I migliori smartphone Huawei
Huawei produce e distribuisce smartphone di ogni fascia di prezzo, dai più economici del segmento Nova, ai top di gamma della fascia P50. Per questo motivo può essere difficile scegliere quale smartphone Huawei acquistare, ed è per questo che abbiamo creato questo elenco, in modo da poter esaminare i punti di forza e di debolezza di ciascun dispositivo per capire quali potrebbero essere i migliori smartphone Huawei. L’elenco si rivolge a una vasta gamma di clienti e budget.
Vale la pena ricordare il ban di Google che ha sospeso l’accesso di Huawei al Play Store di Android . Ciò significa che, per il momento, il futuro di Huawei è piuttosto incerto: tutti gli smartphone presenti nell’elenco seguente non dispongono del Play Store. Questo è sicuramente un aspetto da valutare in sede di acquisto.
I migliori smartphone Huawei 2022 (in sintesi)
Nonostante non sia più il colosso pre-ban del 2019, Huawei in questi anni ha continuato a produrre alcuni device. E anche di qualità notevole. Per questo esistono ancora diversi appassionati del brand in questione. Proprio a questi è indirizzata questa guida all’acquisto, dove andremo a scoprire in primis quali sono gli smartphone Huawei migliori sul mercato e in secondo luogo analizzeremo i criteri da prendere in considerazione per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze e aspettative. Ecco quali sono gli smartphone Huawei in offerta più interessanti sul mercato:
Huawei P Smart 2021
Huawei Nova 9 SE
Huawei Nova 8i
Huawei Nova 9
Huawei P50 Pro
Huawei P50 Pocket
I migliori smartphone Huawei economici
La nostra selezione alla ricerca del miglior smartphone Huawei parte dai dispositivi più economici, ovvero quei modelli che possono costare poco meno o poco più di 200 euro. Essi sono adatti a chi è disposto a scendere a qualche compromesso per acquistare un device con prestazioni non certo ai massimi livelli, ma con un rapporto qualità-prezzo generale davvero notevole.
Huawei P Smart 2021
Iniziamo con uno smartphone economico, ma che è in grado di offrire un ottimo equilibrio tra l’aspetto estetico e quello performativo. Stiamo parlando di Huawei P Smart 2021, dispositivo caratterizzato innanzitutto da un design moderno e da una batteria capiente da 5000 mAh, con abbinata la ricarica SuperCharge proprietaria da 22,5 W. Tra le caratteristiche tecniche principali di questo telefono c’è anche il display da 6,67” FHD+, mentre sotto la scocca monta un processore Kirin 710F da 2,0 Ghz, abbinato a tagli di memoria da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, P Smart 2021 integra un modulo da quattro fotocamere posteriori, con sensore principale da 48 MP, un ultra grandangolo con campo visivo da 120°, un modulo per le Macro e uno di profondità. C’è il supporto di Intelligenza Artificiale e il sistema operativo è Android 10.
Il prodotto è presente su Amazon a 262,40 euro
Huawei Nova 9 SE
Tra i modelli Huawei smartphone, uno dei più interessanti a livello di rapporto qualità-prezzo è Huawei Nova 9 SE. Si tratta di un terminale dal design accattivante, ideale per utenti giovani. La sua scheda tecnica è caratterizzata in primo luogo da un bel display IPS da 6,78” FHD+. Le prestazioni sono assicurate dal processore che monta sotto la scocca, ovvero un Qualcomm Snapdragon 680, abbinato ad una GPU Adreno 610 e memoria RAM da 8 GB e interna da 128 GB. La batteria è da 4000 mAh, con supporto alla ricarica rapida fino a 66 W. Capitolo fotocamera: il sensore principale è da 108 MP, poi ci sono altre tre fotocamere, ovvero un obiettivo ultra-grandangolare da 8 MP, un obiettivo Bokeh da 2 MP e un macro da 2 MP. Il sistema operativo è EMUI 12.
Disponibile su Amazon al prezzo di 229,13 euro
I migliori smartphone Huawei fascia media
E ora passiamo alla fascia media, dove possiamo trovare anche delle ottime offerte smartphone Huawei molto invitanti, per portarci a casa un terminale di qualità assoluta ad un prezzo conveniente. Ecco i mid-range del brand cinese più interessanti presenti attualmente sul mercato.
