Valuta e vendi il tuo dispositivo usato – PuntoRiparo

by Vittore Zetticci

Amazon vi compra lo smartphone usato: ecco come funziona

Ora sono il primo a dire che le offerte siano mediamente risibili, però va tenuto conto che il mercato degli smartphone oggi è come fu quello delle cpu x86 un tempo. L'anno dopo si dimezzano, quello successivo si dimezzano ancora e quello dopo sono prossimi allo zero.

Poi qui Amazon ci deve pure mettere il suo mark-up, ma in generale gli smartphone si deprezzano tantissimo e chi crede che il proprio oggetto valga solo perché l'hanno pagato che facciano una doccia di realismo.

Valutazione dell'usato

Valuta ora il tuo dispositivo

ACQUISTO DEL TUO SMARTPHONE O TABLET

Se ritieni idonea la valutazione, Riciclone acquista il tuo dispositivo, con pagamento in contanti o permuta.

(La valutazione non ti soddisfa? Leggi QUI come e quanto si svalutano gli smartphone in base a marca e modello!)

L’utente che acquista uno smartphone o un tablet di seconda mano deve essere certo della qualità del prodotto. Per questo Riciclone seleziona e ritira i migliori dispositivi che vengono poi immessi nuovamente nel mercato con la nostra garanzia di 12 mesi .

REQUISITI INDISPENSABILI PER ACQUISTARE IL TUO USATO

Nel ritirare un telefono o un tablet usato, innanzitutto chiediamo la prova di acquisto del prodotto. Questa richiesta è dovuta sia ad una questione di “tracciamento” del dispositivo, che per motivi fiscali. L’utente finale deve essere sicuro che non si tratti di un prodotto rubato o vincolato a contratti di rateizzazione come quelli proposti dagli operatori telefonici. Ciò impedirebbe l’utilizzo in quanto è probabile che il dispositivo venga poi bloccato.

Successivamente viene effettuata una prima valutazione generale del telefono. Esiste, per gli addetti ai lavori, un listino nazionale con le valutazioni aggiornate periodicamente per ogni modello sul mercato che risulti perfettamente funzionante ed integro. Riciclone si basa su questo sistema per la stima iniziale.

Il telefono viene minuziosamente controllato esteriormente per verificare che non siano presenti danni, graffi o ammaccature che ne pregiudichino l’aspetto estetico e ne abbassino il valore. ( scopri i gradi di valutazione dell’usato )

A questo punto si verifica che ogni componente funzioni correttamente. Fotocamera, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, altoparlanti sono testati dai nostri professionisti. Lo stato della batteria è fondamentale. Se necessario Riciclone può sostituire una batteria esausta con una nuova.

Finalmente si può procedere con la valutazione definitiva che può confermare quella iniziale o abbassarsi a seconda del grado di usura e la condizione.

I dispositivi vengono poi ripristinati ai dati di fabbrica, cancellando in maniera definitiva tutti i dati che sono stati salvati, senza pericoli per la privacy.

PAGAMENTO IN CONTANTI O PERMUTA

Riciclone paga in contanti o propone la PERMUTA con un dispositivo di pari valore o come sconto su un modello più recente ed offre su tutti i suoi modelli una garanzia di 12 mesi. È anche possibile ordinare un particolare modello che potrà essere consegnato solitamente entro 1 settimana circa. In caso di permuta offriamo il servizio trasferimento dati in modalità gratuita.

NON PUOI VENIRE IN NEGOZIO? ECCO COME PUOI VENDERCI IL TUO TELEFONO

Valuta e vendi il tuo dispositivo usato – PuntoRiparo

Se il valore economico di stima, individuato dalla Sede Centrale, risulta corrispondere alle tue aspettative, verrà concordato il ritiro del Device, al fine di consentire la verifica tecnica dello Smartphone o Tablet in oggetto, la quale sarà effettuata dai tecnici, presso il laboratorio centralizzato dell’Azienda.

In seguito all’esecuzione dei test tecnici verrà individuata la reale valutazione economica d’acquisto e/o permuta del dispositivo trattato. Il valore economico identificato potrà corrispondere alla valutazione di stima effettuata a mezzo mail, oppure variare in corrispondenza a quelle che sono le effettive condizioni del Device esaminato.

Pertanto specifichiamo che la valutazione economica comunicata a mezzo mail, in seguito al completamento del “Form di valutazione”, corrisponde ad un valore economico di stima che deve obbligatoriamente essere comprovato da un’effettiva valutazione tecnica la quale consente di comunicare il reale valore economico dello Smartphone o Tablet. Di conseguenza, la seconda valutazione economica trasmessa potrà discostarsi dall’importo economico individuato nella valutazione di stima.

Nel caso in cui, il valore economico individuato a seguito dell’esecuzione dei test tecnici di verifica, venga accettato dal consumatore come valore d’acquisto e/o permuta del dispositivo, la Sede Centrale provvederà a corrispondere l’importo comunicato al proprietario del Device senza attribuzione di nessun costo aggiuntivo per le verifiche dello Smartphone o Tablet.

Nel caso in cui, invece, non venga accettata la valutazione economica effettiva proposta in seguito alle verifiche tecniche, PuntoRiparo provvederà a restituire lo Smartphone o il Tablet al legittimo proprietario attribuendo ad esso un costo economico pari ad euro 16,50 (euro sedici e cinquanta centesimi) oltre IVA. Tale importo è imputato alle spese di spedizione per la riconsegna del dispositivo e per il Check-up dello stesso.

Leave a Comment