutamente dare un’occhiata a questo interfono Cellularline. Dinamico e affidabile, è il dispositivo ideale da utilizzare durante le brevi gite fuori porta.

Compatibile con ogni tipo di casco, l’interfono per moto in questione vi dà la possibilità di ricevere chiamate e di seguire le istruzioni del navigatore grazie al Bluetooth, da raggiungere in completa sicurezza ogni destinazione. Si rivela ottimo per tutti voi che desiderate comunicare con i vostri compagni di viaggio.

Al contempo, è perfetto anche per coloro che vogliono parlare con il proprio passeggero, per condividere le emozioni del percorso affrontato. Possiede un’autonomia di ben 12 ore e vi consente, inoltre, di ascoltare canzoni dal cellulare e sintonizzarvi alle stazioni radio FM.

L’interfono per modo Urban, date le sue caratteristiche, è consigliato principalmente per i brevi tragitti dentro e fuori città. Il raggio d’azione minimo non lo rende particolarmente adatto per le lunghe distanze e le elevate velocità. Nonostante ciò è facile da usare e installare.

Si rivela un dispositivo perfetto per gli amanti delle scampagnate e delle passeggiate in città, ma anche per la vita di tutti i giorni. Non lasciatevi sfuggire questo ottimo interfono per moto, potreste pentirvene!

Vedi prezzo

Pro Ottimo per i brevi tragitti

Ottimo per i brevi tragitti Possibilità di ascoltare la musica mediante il sistema A2DP

Possibilità di ascoltare la musica mediante il sistema A2DP Sistema Song Sharing

Sistema Song Sharing Riconnessione automatica in caso di perdita del segnale

Riconnessione automatica in caso di perdita del segnale Utilizzo del dispositivo facilitato dal suo semplice design

Utilizzo del dispositivo facilitato dal suo semplice design Elevata autonomia della batteria

Elevata autonomia della batteria Sistema di controllo telefonate AVRCP Contro Le recensioni affermano che è impossibile comunicare e ricevere contemporaneamente informazioni dal GPS

Le recensioni affermano che è impossibile comunicare e ricevere contemporaneamente informazioni dal GPS Raggio di azione molto limitato

Fattori da considerare per l’acquisto di un interfono per moto

Per comprare il migliore interfono per moto in base alle proprie esigenze, sono molti i fattori da prendere in considerazione. Se non volete spendere inutilmente il vostro denaro, è necessario avere una lista dei principali fattori da considerare per fare un buon acquisto. Qui di seguito, troverete preziosi consigli da parte della nostra squadra che vi aiuteranno sicuramente a capire quale scegliere.

Raggio d’azione

Uno dei fattori più importanti di un interfono per moto è sicuramente il suo raggio d’azione. Nel caso in cui abbiate intenzione di comunicare soltanto con i passeggeri, può essere molto ridotto e pertanto, questa caratteristica sarà per voi irrilevante.

Se invece siete soliti fare lunghi viaggi in moto e vi piace comunicare con i vostri amici, è importante tenere a mente questa caratteristica. Il raggio d’azione minimo consigliato in questo caso è di 300 metri.

Tecnologia di connessione

Quando si parla dei migliori interfoni per moto, ci sono diversi modi per connetterli ai propri dispositivi quali smartphone, sistemi GPS o MP3. Generalmente, la connessione Bluetooth è quella più diffusa in quanto molto comoda, data la totale assenza di fili. Ovviamente, non è l’unica.

Un’altra modalità di connessione è via GMRS, la quale consente una comunicazione più efficiente a scapito però della portata massima. Ancora, è possibile optare per quelli che sfruttano le onde radio FM. Se scegliete un modello dotato di una di queste due opzioni, assicuratevi di recarvi in luoghi dove non ci sono molti alberi o edifici in quanto gli ostacoli potrebbero complicare notevolmente le cose.

Qualità del suono

La qualità audio dell’interfono è un altro fattore da non sottovalutare affatto. Prima di prestare attenzione a tutte le caratteristiche extra e secondarie, è importante accertarsi di alcune cose. Prima tra tutte, è necessaria una tecnologia che contribuisce alla riduzione dei rumori di sottofondo, così da poter comunicare in modo efficiente ad esempio anche quando si va ad alte velocità. Non meno importante è il suono in entrata, che deve essere altrettanto cristallino quanto quello in uscita.

Supporto multiplo

Per tutti coloro che vanno in moto in gruppo, è importante optare per un interfono che consenta il supporto multiplo di più dispositivi. Per quanto i viaggi in solitaria possano rivelarsi ricchi di fascino, spesso la solitudine non è voluta da tutti!

Controllo vocale

Un elemento imprescindibile in un buon interfono per moto è il controllo vocale. Immaginate di star andando ad oltre 100 km/h e ricevere una telefonata a cui dovete assolutamente rispondere, ma non potete sollevare le mani dal manubrio. Come fare? Semplice, attraverso la vostra voce!