Huawei Nova 8i
Davvero niente male Nova 8i, uno dei Huawei smartphone più recenti. Si presenta innanzitutto con un display borderless LCD FHD+ da 6,67”. A livello di prestazioni, monta un processore Snapdragon 662, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria è da 4300 mAh, e c’è il supporto alla ricarica rapida da 66 W. Il comparto fotografico è composto da un modulo quadruplo, con sensore principale da 64 MP, un grandangolare da 8 MP, uno per la profondità da 2 MP e uno per le macro sempre da 2 MP. Discreta la fotocamera anteriore da 16 MP. Il sistema operativo è la MIUI 11.
Puoi trovarlo su Amazon al prezzo di 232,47 euro
Huawei Nova 9
Design ricercato e coloratissimo, prestazioni più che discrete: potremmo sintetizzare così Huawei Nova 9, smartphone con display curvo OLED da 6,67” FHD+ con refresh rate pari a 120 Hz. Per quanto concerne le prestazioni, questo device monta un chipset Snadpragon 778G, abbinato a ben 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibili. La batteria è da 4300 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 66 W. E veniamo al comparto fotografico, caratterizzato in primo luogo dal sensore principale da 50 MP. Completano il modulo posteriore una camera grandangolare da 8 MP, una per l’effetto bokeh da 2 MP e una per le macro sempre da 2 MP. Notevole la fotocamera frontale da 32 MP, con video in 4K. Il sistema operativo è EMUI 12.
Il prodotto è acquistabile su Amazon a 268,52 euro
I migliori smartphone Huawei fascia alta
E infine arriviamo ai modelli top di gamma: da questo punto di vista Huawei è ancora una delle marche migliori. Infatti, ha messo in circolazione sul mercato degli smartphone di altissimo livello per questa fascia di prezzo. I prezzi smartphone Huawei con riferimento ai top di gamma non sono economici, ma meritano tutti i soldi spesi. Andiamo a scoprire quali sono i migliori modelli attualmente in commercio.
Huawei P50 Pro
L’ultimo smartphone Huawei lanciato sul mercato dal brand cinese è questo Huawei P50 Pro, che è davvero una bomba sotto ogni aspetto! A partire dal display OLED da 6,66” con risoluzione QHD+ e refresh rate pari a 120 Hz. Le prestazioni sono invece garantite da un processore Snapdragon 888 con GPU Adreno 660, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria è da 4360 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 66W. Il comparto fotografico può vantare un sensore principale da 50 MP stabilizzato otticamente, un 40 MP in bianco e nero, una camera grandangolare da 13 MP e una da 64 MP con zoom 3.5X. Il sistema operativo è EMUI 12. Sicuramente il top tra i migliori smartphone Huawei.
Questo Huawei può essere acquistato su Amazon a 792,00 euro
Huawei P50 Pocket
Altro smartphone recentissimo questo Huawei P50 Pocket, il più particolare della nostra lista e in generale il top di gamma della casa cinese più atipico. Si tratta infatti di un telefono pieghevole, nel formato “a conchiglia”. In questo caso i display sono due: uno interno OLED da 6,92” con risoluzione 1188 x 2790 pixel e 442 PPI, e uno esterno da 1,04” con 340 pixel di diametro e 328 PPI. A far girare il device è un processore Snapdragon 888 octa core da 2,84 GHz con GPU Adreno 660, abbinato a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna espandibile tramite nm proprietarie. La batteria è da 4000 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 40 W. E veniamo al comparto fotografico, vero fiore all’occhiello di P50 Pocket: integra un sensore principale da 40 MP con le tecnologie XD Optics e True Croma, una ultra-grandangolare da 13MP e una 32MP f/1.8. Ottimo lo zoom 5x. Il sistema operativo è EMUI 12. Merita certamente di stare tra i migliori smartphone Huawei.
È possibile acquistare Huawei P50 su Amazon al costo di 2.399,00 euro
Come scegliere un modello di cellulare Huawei
Prima di acquistare uno smartphone Huawei, bisogna esaminare le caratteristiche del dispositivo e valutare se soddisfano le nostre esigenze. Le indicazioni che stiamo per darvi non valgono solo in caso di acquisto di telefoni Huawei, ma anche nel caso in cui vogliate acquistare un altro smartphone.
Prenderemo in considerazione molte delle componenti necessarie per un cellulare Huawei, alcune disponibili anche su altri dispositivi, altre tipiche del produttore cinese.
Processore e RAM
Il processore rappresenta il cuore del dispositivo, che permette l’elaborazione di dati e lo svolgimento di processi necessari al funzionamento del telefono. Il processore lavora in coppia con la RAM, ovvero quella memoria adibita al salvataggio e al recupero temporaneo di informazioni sulle app e i processi aperti sullo smartphone. Un processore potente, insieme ad un buon quantitativo di memoria RAM, possono determinare la velocità di uno device o, al contrario, rallentamenti frequenti.
