Recensione dei migliori walkie talkie per l'outdoor - 5 modelli a confronto

by Vittore Zetticci

I walkie talkie sono strumenti indispensabili per la comunicazione outdoor. Durante un’escursione, infatti, può capitare che si raggiungano zone particolarmente impervie nelle quali risulta praticamente impossibile mettersi in contatto con il proprio partner di viaggio via smartphone. Grazie alle loro funzionalità, però, i walkie talkie sono in grado di scavalcare un simile ostacolo, consentendo di comunicare su frequenze differenti rispetto a quelle dei telefoni cellulari. Scopriamo quali sono i migliori modelli di walkie talkie sul mercato.

Particolarità dei G7 Pro è l’ampio display LCD da sfruttare per la lettura dei dati, l’ideale quando le condizioni di visibilità non risultano particolarmente ottimali durante l’attività outdoor. La batteria al litio è di eccezionale potenza, essendo in grado di lavorare sino a 1200 mAh. Decisamente vantaggiosa è anche la modalità dual watch, la quale consente di monitorare due canali differenti in fase di utilizzo dei dispositivi.

Oltre a vantare funzioni estremamente pratiche di ricerca dei canali per la comunicazione, il TLKR T40 si distingue per la sua ergonomia e per la sua praticità generale. L’ergonomia è senza dubbio il vantaggio più rilevante dei walkie talkie Motorola, come si può osservare dalle forme ridotte e compatte dei dispositivi in questione, estremamente pratici e leggerissimi.

Tuttavia, non sono pochi gli svantaggi legati all’utilizzo del modello TLKR T40. I walkie talkie appartenenti a tale gamma, infatti, sono in grado di lavorare esclusivamente su 8 canali differenti. A tutto ciò bisogna aggiungere come la portata degli apparecchi qui descritti non sia superiore ai 4 chilometri complessivi, il che significa, di fatto, poter sfruttare i TLKR T40 esclusivamente sulle brevi distanze.

Leave a Comment