È per questo che i migliori interfoni per moto vi danno la possibilità di essere controllati tramite la vostra voce, per poter rispondere facilmente alle chiamate o semplicemente per cambiare una canzone.

Extra

Uno dei più apprezzati fattori extra per quanto riguarda gli interfoni è sicuramente la presenza di una videocamera. Raccontare un viaggio agli amici è un’esperienza emozionate, ma mostrarglielo è ancora meglio! Ovviamente questa è una caratteristica aggiuntiva che può rendere il dispositivo meno economico rispetto agli altri.

Domande frequenti

Cos’è un interfono per moto e come funziona?

Per i motociclisti, una delle maggiori difficoltà quando si viaggia in compagnia di altri o con un passeggero è proprio la comunicazione. Il rumore del vento, come quello del motore, rende difficile sentire chiaramente ciò che si dice.

Poiché usare uno smartphone mentre si è in moto è proibito in quanto distrae l’attenzione del conducente dalla strada, sono stati pensati gli interfoni.

Questi, sono piccoli dispositivi multifunzionali che vanno installati nel casco e che facilitano e migliorano di molto la comunicazione tra pilota e passeggero o tra i vari componenti del gruppo di viaggio.

Quali sono i principali vantaggi nell’utilizzare un interfono per moto?

I vantaggi offerti da un interfono sono molteplici e variano a seconda delle funzioni che lo stesso ha. Si tratta di un modo alternativo di comunicare che dà la possibilità iniziare e terminare una conversazione senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Alcuni modelli permettono anche di riprodurre musica attraverso gli altoparlanti situati nel casco. Essi, sono progettati in modo da far sentire contemporaneamente le canzoni senza però coprire troppo i rumori ambientali, così da restare sempre vigili e attenti. Va ricordato che spesso rendono anche possibile la sintonizzazione su stazioni radio FM.

Un altro vantaggio offerto dagli interfoni più avanzati è la possibilità di essere sincronizzati con i sistemi GPS o con gli smartphone, così da ricevere indicazioni stradali precise.

Come si usa un interfono per moto?

Per usare un interfono per moto, è innanzitutto necessario installarlo nel casco che si usa solitamente. Se non si hanno le conoscenze necessarie per eseguire questa operazione, è consigliato andare in un negozio specializzato in accessori per la guida. Vedrete che in pochissimo tempo il lavoro sarà accuratamente svolto!

In ogni caso è raccomandato leggere le istruzioni fornite dal produttore, così da sapere quali sono tutte le funzionalità che il modello acquistato ha.

Dopo l’installazione, bisogna assicurarsi che l’interfono abbia una carica sufficiente. A nessuno piacerebbe restare nel bel mezzo di un tragitto senza carica, non è vero?

Se poi avete acquistato un interfono per moto dotato di connessione Bluetooth per rispondere a chiamate in arrivo sul cellulare e ascoltare musica, è necessario accoppiarlo con il vostro smartphone. Come potete immaginare è una cosa semplicissima che potete fare in completa autonomia e in un solo minuto!

Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?

Sono diverse le caratteristiche importanti da ricercare per acquistare il migliore interfono per moto in base alle proprie esigenze. Analizzando per bene ogni prodotto, capire quale scegliere sarà un gioco da ragazzi!

Secondo i consigli dei nostri esperti bisognerebbe optare per un modello che abbia una batteria che garantisca un’ottima autonomia. In questo modo, si può esser sicuri che il dispositivo non si scaricherà troppo in fretta.

Inoltre, è importante acquistare un interfono per moto impermeabile e dunque in grado di essere usato anche in condizioni meteo avverse. Se non volete che si rompa quando esposto alla pioggia, assicuratevi che sia dotato delle appropriate protezioni.

Dulcis in fundo, se si cerca qualcosa di più sofisticato e adatto anche per l’intrattenimento, è possibile comprare un interfono capace di riprodurre musica e di collegarsi alle stazioni radio FM.

Quanto costa un interfono per moto?

Potrete convenire con noi che al pari di qualsiasi altro dispositivo elettronico, anche quando si parla di interfoni la scelta è praticamente sterminata. Il prezzo di ognuno di essi può variare molto a seconda delle caratteristiche che lo compongono, le quali possono andare dalla portata massima alla durata della batteria, per non parlare poi dei materiai di costruzione. In media, il valore stimato di un prodotto di buona qualità si aggira tra gli 80 e i 200 euro.

Non solo per comunicare

Siete giunti in fondo alla nostra recensione e sicuramente adesso sarete degli esperti! Scegliere uno tra i migliori interfoni per moto tra tutti quelli che vi abbiamo proposto non sarà affatto un problema. Quello che possiamo dirvi, in conclusione, è che optando per uno di questi dispositivi non solo potrete comunicare con i vostri compagni di viaggio, ma anche godere della vostra musica preferita mentre vi rilassate durante una piacevole scampagnata!