Display
Altra parte fondamentale degli smartphone Huawei è il display, componente che permette l’interazione dell’utente col dispositivo. Il produttore cinese ha scelto di montare pannelli LCD IPS su molti dei suoi smartphone, ma sono integrati in altri modelli tecnologie come quella AMOLED e OLED.
La differenza principale è data dal fatto che i display IPS hanno un consumo energetico maggiore e un angolo di visione inferiore rispetto ai pannelli AMOLED, che permettono il risparmio di batteria visto che per riprodurre il nero spengono i pixel. Questa caratteristica permette loro di avere un consumo ridotto e di assicurare neri profondi.
Da tenere in considerazione anche i parametri di risoluzione e densità di pixel, quest’ultima calcolata tramite i pixel per pollice (ppi). A risoluzione più alta corrisponde una quantità di pixel maggiore visualizzata sul display, mentre la densità di pixel vi dà indicazioni sulla nitidezza dell’immagine. Infine, anche le dimensioni sono un parametro soggettivo da valutare.
Batteria
La capacità della batteria è decisiva nell’acquisto di uno smartphone. Viene misurata in millimapereora (mAh) e tanto più grande è il numero quanto più alta sarà l’autonomia del vostro smartphone Huawei. A far la differenza, però, non è solo l’indicazione dei mAh, ma anche e soprattutto l’ottimizzazione software, che deve essere ottimale per garantire al dispositivo di non utilizzare troppa energia per lo svolgimento dei processi.
Se il software non è ben ottimizzato, infatti, potreste ritrovarvi tra le mani uno smartphone con una grande batteria ma dotato di un’autonomia scarsa, che potrebbe costringervi a doverlo ricaricare più volte.
Sistema operativo
Il sistema operativo è strettamente legato alla batteria e alle funzionalità del dispositivo. I sistemi operativi più diffusi sono Android, prodotto da Google, e iOS, prodotto da Apple e montato su iPhone e iPad.
Dopo il ban di Google, la casa cinese ha dovuto cambiare i propri piani: attualmente gli smartphone Huawei utilizzano un sistema operativo proprietario, ovvero la Emotion UI (abbreviata in EMUI), un’interfaccia più semplice che ha la caratteristica di essere molto intuitiva e più facile da gestire per gli utilizzatori meno esperti.
Memoria interna e supporto microSD
Il supporto alle microSD si rende fondamentale per chi ha esigenza di immagazzinare tanti contenuti multimediali come foto, video e musica all’interno del proprio device. Gran parte degli smartphone Huawei offre la possibilità di espandere la memoria interna con microSD, molto utile anche per spostare app e non intasare la memoria di sistema, anche se non tutte le app possono essere spostate sulla memoria esterna. Noi abbiamo anche realizzato una guida per acquistare la miglior microSD in commercio sulla base delle vostre esigenze.
Supporto 5G
Il supporto alla rete 5G (acronimo di 5th Generation) garantisce una maggior velocità della connessione a Internet dello smartphone, fino a 10/100 volte superiore di quella del 4G, e può andare da 50 Mbit/s fino a oltre 1 Gbit/s. La rete 5G in Italia opera in tre bande di frequenza, 700 MHz, 3700 MHz e 27 GHz: questa caratteristica fa sì che alcuni modelli di device pensati per i mercati asiatici mancano del supporto a questa banda, e quindi non è garantita la connettività. Gli smartphone Huawei più recenti garantiscono tutti il supporto a questa tecnologia, soprattutto i top di gamma.
Sistema di sblocco e sicurezza
Gli smartphone moderni sono dotati, oltre che del “classico” sblocco con PIN, anche di sistemi di sblocco di ultima generazione, come il riconoscimento delle impronte digitali. Questo sensore può essere posto in diversi punti del device, e la scelta spetta al produttore. Può essere integrato nel tasto fisico frontale, se presente, oppure essere posto nella parte posteriore della scocca. Alcuni smartphone Huawei integrano invece il sensore di riconoscimento delle impronte sotto lo schermo, per risparmiare spazio.
Altro tipo di sistema di sblocco è quello basato sul riconoscimento facciale, ovvero quella tecnologia che permette di sbloccare lo schermo attraverso il riconoscimento del volto dell’utente. Si tratta di un tipo di sblocco che è disponibile soprattutto nei device di fascia alta.
Fotocamera
La valutazione relativa alla fotocamera di uno smartphone Huawei non deve fermarsi necessariamente alla valutazione dei megapixel, ma valutare anche la qualità del sensore, la quantità di luce che è in grado di catturare e la realizzazione di foto con poca luminosità.
