Collegamento via cavo 3 in 1 e offerta digitale di base

by Vittore Zetticci

Offerte telefono fisso solo voce: TIM, Vodafone, Wind

Le offerte telefono fisso solo voce stanno diventando sempre più rare ma rappresentano comunque un'opzione a disposizione delle famiglie italiane. Chi non vuole attivare una connessione Internet ha la possibilità di attivare offerte solo voce casa 2021: si tratta di una tipologia di abbonamento che, solitamente, viene richiesta da utenti più anziani a cui non interessa l'accesso ad Internet o da chi preferisce sostituire la rete fissa con una connessione dati.

Il mercato di telefonia fissa italiano include un gran numero di offerte Internet casa che prevedono un accesso ad Internet senza limiti e la possibilità di sfruttare una linea telefonica fissa (solitamente con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali). A disposizione degli utenti c'è anche la possibilità di attivare offerte linea fissa solo voce. Queste opzioni sono ancora molto richieste da target ben precisi di utenti - spesso si tratta di offerte telefoniche agevolate per anziani - o semplicemente per coloro che preferiscono sostituire la connessione Internet casa con una connessione mobile.

Ecco le migliori tariffe telefono fisso solo voce TIM, Vodafone e Wind Tre aggiornate:

Offerte telefono fisso solo voce: le migliori tariffe

Alcuni dei principali operatori di telefonia attivi sul mercato italiano propongono, per la telefonia fissa, soluzioni in abbonamento solo voce. Si tratta di offerte specifiche che non prevedono l'accesso ad Internet ma consentono di sfruttare al massimo la linea telefonica per chiamare e ricevere.

TIM Telecom solo voce

TIM mette a disposizione un piano d'abbonamento Telecom solo voce: TUTTO VOCE Superspecial. L'offerta include:

linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuti e senza alcun scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali

(0 centesimi al minuti e senza alcun scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali attivazione gratuita per tutti i nuovi clienti

TUTTO VOCE Superspecial presenta un costo periodico di 20,50 euro al mese. Da segnalare anche la possibilità di ripiegare sull'abbonamento VOCE che include la linea telefonica fissa ma senza le chiamate gratuite (è prevista una tariffazione a consumo (10 centesimi al minuto e senza scatto alla risposta). Il canone mensile di questa seconda proposta di TIM è di 18,87 euro al mese.

Vodafone solo voce fisso

L'offerta dedicata Vodafone solo voce fisso si chiama Tutto Facile Fisso. L'abbonamento in questione include:

linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuti e senza alcun scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali

(0 centesimi al minuti e senza alcun scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali il Telefono Vodafone Classic (necessario per usufruire del servizio) è incluso nel canone (3 euro al mese per 24 mesi da pagare solo in caso di recesso anticipato)

accesso a servizi di Segreteria telefonica e assistenza tecnica dedicata

Tutto Facile Fisso presenta un canone di 18,90 euro al mese con un contributo di attivazione di 29 euro una tantum. Da notare, inoltre, che i già clienti Vodafone di rete mobile hanno la possibilità di attivare l'abbonamento solo voce al prezzo scontato di 4 euro. Per questi clienti, il canone d'abbonamento è di 14,90 euro al mese e resterà scontato fino a quando l'offerta mobile sarà attiva.

Wind fisso solo voce

La proposta Wind fisso solo voce è Voce Più. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un particolare abbonamento che garantisce la possibilità di sfruttare, al massimo, il telefono fisso. L'offerta WindTre include:

linea telefonica fissa con chiamate gratis (0 centesimi al minuto e senza alcun scatto alla risposta) verso fissi e mobili nazionali e verso fissi internazionali in Europa Occidentale ( Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito), USA e Canada

Voce Più di WindTre presenta un costo periodico di 17,99 euro al mese con un contributo di attivazione una tantum di 30 euro (se la linea è già attiva) oppure di 50 euro (in caso di nuova attivazione).

Scopri le migliori offerte del mercato Ti richiamiamo gratis

Offerte telefono fisso e internet casa

Rinunciare completamente all'accesso ad Internet da casa ed attivare un'offerta solo telefono fisso è un'opzione a disposizione di tutti gli utenti. Bisogna sottolineare, però, che le offerte telefono fisso e internet casa diventano sempre più competitive ed interessanti. I costi sono un po' più alti ma anche il servizio incluso nell'abbonamento sarà decisamente più completo. Ecco alcune delle migliori offerte di questo tipo disponibili attualmente:

Super Fibra Unlimited di WINDTRE : linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, un anno di abbonamento ad Amazon Prime e Giga illimitati per i già clienti WINDTRE; il costo dell'abbonamento è di 28,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel prezzo (5,99 euro al mese per 48 mesi)

: linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, un anno di abbonamento ad Amazon Prime e Giga illimitati per i già clienti WINDTRE; il costo dell'abbonamento è di con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel prezzo (5,99 euro al mese per 48 mesi) Internet Unlimited di Vodafone : linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, fino a 100 GB gratis al mese per i già clienti Vodafone di rete mobile, possibilità di accedere alla Vodafone TV (da 12 euro al mese) e di attivare una SIM dati con 150 GB al mese a 4 euro al mese; l'abbonamento presenta un canone mensile di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis

: linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, fino a 100 GB gratis al mese per i già clienti Vodafone di rete mobile, possibilità di accedere alla Vodafone TV (da 12 euro al mese) e di attivare una SIM dati con 150 GB al mese a 4 euro al mese; l'abbonamento presenta un canone mensile di con attivazione e modem Wi-Fi gratis TIM Super : linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, Giga illimitati per i già clienti TIM su mobile, accesso a TIM Vision e possibilità di arricchire l'abbonamento con una serie di servizi di streaming (Netflix, Disney+, DAZN) a costo ridotto; il canone dell'abbonamento è di 29,90 euro al mese con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già incluso nel prezzo

: linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 1.000 Mega, Giga illimitati per i già clienti TIM su mobile, accesso a TIM Vision e possibilità di arricchire l'abbonamento con una serie di servizi di streaming (Netflix, Disney+, DAZN) a costo ridotto; il canone dell'abbonamento è di con attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) e modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi) già incluso nel prezzo Fastweb NeXXt Casa: linea fissa con chiamate gratis e connessione illimitata fino a 2.500 Mega; possibilità di aggiungere una SIM con minuti illimitati e 70 GB con 4 euro in più al mese; il canone mensile è di 29,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis

Le offerte proposte includono tutte la linea telefonica fissa e garantiscono l'accesso ad Internet tramite rete in fibra ottica FTTH. In caso di indisponibilità della fibra ottica, la connessione potrà avvenire tramite rete FTTC fino a 200 Mega oppure tramite rete ADSL fino a 20 Mega. La linea telefonica è sempre presente, a prescindere dalla tecnologia con cui avviene la connessione.

In Francia inizia la nuova era senza telefono fisso: addio a tutti i dispositivi via cavo entro il 2023

La Francia si prepara ad una svolta epocale nell'ambito della telefonia, dando l'addio al classico servizio di telefonia fissa e rimuovendo tutti i dispositivi di questo tipo entro il 2023 dalle case dei francesi. Il processo è già in fase di sperimentazione in Bretagna e presto si estenderà al resto del paese.

Al momento, ci sono 20 milioni di francesi che ancora usano il servizio di telefonia fissa, dei quali almeno il 50% non possiede alcun tipo di connessione ad internet. Per queste persone il prossimo novembre potrebbero sopraggiungere dei problemi: Orange, il maggior operatore telefonico in Francia precedentemente conosciuto come France Telecom, ha annunciato che dal prossimo novembre non commercializzerà più offerte includenti solo servizi di telefonia fissa.

Collegamento via cavo 3 in 1 e offerta digitale di base

Hai bisogno di un televisore e, in base ai singoli casi, di un convertitore.

La modalità di collegamento di Basic TV dipende da se possiedi o meno un televisore con un ricevitore DVB-C. Potrai verificarlo nel manuale utente del tuo televisore o sul sito web del relativo produttore. In alcuni casi vi è un’etichetta corrispondente sul televisore. Normalmente tutti i televisori acquistati dopo il 2015 sono dotati di un ricevitore DVB-C integrato.

Per televisori con ricevitore DVB-C integrato:

collegare il cavo antenna (cavo coassiale) e accendere il televisore.

I televisori senza ricevitore DVB-C necessitano di un cosiddetto convertitore. Questo viene installato tra il collegamento via cavo HD e il televisore. In questo modo si potrà ricevere l'offerta di TV digitale anche con un televisore più vecchio. Tuttavia in questo caso non è possibile garantire la qualità HD. Pertanto noi raccomandiamo l'utilizzo di un televisore con DVB-C integrato. Qualora avessi bisogno di un convertitore, ti invitiamo a contattarci al numero 0800 66 88 66

Per apparecchi TV senza ricevitore DVB C (con un convertitore):

Collega il convertitore al collegamento via cavo e il convertitore al televisore. Informazioni dettagliate sono disponibili nel manuale utente.

Attenzione: il convertitore funziona solo nella rete di UPC e in quella delle reti partner.

Leave a Comment