Interfono moto migliore: Recensione con prezzi dei migliori modelli bluetooth per casco | - Guide all'acquisto e recensioni

Una comunicazione chiara e fluida è ora possibile quando si guida una moto, grazie alle innovazioni tecnologiche che vi permetteranno di avere una conversazione perfetta con la persona che vi accompagna e anche se volete parlare con persone che sono su un’altra moto.

Gli interfono diventeranno anche i vostri migliori alleati: se usate la moto solo in città o da soli, questo oggetto vi permetterà di parlare al telefono e non sarà di intralcio per voi e per gli altri quando indosserete il casco integrale o il classico da scooter. Potete anche usarlo per ricevere istruzioni dal vostro navigatore.

I sistemi di interfono per motocicli sono legali? La risposta è sì, i sistemi di interfono per motocicli sono legali, o almeno dovrebbero essere basati sulle loro caratteristiche, poiché la legge è un po’ ambigua a questo proposito.

• caschi da moto con Bluetooth preinstallato – sono progettati su misura, quindi non ci saranno complicazioni durante l’installazione. Questi sono noti per essere generalmente convenienti, soprattutto per i primi utilizzatori. Tuttavia, sono più costosi;

• dispositivi Bluetooth con capacità di casco da moto – questi auricolari sono di solito comodamente agganciati o installati sul lato del casco. Questo è noto per essere più pratico, in quanto non c’è bisogno di acquistare un nuovo casco. Questi citofoni per caschi da moto, come ci si potrebbe aspettare, sono quelli che vi consiglio in questa pagina.

Ora che conoscete le opzioni di comunicazione Bluetooth di base per la vostra moto, ecco cosa dovreste considerare prima di acquistare un citofono per moto.

Se tutto ciò di cui avete bisogno è un interfono, allora è facile.

È il sistema di comunicazione motociclistica Bluetooth più semplice e probabilmente il più intuitivo. La maggior parte delle volte viene fornita con un pulsante e un quadrante.

Pensate a dove utilizzerete principalmente il citofono per motociclette Bluetooth e siate consapevoli del fatto che fattori come edifici, colline e aree boschive possono influenzare la portata del segnale. L’autonomia minima accettabile se si viaggia con un paio di moto è di 400-500 metri. Se si prevede di pedalare in gruppi più numerosi e ognuno al proprio ritmo, sarà necessario un citofono con una capacità maggiore.

Scegliete sempre un interfono che abbia un buon volume ma senza distorsioni e che abbia anche una riduzione del rumore. Dato che lo utilizzerete mentre siete in viaggio, avrete a che fare costantemente con il rumore di fondo che viene generato. Sia dalla strada che dal vento.

Ecco perché è necessario assicurarsi di avere una buona qualità del suono in modo da poter sentire chiaramente il passeggero.

Sarebbe un problema se si esaurisse la batteria del’interfono mentre si va in moto. Ancora di più se si è lontani da casa. Ecco perché si dovrebbe sempre cercare un interfono con una buona batteria, in modo da non doverlo ricaricare ogni pochi minuti e da non rimanere senza mentre si guida.

Uno dei fattori più importanti da considerare è la qualità del suono e il suo comportamento rispetto alla riduzione del rumore ad alta velocità. Alcuni citofoni non eliminano completamente le interferenze e i rumori fastidiosi, impedendoci così di comunicare in modo chiaro.

Sia che indossiate un casco o che vi adattiate ad esso, l’importante è che il vostro comfort non sia compromesso. La stragrande maggioranza sono adattabili a tutti i tipi di caschi, è importante assicurarsi prima di tutto della compatibilità.

Ha un design impermeabile e a tenuta d’aria, una protezione IP67 che vi proteggerà dalla polvere e dalla pioggia battente. La sua connettività permette di avere conversazioni con un massimo di 4 automobilisti contemporaneamente e di mantenere una distanza interfonica fino a 1600 metri. Inoltre, questo modello è compatibile con la maggior parte dei citofoni.

Di tutta la sua vasta gamma vorremmo sottolineare l’interfono Cellularline. All’interno della sua offerta, questo modello è quello che ci è piaciuto di più per il suo design elegante e futuristico, e perché dopo averlo provato per qualche giorno abbiamo pensato che per la sua funzionalità e il suo suono, questo dovrebbe essere tra i migliori citofoni che si possano trovare oggi.

Questo modello ha anche la funzione di gestione vocale. con la quale è possibile effettuare qualsiasi gestione del dispositivo utilizzando la modalità vivavoce. È inoltre possibile gestirla e monitorarla attraverso l’applicazione mobile.

Il marchio Yuzeu è forse il miglior marchio nel mondo dei citofoni da moto. Questo marchio è una scommessa fedele sulla sicurezza, la qualità e la tecnologia.

Leave a Comment