Gli smartphone Huawei moderni hanno a disposizione più sensori: alcuni di questi sono dedicati principalmente ad ottenere il cosiddetto effetto bokeh nelle foto, ovvero lo sfondo sfocato col soggetto in primo piano.
Conclusioni
Nel corso degli ultimi tre anni, Huawei si è ridimensionato tantissimo a livello di popolarità. Da che era uno dei top 3 produttori di smartphone a livello mondiale, ora si ritrova ad essere un attore marginale in questo settore. Tuttavia, al netto che i suoi dispositivi non possono utilizzare i servizi Google, diversi device della casa cinese meritano di essere valutati tra i migliori smartphone Huawei: si tratta di terminali che godono di un ottimo rapporto qualità-prezzo, ideali per chi è alla ricerca di dispositivi in grado di scattare fotografie di alto livello. Ovviamente ciò vale a maggior ragione per i top di gamma, ma anche i device di fascia minore sanno farsi valere.
Domande frequenti sugli smartphone Huawei
La nostra guida è conclusa, tuttavia prima di arrivare ai saluti vogliamo rispondere ad alcune FAQ (Frequently Asked Questions) relative agli smartphone Huawei. Così non avrete più alcun dubbio su quale dispositivo comprare.
Quale Huawei acquistare nel 2022?
Il consiglio che possiamo darti è innanzitutto di acquistare un modello recente, in linea con gli standard attuali in termini di estetica e performance. In secondo luogo, consigliamo di valutare attentamente le proprie esigenze: non ha senso spendere troppi soldi se si ha bisogno di un device che metta a disposizione funzioni basilari. I top di gamma hanno senso se si intende acquistare un dispositivo in grado di fare foto di alto livello e che non abbia grandi limiti a livello di memoria.
Quali sono i migliori Huawei?
Nella nostra lista alla ricerca del miglior smartphone Huawei abbiamo realizzato una selezione di quelli che riteniamo essere i device più interessanti usciti negli ultimi tempi dai laboratori del brand cinese. Si va da terminali di fascia economica a top di gamma che costano non pochissimo (soprattutto il pieghevole P50 Pocket viene venduto ad una cifra non certo bassa). Ad ogni modo, i telefoni della gamma Nova e i P50 sono tra i migliori che si possono reperire, nelle varie fasce.
Qual è l’ultimo modello di cellulare Huawei?
L’ultimo smartphone Huawei lanciato sul mercato è il Huawei P50 Pro, insieme al P50 Pocket. Sono i due modelli della casa cinese più recenti, in attesa di nuove uscite che dovrebbero palesarsi sul mercato nei prossimi tempi.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
I Migliori Smartphone Huawei del 2023
Huawei ormai dispone di telefoni adatti a ogni tipologia di utente: ha una fascia alta potente e accattivante, ma si trovano anche ottimi dispositivi per chi ha un budget ridotto o per chi semplicemente desidera il miglior rapporto qualità-prezzo. Nel nostro articolo di oggi ti proponiamo, oltre a una comparativa dei migliori smartphone Huawei selezionati dopo un’attenta analisi di moltissimi modelli, una pratica guida che ti aiuterà a trovare la migliore opzione per le tue esigenze, con o senza i servizi Google.
Cos’è importante sapere sugli smartphone Huawei?
Cina e Stati Uniti sono immersi in una “guerra” commerciale per il controllo dei mercati tecnologici mondiali, con la connessione 5G in prima linea, e Huawei si è trovata esattamente nel mezzo di questa guerra. Di conseguenza, dal 16 maggio 2019, gli Stati Uniti hanno vietato alle società commerciali di intrattenere rapporti con Huawei e le sue società satelliti, in questo caso Honor.
Questo influisce su processori Snapdragon e servizi Google ma, a livello hardware, Huawei non ha problemi perché utilizza da tempo i propri processori Kirin. Il resto dei componenti è made in China, come in quasi tutti i telefoni cellulari. Nemmeno Android rappresenta un problema, poiché si tratta di un sistema operativo open source, quindi Huawei continua a utilizzare la versione gratuita. La principale carenza sono, quindi, i servizi di Google.
L’azienda cinese continua a proporre i vecchi terminali con gli strumenti del gruppo statunitense, ma i nuovi dispositivi non hanno le app di Google, incluse YouTube, Play Store, Google Map, ecc. Questa assenza è un fattore da tenere in considerazione, poiché presenta alcune limitazioni, ma il veto riguarda Huawei, non gli utenti. Potrai quindi continuare a utilizzare il motore di ricerca Google da qualsiasi browser o accedere a Gmail dal web senza problemi. Inoltre, Huawei offre un proprio app store alternativo a Google Play, dove potrai scaricare praticamente tutte le app e i giochi più importanti.
A chi possono essere utili gli smartphone Huawei?
Gli smartphone Huawei non hanno raggiunto il successo a caso. Si tratta di dispositivi capaci di grandi prestazioni, a prezzi solitamente più bassi rispetto ai concorrenti. A seconda delle diverse esigenze di un utente si possono trovare soluzioni più o meno adatte. Qui sotto puoi trovare alcune indicazioni al riguardo.
Smartphone Huawei per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo
Huawei è indiscutibilmente uno dei produttori che offre smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. I suoi terminali dispongono di componenti come i display, la batteria e gli accessori che soddisfano sia per qualità che per materiali e durata.
Tra i punti di forza degli smartphone Huawei di fascia medio-bassa troviamo anche un design comodo ed elegante, buone prestazioni fotografiche e fluidità del processore. In questa fascia di prezzo puoi trovare sia telefoni che includono i servizi di Google che quelli alternativi con l’app store Huawei.
Smartphone Huawei per chi cerca una buona fotocamera
Per valutare le prestazioni fotografiche di uno smartphone non devi fermarti al numero di megapixel della fotocamera: devi controllare la qualità del sensore e, cosa più importante, devi cercare su Internet per vedere esempi di foto e video. Huawei è uno dei marchi che scommette maggiormente sulla qualità delle sue fotocamere, anche se dobbiamo andare nella fascia alta per poter trovare una qualità veramente soddisfacente.
I migliori smartphone Huawei hanno una doppia, o anche tripla, fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica. I risultati sono impressionanti anche in scarse condizioni di luce, senza bisogno di applicare filtri. La gamma dinamica è molto ampia, i colori sono ricchi e corposi e il rumore, sia nello scatto che nelle riprese, è praticamente inesistente.
Smartphone Huawei per chi vuole giocare
Per giocare con il telefono, l’ideale è avere un hardware potente, buone prestazioni multimediali e un dispositivo comodo. Il più potente smartphone di Huawei è anche il più costoso, ma nelle fasce di prezzo intermedie si trovano dispositivi dotati di un processore prestante come il Kirin 990, oltre a 6 GB di RAM, leggeri e capaci di offrire un’ottima fluidità e un’esperienza di gioco soddisfacente con ogni tipo di titolo, al pari di prodotti ben più costosi.
Se pensi di voler usare il tuo nuovo smartphone Huawei per giocare con titoli pesanti, dovrai evitare la fascia bassa, ma non sarà necessario scegliere il prodotto più prestante per poterti divertire nei momenti di relax.
Quali sono i principali vantaggi e svantaggi degli smartphone Huawei?
Come tutti gli smartphone, anche quelli prodotti da Huawei hanno svariati pregi e alcuni difetti. Qui sotto ti elenchiamo brevemente i principali.
Vantaggi
Rapporto qualità-prezzo: come abbiamo accennato, il brand cinese propone smartphone con prestazioni soddisfacenti anche a prezzi accessibili.
come abbiamo accennato, il brand cinese propone smartphone con prestazioni soddisfacenti anche a prezzi accessibili. Versatilità: puoi trovare smartphone Huawei adatti a tutte le esigenze.
puoi trovare smartphone Huawei adatti a tutte le esigenze. Batteria: la maggior parte dei dispositivi dispongono di batterie prestanti o comunque ben proporzionate al tipo di smartphone per offrire la maggior durata possibile.
la maggior parte dei dispositivi dispongono di batterie prestanti o comunque ben proporzionate al tipo di smartphone per offrire la maggior durata possibile. Assistenza e ricambi: ormai il marchio è ben consolidato in Italia e, nel caso ti servissero dei ricambi o avessi bisogno dell’assistenza tecnica, non avrai problemi a trovarli.
Svantaggi
Servizi Google: non tutti gli utenti si abituano facilmente alla mancanza dei servizi di Google.
non tutti gli utenti si abituano facilmente alla mancanza dei servizi di Google. Concorrenza: per quanto sia competitivo, Huawei ha una forte concorrenza proprio sul suo stesso territorio asiatico.
Approfondimento sui migliori smartphone Huawei
HUAWEI P40 Pro
Il P40 Pro è uno dei top di gamma di Huawei, con il processore Kirin 990 5G, 8GB di RAM, e uno schermo OLED da 6,58 pollici. Ha una fotocamera principale da 50 megapixel, il grandangolare da 40 megapixel e dispone di un sensore da 12 megapixel per lo zoom 5x. La sua capacità di archiviazione è di 256 GB, con la possibilità di aumentarla con una NMcard; ha una batteria da 4.200mAh e supporto per eSIM, NFC e sensore a infrarossi come il modello precedente.
Le recensioni lo giudicano “una bomba” in quanto a velocità, RAM e design, e anche la fotocamera dà grandi soddisfazioni.
Huawei Nova 5t
L’Huawei Nova 5T ha il processore Kirin 980, quindi è molto potente, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Ha anche una batteria da 3.750 mAh, uno scanner di impronte digitali a montaggio laterale e uno schermo FHD + LCD da 6,26 pollici. Quindi, praticamente qualsiasi cosa tu voglia fare questo terminale sarà in grado di eseguirla.
Ha una fotocamera frontale da 32 Megapixel e 4 obiettivi sul retro di cui la fotocamera principale da 48 MP, una ultra-wide da 16 MP e una coppia di sensori da 2 MP.
Secondo le recensioni, questo smartphone Huawei è leggero, facile da usare, veloce, con un bel display ampio ed effettua delle foto sorprendenti. Ottimo in rapporto al prezzo proposto.
Huawei Mate 20 Pro
L’Huawei Mate 20 Pro offre funzionalità di fascia alta ma a un prezzo più economico rispetto al P40 Pro. Include il processore Kirin 980 con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. La batteria da 4.200 mAh ha la ricarica cablata da 40 W, la ricarica wireless da 15 W e l’implementazione pionieristica della ricarica wireless inversa. Altre specifiche che vale la pena nominare includono un sistema di fotocamera posteriore tripla (40 MP, teleobiettivo 3X da 8 MP e ultra grandangolare da 16 MP), un sensore di impronte digitali in-display e uno sblocco facciale 3D.
Viene giudicato, dalle recensioni, un telefono fantastico, molto potente e prestante, con design ricercato e una fotocamera di alta qualità.
Huawei P Smart 2021
Il P Smart 2021 è il nuovo modello Huawei senza i servizi Google, dotato di uno schermo di qualità LCD IPS da 6,67 pollici con risoluzione Full HD, processore HiSilicon Kirin 710A, 4 GB di RAM e una memoria interna da 128 GB con possibilità di espanderla fino a un massimo di 512 GB tramite microSD. La batteria è il punto forte dello smartphone, un componente da 5000mAh, e il comparto fotografico è rappresentato da 4 sensori posteriori, con un sensore principale da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP, un bokeh di 2 MP e una macro da 2 MP.
Anche in questo caso si leggono recensioni estremamente positive: la batteria dura molto, è veloce e leggero nonostante il grande display.
Feedback positivi e negativi degli acquirenti
HUAWEI P40 Pro: telefono con prestazioni di tutto rispetto, al pari di modelli più costosi. Serve solo un po’ di pazienza per conoscere i servizi Huawei, ma poi si riesce a fare piacevolmente a meno di quelli Google.
telefono con prestazioni di tutto rispetto, al pari di modelli più costosi. Serve solo un po’ di pazienza per conoscere i servizi Huawei, ma poi si riesce a fare piacevolmente a meno di quelli Google. Huawei Nova 5t: supera le aspettative, sia dal punto di vista delle prestazioni che per la qualità di foto e video.
supera le aspettative, sia dal punto di vista delle prestazioni che per la qualità di foto e video. Huawei Mate 20 Pro: alta qualità dei materiali e dei componenti, prestazioni ben superiori al prezzo a cui viene venduto.
alta qualità dei materiali e dei componenti, prestazioni ben superiori al prezzo a cui viene venduto. Huawei P Smart 2021: bello, prestante nonostante i “soli” 4GB e leggero. Uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo.
HUAWEI P40 Pro: il display è un po’ scuro per qualcuno.
il display è un po’ scuro per qualcuno. Huawei Nova 5t: la durata della batteria non soddisfa tutti gli utenti.
la durata della batteria non soddisfa tutti gli utenti. Huawei Mate 20 Pro: la qualità dell’audio non è al pari delle altre caratteristiche del telefono.
la qualità dell’audio non è al pari delle altre caratteristiche del telefono. Huawei P Smart 2021: non ha l’NFC a cui svariati utenti ormai sono abituati.
Criteri di acquisto
Processore, RAM e memoria
Huawei scommette ormai sui propri processori Kirin, dove la prima cifra determina il range: più è alto, più è potente. Per quanto riguarda la RAM, dipenderà dall’uso che ne farai, ma ti consigliamo di optare per almeno 4 GB. In termini di spazio di archiviazione, sebbene 64 GB siano sufficienti per un impiego normale, è facile trovare smartphone Huawei con almeno 128 GB di ROM, come tutti i modelli della nostra comparativa.
Autonomia e ricarica rapida
Sebbene ovviamente un amperaggio maggiore sia l’anticipazione di una buona autonomia, l’efficienza dell’hardware integrato e l’ottimizzazione del software hanno molto da dire in termini di durata della batteria. Cerca quindi uno smartphone Huawei sì con un amperaggio alto, ma anche con un buon processore.
Huawei comunque è fortemente impegnata nella ricarica rapida, che ti consente con pochi minuti di collegamento alla rete elettrica di godere di ore di utilizzo del tuo smartphone.
Sapevi che la vendita di smartphone Huawei è diminuita del 41% nel 2020 per colpa del blocco imposto dagli Stati Uniti? È stata la prima volta in sei anni in cui il marchio cinese è sceso dai “top 5” dei venditori di cellulari globali. Huawei comunque non ha intenzione di gettare la spugna e lo ha dimostrato continuando a produrre ottimi dispositivi nel 2021.
Qualità fotografica
Huawei è uno dei pesi massimi della fotografia e i suoi prodotti di fascia alta sono un appuntamento fisso per chi ogni anno valuta telefoni con le migliori fotocamere. Ricorda che non è solo una questione di megapixel: sono importanti anche l’apertura, la post-elaborazione e le impostazioni della fotocamera. In questo senso, ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata alle recensioni che si trovano in rete per scoprire come sfruttarla al meglio.
FAQ
Come collegare uno smartphone Huawei al PC?
Esistono molte alternative per trasferire file da un computer a uno smartphone Huawei e viceversa. HiSuite è il programma a cui si affidano la maggior parte dei telefoni Huawei, ma oggi esistono anche servizi come Google Drive, iCloud o Dropbox che ci permettono di condividere file tra piattaforme senza dipendere da un cavo USB.
Come resettare uno smartphone Huawei?
Per ripristinare il dispositivo, la prima cosa che devi fare è accedere alle Impostazioni del dispositivo. Una volta nell'elenco delle impostazioni, scorri fino in fondo e fai clic sull'opzione Ripristina che ti porta alla sezione in cui puoi ripristinare il dispositivo. Vedrai apparire tre diverse opzioni tra cui poter scegliere prima di confermare un ripristino parziale o totale.
Qual è il miglior smartphone Huawei per la fotocamera?
Come abbiamo detto nell’articolo, tutti i dispositivi Huawei tendono ad avere ottime fotocamere, anche se ovviamente a seconda della fascia di prezzo di appartenenza le caratteristiche possono cambiare notevolmente. Dei prodotti della nostra comparativa, i due migliori smartphone Huawei per fare foto e video sono HUAWEI P40 Pro e Huawei Mate 20 Pro.
I 7 Migliori Smartphone Huawei: Guida e Classifica 2023
Migliori Smartphone Huawei
Ecco la lista dei 7 migliori smartphone Huawei:
Pensavi ci fossimo dimenticati di questa marca? Credevi che non ce ne fossimo accorti che dovevamo stilare un approfondimento anche su questo?
Ecco, l'hai appena ottenuto. Qui ci sono i migliori smartphone Huawei: cellulari che, con il tempo, si sono guadagnati la stima e l'apprezzamento di milioni di persone.
Come hanno fatto? Te lo diciamo adesso!
Se, invece, stai cercando uno smartphone più specifico, consulta le altre nostre classifiche:
7 Huawei P Smart Smartphone, 32 GB, Nero
Gira con il sistema operativo Android 8.0 Oreo e ha una fotocamera da 13 Megapixel oltre a un'altra da 2 Megapixel e F 2.0. La memoria interna ha una capienza di 32 GigaByte che può essere espandibile attraverso una microSD da 256 GigaByte.
6 Huawei P8 Lite Smartphone, Display 5" IPS
Risoluzione Full HDDurata della batteria non eccezionale
La telecamera frontale ha 5 Megapixel e il dispositivo ha diverse possibilità di connessione: Wi-Fi 2.4GHz 802.11b/g/n, Wi-Fi Direct e Wi-Fi Hotspot. La batteria ha una capacità di 2.200 mAh e il display ha una risoluzione di 1280x720 in HD.
5 Huawei Mate10 Lite Dual Sim Smartphone Bundle
Presenta la connettività NFCNon è presente un giroscopio
Questo smartphone Huawei è anche Dual SIM. Lo schermo ha dimensioni pari a 5,9 pollici e il sistema operativo è Android. La batteria ha una durata di conversazione pari a 20 ore e la capacità di immagazzinamento dati della memoria è di 64 Gigabyte.
4 Huawei P30 15,5 cm (6.1") 6 GB 128 GB Dual SIM
Dual SIMFotocamera frontale con pochi Megapixel
Sistema operativo Android 9.0 e la tecnologia dello smartphone è GSM mentre quella della rete wireless è GSM, CDMA e LTE. Le dimensioni dello schermo sono di 6,1 pollici nonché la capacità della memoria è di 128 GigaByte.
3 Huawei Mate 20 Pro 16,2 cm (6.39") 6 GB 128 GB Dual SIM
Ha il jack da 3,5 mmScanner di impronte non efficientissimo
Supporta il 4G e ha una capacità della memoria di 128 Gigabyte. Possibilità di connessione con Bluetooth, Wi-Fi e USB. Le dimensioni dello schermo sono di 6,39 pollici. La RAM è pari a 6 Gigabyte.
2 Huawei P40 Pro - Smartphone 256GB, 8GB RAM, Dual Sim, Ice White
Tripla fotocamera LeicaBrandizzato TIM
Dual SIM con schermo da 6,58 pollici, questo smartphone Huawei ha una capacità della memoria di 8 Gigabyte. Supporta anche il 5G, gira con il sistema operativo Android 10.0 e si può connettere via Bluetooth, Wi-Fi, USB ed NFC.
1 Huawei P50 Pro - Smartphone 256GB
Supporta il 5GNessuno
Risoluzione dello schermo, grande 6,6 pollici, da 1228x2700 pixel. Ha al suo interno il processore Snapdragon 888 2,84 GHz/Kirin 9000 3,13 GHz. Batteria con una potenza di 4.360 mAh. Dispone di una fotocamera quadrupla con 50, 64, 13 e 40 Megapixel.
★ Miglior Smartphone Huawei 200 euro
Fotocamera quadruplaNessuno
Comincia una ulteriore lista, quella di approfondimento. Iniziamo con il dirti qual è il miglior smartphone Huawei da 200 euro:
★ Huawei P10 Lite Smartphone
Schermo da 5,2 pollici in Full HD LCD con vetro 2.5D, ha una memoria interna di 32 Gigabyte. Il sistema operativo supportato è Android 7.0 e la RAM è di 4 Gigabyte. Risoluzione dello schermo da 1080 pixel mentre il sensore di risoluzione ottica è di 12 Megapixel.
★ Miglior Smartphone Huawei 300 euro
Alziamo un po' il budget, portiamo in alto l'asticella. Qui, infatti, troverai il miglior smartphone Huawei da 300 euro in circolazione:
★ Huawei P20 Lite Smartphone 5.84" FHD+ 64GB
Dual SIM con processore Kirin 659 Octacore e doppia fotocamera, lo schermo è in FullHD+ da 5,84". Memoria di 64 GigaByte e batteria da 3.000 mAh. Sensore di risoluzione ottica da 16 Megapixel e può sostenere conversazioni telefoniche fino a 10 ore.
Sconto di 90,47 EUR Huawei P20 Lite Smartphone 5.84" FHD+ 64GB, Dual... Kirin 659 Octacore: Un processore che nasce veloce e rimane...
Doppia fotocamera: Scatta immagini sorprendenti
★ Miglior Smartphone Huawei fascia media
Questo prodotto è dedicato a chi non ha grosse pretese ma nemmeno vuole qualcosa di pessima qualità. Ordina subito il miglior smartphone Huawei di fascia media:
★ Huawei P10 Lite, Bianco, Ram 4 GB
Sistema operativo Android e memoria interna di 32 GigaByte, la velocità del processore è di 2.1 GHz. Il display è grande 5,2" e la risoluzione è 1920x1080 pixel Full HD. Sensore ottico con risoluzione a 12 Megapixel. La RAM è di 4 Gigabyte.
★ Miglior Smartphone Huawei economico
Concludiamo con qualcosa rivolto a chi non vuole spendere tanto e, quindi, è alla ricerca del miglior smartphone Huawei economico:
★ Huawei Y6s Starry Black 6.09" 3gb/32gb Dual Sim
Gira perfettamente con Android 9.0 e ha una memoria RAM di 3 GigaByte. La memoria interna è di 32 GigaByte, espandibile con microSD da 512 GigaByte. La fotocamera è di 13 Megapixel, F/1.8 AF con LED flash. Batteria di 3.020 mAh.
! Gli smartphone Huawei più acquistati
Ci sono tanti telefonini di questo marchio e scegliere è davvero difficile. È meglio, in questi casi, consultare la lista dei migliori smartphone Huawei più acquistati: