Migliori offerte telefonia mobile: confronto tariffe
Telefonia Mobile
Tramite Segugio.it è possibile confrontare le migliori offerte di telefonia mobile presenti sul mercato e individuare le tariffe più convenienti per risparmiare senza rinunciare ad un pacchetto completo di minuti, SMS e Giga ogni mese.
Le offerte proposte vengono aggiornate quotidianamente da un team di esperti. Il confronto tra le tariffe per cellulari avviene in modo imparziale e indipendente.
Gli utenti hanno la possibilità di individuare, in maniera semplice e immediata, le migliori offerte mobile. Grazie ad un’apposita tabella comparativa e ad una serie di strumenti di ricerca avanzata, con filtri di vario tipo, è possibile confrontare tutte le migliori proposte e selezionare la tariffa più conveniente da attivare. Il confronto tiene in considerazione anche le opzioni ed i servizi aggiuntivi proposti dai singoli operatori per una panoramica completa sulla convenienza di ogni singola tariffa.
Le migliori offerte di telefonia mobile
Sfruttando la comparazione delle offerte mobile è possibile scegliere, con la massima precisione, le soluzioni tariffarie più convenienti per le proprie esigenze. Il confronto tra le tariffe copre una vasta gamma di offerte. A disposizione degli utenti ci sono tutte le migliori tariffe ricaricabili disponibili sul mercato di telefonia mobile. Per gli utenti più esigenti, inoltre, è possibile confrontare le offerte 5G e le offerte telefonia mobile con telefono.
Le offerte ricaricabili prevedono l’addebito anticipato del canone mensile e la necessità, da parte del cliente, di effettuare una ricarica periodica del credito. La ricarica può essere anche automatica, impostando l’addebito automatico su conto corrente o carta di credito. Con questo tipo di tariffe sarà necessario avere a disposizione del credito sulla propria SIM per poter utilizzare i bonus inclusi. A differenza delle offerte mobile in abbonamento, sempre più rare nel settore di telefonia mobile, le tariffe ricaricabili non presentano vincoli di permanenza.
Tra le soluzioni da valutare ci sono le offerte 5G che consentono di accedere alla rete mobile di nuova generazione, disponibile per i clienti degli operatori MNO come Vodafone, TIM, WINDTRE e Iliad e per i clienti di alcuni operatori virtuali. Da valutare anche le offerte con telefono incluso che permettono di abbinare a SIM con minuti, SMS e Giga anche uno smartphone da acquistare a rate con l’addebito dei costi mensili su conto o carta di credito.
Tra le tante proposte presenti sul mercato è possibile valutare anche offerte mobile con Giga illimitati. Queste soluzioni, che spesso garantiscono anche l’accesso al 5G, sono ideali per gli utenti che hanno la necessità di utilizzare Internet in mobilità, senza alcuni limiti di tempo o di volume di traffico dati. A fronte di una spesa più alta, queste offerte garantiscono la possibilità di sfruttare al massimo il proprio smartphone. Da valutare, per chi ha esigenze particolari, ci sono anche le offerte estero, ideali per utilizzare la propria SIM anche al di fuori dei confini nazionali.
Le offerte telefonia mobile per cambiare operatore
Tutti gli operatori di telefonia mobile mettono a disposizione offerte cambio operatore telefonia mobile. Queste soluzioni prevedono l’attivazione di una SIM con un pacchetto mensile di minuti, SMS e Giga ed un canone predefinito. L’attivazione di queste offerte comporta la portabilità del numero di cellulare che passerà, senza costi aggiuntivi, dal precedente provider al nuovo operatore. Il completamento della portabilità necessita di alcuni giorni lavorativi.
Per cambiare operatore è possibile puntare su:
offerte TIM : l’operatore propone una vasta gamma di tariffe con minuti, SMS e Giga e mette a disposizione anche offerte 5G, per sfruttare la rete mobile di nuova generazione; scegliendo TIM anche per la rete fissa di casa sarà possibile ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi grazie alla promozione TIM Unica.
: l’operatore propone una vasta gamma di tariffe con minuti, SMS e Giga e mette a disposizione anche offerte 5G, per sfruttare la rete mobile di nuova generazione; scegliendo TIM anche per la rete fissa di casa sarà possibile ottenere Giga illimitati senza costi aggiuntivi grazie alla promozione TIM Unica. offerte Vodafone : con le tariffe del provider è possibile accedere a svariate soluzioni per sfruttare al massimo la Giga Network 5G; a disposizione degli utenti ci sono tariffe complete, spesso con 5G incluso e con la possibilità di abbinare uno smartphone a rate; per chi attiva un abbonamento Internet casa con Vodafone, inoltre, c’è la possibilità di ottenere Giga extra aggiuntivi con Giga Family.
: con le tariffe del provider è possibile accedere a svariate soluzioni per sfruttare al massimo la Giga Network 5G; a disposizione degli utenti ci sono tariffe complete, spesso con 5G incluso e con la possibilità di abbinare uno smartphone a rate; per chi attiva un abbonamento Internet casa con Vodafone, inoltre, c’è la possibilità di ottenere Giga extra aggiuntivi con Giga Family. offerte WINDTRE : nato dalla fusione tra Wind e Tre, due brand storici del mercato di telefonia mobile, WINDTRE è un punto di riferimento del mercato italiano proponendo diverse tariffe ricaricabili, anche con 5G incluso, e soluzioni specifiche per alcuni target di clienti come, ad esempio, i più giovani; l’operatore propone tariffe con telefono incluso e permette di ottenere Giga illimitati ai clienti che attivano un’offerta Internet casa.
: nato dalla fusione tra Wind e Tre, due brand storici del mercato di telefonia mobile, WINDTRE è un punto di riferimento del mercato italiano proponendo diverse tariffe ricaricabili, anche con 5G incluso, e soluzioni specifiche per alcuni target di clienti come, ad esempio, i più giovani; l’operatore propone tariffe con telefono incluso e permette di ottenere Giga illimitati ai clienti che attivano un’offerta Internet casa. offerte Iliad : disponibile sul mercato italiano dal maggio del 2018, Iliad ha “rivoluzionato” il settore della telefonia mobile proponendo tariffe caratterizzate da tanti Giga e dall’assenza di vincoli o costi nascosti; l’operatore è noto per la sua trasparenza e per la convenienza delle sue tariffe; dal dicembre del 2020 è disponibile anche il 5G.
: disponibile sul mercato italiano dal maggio del 2018, Iliad ha “rivoluzionato” il settore della telefonia mobile proponendo tariffe caratterizzate da tanti Giga e dall’assenza di vincoli o costi nascosti; l’operatore è noto per la sua trasparenza e per la convenienza delle sue tariffe; dal dicembre del 2020 è disponibile anche il 5G. offerte ho. Mobile : l’operatore virtuale utilizza la rete Vodafone per l’erogazione dei suoi servizi e propone pacchetti completi di minuti, SMS e Giga con accesso al 4G ma con velocità limitata a 30 o 60 Mbps, in base alla tariffa attivata; tra le caratteristiche principali delle offerte ho. Mobile troviamo l’assenza di costi nascosti e la possibilità di anticipare il rinnovo mensile dell’offerta quando si finiscono i Giga.
: l’operatore virtuale utilizza la rete Vodafone per l’erogazione dei suoi servizi e propone pacchetti completi di minuti, SMS e Giga con accesso al 4G ma con velocità limitata a 30 o 60 Mbps, in base alla tariffa attivata; tra le caratteristiche principali delle offerte ho. Mobile troviamo l’assenza di costi nascosti e la possibilità di anticipare il rinnovo mensile dell’offerta quando si finiscono i Giga. offerte Kena Mobile : il provider virtuale sfrutta la rete TIM con la possibilità, per i suoi clienti, di accedere al 4G con velocità limitata a 30 o 60 Mbps, in base all’offerta attivata; le offerte Kena Mobile non presentano costi nascosti o vincoli.
: il provider virtuale sfrutta la rete TIM con la possibilità, per i suoi clienti, di accedere al 4G con velocità limitata a 30 o 60 Mbps, in base all’offerta attivata; le offerte Kena Mobile non presentano costi nascosti o vincoli. offerte Very Mobile : attivo sul mercato italiano dal febbraio del 2020, Very Mobile è un operatore virtuale che sfrutta la rete WINDTRE proponendo tariffe complete a prezzi contenuti e senza costi extra; il provider permette di anticipare il rinnovo mensile in caso di esaurimento dei Giga; Very Mobile è uno dei primi operatori italiani a mettere a disposizione dei suoi clienti le eSIM.
: attivo sul mercato italiano dal febbraio del 2020, Very Mobile è un operatore virtuale che sfrutta la rete WINDTRE proponendo tariffe complete a prezzi contenuti e senza costi extra; il provider permette di anticipare il rinnovo mensile in caso di esaurimento dei Giga; Very Mobile è uno dei primi operatori italiani a mettere a disposizione dei suoi clienti le eSIM. offerte Fastweb : oltre ad essere un punto di riferimento del mercato di telefonia fissa, Fastweb ricopre un ruolo sempre più importante anche nel settore della telefonia mobile grazie ad offerte molto convenienti ed alla possibilità di sfruttare soluzioni fisso + mobile in grado di garantire un risparmio netto; Fastweb è stato il primo operatore virtuale a mettere a disposizione dei suoi clienti il 5G.
: oltre ad essere un punto di riferimento del mercato di telefonia fissa, Fastweb ricopre un ruolo sempre più importante anche nel settore della telefonia mobile grazie ad offerte molto convenienti ed alla possibilità di sfruttare soluzioni fisso + mobile in grado di garantire un risparmio netto; Fastweb è stato il primo operatore virtuale a mettere a disposizione dei suoi clienti il 5G. offerte PosteMobile : si tratta dell’operatore virtuale con il maggior numero di clienti attivi in Italia; PosteMobile presenta una vasta gamma di tariffe ricaricabili tutte caratterizzate da un prezzo contenuto e dalla possibilità di sfruttare tanti minuti, SMS e Giga.
: si tratta dell’operatore virtuale con il maggior numero di clienti attivi in Italia; PosteMobile presenta una vasta gamma di tariffe ricaricabili tutte caratterizzate da un prezzo contenuto e dalla possibilità di sfruttare tanti minuti, SMS e Giga. offerte spusu : arrivo sul mercato nel corso del 2020, spusu è uno degli operatori virtuali (sfrutta la rete WINDTRE) più interessati a disposizione degli utenti italiani; il provider propone tariffe complete caratterizzate dal meccanismo della “Riserva Dati”; ogni mese, i minuti, gli SMS ed i Giga non utilizzati si trasformano in Giga aggiuntivi che vengono conservati nella Riserva Dati da utilizzare in caso di necessita quando si ha bisogno di traffico aggiuntivo.
: arrivo sul mercato nel corso del 2020, spusu è uno degli operatori virtuali (sfrutta la rete WINDTRE) più interessati a disposizione degli utenti italiani; il provider propone tariffe complete caratterizzate dal meccanismo della “Riserva Dati”; ogni mese, i minuti, gli SMS ed i Giga non utilizzati si trasformano in Giga aggiuntivi che vengono conservati nella Riserva Dati da utilizzare in caso di necessita quando si ha bisogno di traffico aggiuntivo. offerte Tiscali: attivo da tempo sul mercato di rete fissa, Tiscali è un operatore virtuale che sfrutta la rete TIM per l’erogazione dei suoi servizi; a disposizione degli utenti ci sono svariate offerte complete a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Per cambiare operatore conservando il numero di cellulare è necessario richiedere la portabilità del numero tramite la procedura di MNP (Mobile Number Portability). Tale procedura può essere eseguita direttamente online. Per il trasferimento del numero di cellulare da un operatore ad un altro, l’utente dovrà fornire il codice seriale ICCID della propria SIM.
Come funziona il cambio operatore
La procedura per cambiare operatore è molto semplice. Il primo passaggio è rappresentato dalla scelta della tariffa da attivare, valutando le migliori offerte mobile. Grazie al confronto delle offerte disponibile tramite Segugio.it, è possibile individuare la tariffa più vantaggiosa, valutando tutte le proposte delle principali compagnie telefoniche mobili. Scelta l’offerta giusta si passerà alla fase di attivazione.
Le offerte mobile possono essere attivate tramite l'attivazione online. La procedura di attivazione viene effettuata tramite il sito dell’operatore di telefonia mobile scelto. L’utente deve fornire i propri dati anagrafici e i dati di un documento di identità. Per attivare la SIM è necessario completare l’identificazione che può avvenire in modalità video oppure di persona, tramite corriere, alla consegna della SIM.
Per il cambio operatore è necessario richiedere la portabilità del numero MNP. Tale procedura è sempre gratuita e si completa nel giro di pochi giorni lavorativi dopo l’attivazione della SIM. Per richiedere la portabilità bisogna fornire il numero di cellulare e il codice seriale ICCID della SIM. L’utente può richiedere anche il trasferimento del credito telefonico dalla SIM del precedente operatore.
Le offerte telefonia mobile con telefono incluso
Tra le principali soluzioni disponibili sul mercato ci sono anche le offerte telefono incluso. Queste soluzioni consentono di abbinare una SIM con minuti, SMS e Giga ad uno smartphone. Il costo di acquisto dello smartphone viene suddiviso in rate mensili (24 o 30 di solito). In alcuni casi, al momento dell’acquisto, è necessario versare un anticipo. L’importo delle rate mensili e dell’anticipo dipende dal modello scelto.
L’attivazione di offerte telefoniche con telefono comporta la sottoscrizione di un vincolo di permanenza. Il mancato rispetto di tale vincolo può comportare l’addebito di costi aggiuntivi. Alcuni operatori non fissano vincoli per le offerte telefono incluso. In questo caso, il cliente dovrà continuare a pagare le rate dovute anche in caso di recesso dall’offerta mobile.
Le offerte solo SIM dati
A disposizione degli utenti ci sono anche offerte solo SIM dati, soluzioni pensate per chi ha bisogno di Giga extra per navigare in mobilità, senza la necessità di utilizzare minuti ed SMS. Queste tariffe permettono di accedere in molti casi a offerte mobile con Internet illimitato, per sfruttare al massimo la rete mobile del proprio operatore. Si tratta di soluzioni pensate per essere abbinate ad una SIM principale dotata di un’offerta mobile completa.
Come usare il comparatore di offerte di Segugio.it
Il confronto online delle offerte telefonia mobile tramite Segugio.it consente di individuare, rapidamente, le migliori tariffe da attivare. La comparazione è disponibile in modo completamente gratuito. Grazie ad un sistema di ricerca avanzata, che prevede l’impostazione di vari filtri di ricerca, è possibile selezionare le offerte in linea con le proprie esigenze. In questo modo si potranno scegliere le offerte in grado di garantire il quantitativo giusto di minuti, SMS e Giga in base alle proprie esigenze.
Il comparatore di Segugio.it propone una tabella riepilogativa in cui vengono elencate, in base alla convenienza, le offerte disponibili che soddisfano i criteri di ricerca fissati dall’utente. Una volta individuata l’offerta più conveniente, si potrà avviare la fase di attivazione raggiungendo il sito dell’operatore. Dal sito sarà possibile consultare tutte le condizioni contrattuali della tariffa scelta e procedere con la sottoscrizione della stessa, anche richiedendo la portabilità del numero.
In molti casi, le offerte mobile presenti su Segugio.it sono disponibili esclusivamente tramite attivazione online. Tali soluzioni, di solito, presentano condizioni economiche più vantaggiose delle tariffe attivabili in negozio o presso altri canali, riducendo i costi iniziali e proponendo bonus maggiori. In ogni caso, ci sarà sempre la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dall’attivazione senza costi.
Rivenditori smartphone Samsung e Huawei - Rivenditori telefoni
Rivenditore telefoni e smartphone
Eurotelefonia Store è un azienda presente da oltre 20 anni nel settore della vendita all'ingrosso e al dettaglio di telefoni e accessori per la telefonia. Eurotelefonia Store rappresenta ormai un punto di riferimento come rivenditore di telefoni: azienda nata negli anni 80 come negozio di telefoni, oggi gestisce anche un ecommerce che vende e spedisce telefoni in tutta Italia a partire dal suo grande magazzino.
Una delle grandi differenze tra noi e i nostri concorrenti nella fornitura di telefoni ai rivenditori è proprio l'ampia disponibilità di prodotti sul pronto nel nostro magazzino, fattore che ci permette di velocizzare le spedizioni o i ritiri in sede e soprattutto di conoscere alla perfezione tutta la merce che trattiamo.
Nel campo della rivendita di smartphone, telefoni e altri accessori di telefonia, rappresentiamo un partner affidabile che sarà sempre al vostro fianco per fornirvi nel minor tempo possibile e ad un prezzo concorrenziale tutti i prodotti, rispondere ad ogni vostro dubbio e risolvere qualunque problematica.
. Eurotelefonia Store rappresenta ormai un punto di riferimento come: azienda nata negli anni 80 come negozio di telefoni, oggi gestisce anche un ecommerce che vende e spedisce telefoni in tutta Italia a partire dal suo grande magazzino.Una delle grandi differenze tra noi e i nostri concorrenti nella fornitura di telefoni ai rivenditori è proprio l'ampia disponibilità di prodotti sul pronto nel nostro magazzino, fattore che ci permette die soprattutto diNel campo della rivendita di smartphone, telefoni e altri accessori di telefonia, rappresentiamo unche sarà sempre al vostro fianco per fornirvi, rispondere ad ogni vostro dubbio e risolvere qualunque problematica. Contattateci per scoprire tutti i vantaggi della scelta di Eurotelefonia Store come i vostro rivenditore di telefoni!
Perché scegliere Eurotelefonia Store come rivenditore di telefoni?
Scegliere Eurotelefonia Store come rivenditore di telefoni significa ricevere un trattamento esclusivo, che si traduce in prezzi vantaggiosi, disponibilità immediata della merce con ritiro in sede o spedizione rapida in tutta Italia, servizio di consulenza sui prodotti.
Trattiamo da sempre le migliori marche di telefoni. Dai primi cellulari apparsi sul mercato fino ai sofisticati smartphone odierni, Eurotelefonia Store ha sempre conosciuto alla perfezione tutti i telefoni sul mercato.
Tra i brand nel nostro catalogo troverete i marchi di maggior successo: dai favolosi e diffusissimi smartphone Samsung agli innovativi smartphone Huawei, passando per nomi classici della telefonia come Nokia, Alcatel, Lg, Motorola o Sony.
La nostra filosofia di vendita si basa sullo studio del prodotto: il nostro obiettivo non è solo quello di fornire ai clienti i migliori smartphone al miglior prezzo, ma anche quello di offrire consigli e consulenze sulle tecnologie adottate e sulle caratteristiche tecniche degli smartphone o degli altri dispositivi che vendiamo.
Grazie al nostro impegno, i negozianti che scelgono Eurotelefonia Store come rivenditore di fiducia sanno di poter sempre contare su di noi per avere informazioni, conoscere in anteprima le novità del mercato della telefonia e risolvere ogni problema.
Ma il vantaggio di sceglierci come rivenditori di smartphone Samsung, Huawei e di qualunque altra marca non è solo qui: possiamo anche offrire ottimi prezzi all'ingrosso e siamo in grado di garantire un'ampia disponibilità di prodotti nel nostro magazzino, con spedizioni in 24 ore lavorative. Mentre la maggior parte dei fornitori oggi lavora sul venduto, ovvero senza un proprio centro di stoccaggio, Eurotelefonia Store dispone di un magazzino con ampie disponibilità di smartphone di ogni marca.
In questo modo, una volta ricevuti gli ordini, possiamo provvedere immediatamente a prenotare il ritiro in sede o ad affidare entro 24 ore la merce al corriere, facendola arrivare al negoziante in tempi rapidissimi.
Offriamo ai rivenditori prezzi concorrenziali su tutta la merce, perciò diventare nostro partner significa avere un servizio eccellente approfittando di prezzi ineguagliabili. Per scoprire il nostro listino prezzi rivenditori, registratevi ad Eurotelefonia Store senza alcun impegno ed effettuate l'accesso: scoprirete i prezzi incredibili che abbiamo riservato a tutti i nostri partner del settore della rivendita di smartphone e telefoni!
I vantaggi e le garanzie di Eurotelefonia Store
Tempi di spedizione ultra-rapidi e ottimi prezzi non sono i nostri soli punti di forza: l'esperienza acquisita in prima persona ci ha spinti a mettere a punto soluzioni studiate per semplificare al massimo il lavoro dei rivenditori.
Rientrano tra i nostri servizi:
pagamenti veloci e affidabili con Carta di Credito e tramite PayPal. Grazie all'integrazione con il noto portale per i pagamenti online, tutte le transazioni avvengono in modo sicuro e certificato, proteggendo i dati personali degli acquirenti e semplificando le eventuali operazioni di rimborso.
Verifica in tempo reale della disponibilità dei prodotti. Ogni scheda prodotto indica in modo chiaro se il dispositivo selezionato è presente in magazzino e disponibile per la spedizione immediata: in sostanza, accettiamo un ordine solo quando siamo certi di poterlo evadere nei tempi prestabiliti.
Accesso al nostro listino prodotti in formato CSV. Il catalogo di Eurotelefonia Store è disponibile anche in un formato digitale speciale, pensato per agevolare le attività dei rivenditori di smartphone che gestiscono un e-shop: il listino può essere scaricato e salvato sul proprio computer dall'Area Utenti del sito e poi importato nel proprio negozio online seguendo una procedura automatica (tipicamente suggerita dalla piattaforma e-commerce impiegata).
Invio immediato della fattura. I nostri sistemi provvedono ad inviare automaticamente la fattura via email in seguito ad ogni acquisto. In più, accedendo all'Area Utenti del portale Eurotelefonia Store, si ha la possibilità di recuperare e scaricare sul proprio computer tutte le fatture dei precedenti ordini, in modo semplice e veloce.
Aggiornamento costante del cambio di stato dell'ordine via email e via SMS. Per ciascun ordine, è previsto un messaggio di avviso, inviato via posta elettronica e via SMS, che permette di conoscere in diretta i passaggi della presa in carico, della lavorazione e dell'avvenuta spedizione.
Invio del numero di spedizione per il tracking dell'ordine. Non appena affidato il pacco al corriere, inviamo via email il numero identificativo della spedizione, che permette di seguirne il progresso collegandosi al portale dello spedizioniere.
Spedizione in Dropshipping. Possiamo spedire i prodotti richiesti dai nostri rivenditori direttamente al cliente finale: il sistema del Dropshipping, insieme al costante rifornimento del nostro magazzino, garantisce tempi di consegna brevissimi e rappresenta la soluzione più pratica per un progetto e-commerce che non possiede un proprio deposito.
Gli smartphone e i telefoni in vendita
Grazie alla nostra lunga esperienza sul campo, siamo in grado di selezionare solo i migliori prodotti telefonici sul mercato, prodotti che studiamo e testiamo prima della vendita per essere sicuri di conoscerne a fondo sia l'hardware che il software.
Siamo specializzati nella vendita all'ingrosso di smartphone, cellulari e telefoni fissi.
Tra i nostri cellulari troverete gli smartphone Samsung, che sono un must per qualunque negozio di smartphone. Gli smartphone Samsung hanno infatti un mercato ampissimo, grazie alla qualità e alla fama del marchio ed alla presenza di modelli per ogni fascia di prezzo. Negli anni abbiamo trattato ogni tipologia di smartphone Samsung, perciò conosciamo in modo perfetto questo marchio e sapremo consigliarvi sugli smartphone che si addicono di più al vostro tipo di clientela.
Un marchio più recente ma che sta aggredendo il mercato con successo crescente è Huawei, che è riuscito ad unire nei suoi smartphone un prezzo concorrenziale e un'alta qualità tecnologica. Siamo stati tra i primi rivenditori di smartphone Huawei, e tra i primi a capire le potenzialità di questi prodotti, perciò sapremo darvi tutte le indicazioni per vendere gli smartphone Huawei alla vostra clientela.
Ma i marchi trattati non si esauriscono qui: abbiamo smartphone di tutte le marche più note, come Sony, Nokia, Lg, Panasonic, Alcatel e tantissime altre.
Oltre a trattare la telefonia mobile, siamo rivenditori di telefoni fissi e cordless, tablet, accessori di telefonia e prodotti di nicchia come i cellulari senior per la terza età o i tablet per bambini.
Se siete alla ricerca del vostro rivenditore di telefoni di fiducia, Eurotelefonia Store è ciò che state cercando!
Le funzioni dell'area dedicata ai rivenditori
L'area riservata ai rivenditori di smartphone e accessori del portale Eurotelefonia Store semplifica la gestione di tutte le attività relative a:
selezione dei prodotti
consulto delle schede tecniche
invio dei pagamenti
gestione degli ordini
ricezione delle notifiche di nuova disponibilità degli articoli
Il sistema è stato studiato appositamente per riproporre un'esperienza utente in tutto e per tutto simile a quella di un comune cliente dello store di Eurotelefonia, senza complicare in alcun modo i meccanismi di acquisto, che rimangono intuitivi e del tutto sicuri: è sufficiente inserire i prodotti selezionati nel “carrello” e procedere con l'invio dell'ordine e la regolarizzazione del pagamento una volta verificato il numero degli articoli e il saldo totale dell'acquisto.
Inoltre, accedendo al portale come utente Reseller è possibile usufruire dei prezzi speciali riservati ai rivenditori e scoprire i vantaggiosi sconti proposti in base al volume degli ordini effettuati, validi anche per i modelli di punta di grandi case di produzione come Samsung e Hauwei.
Al vantaggio di scegliere un fornitore serio e affidabile, si aggiunge così quello di poter concludere tutte le operazioni necessarie per ricevere direttamente presso la proprio sede gli articoli di interesse con pochi, semplici click.
Come diventare un nostro reseller
Smartphone cinesi: non solo Huawei
Huawei, al fianco di Apple e Samsung, si è ritagliata negli anni un posto d'onore nel panorama internazionale degli smartphone. Potrebbe però non essere l'unico nome proveniente dalla Cina a farsi spazio sul mercato. Non mancano infatti i nuovi papabili che, a breve, potrebbero imporsi tra i grandi nomi della telefonia mobile provenienti dall'Estremo Oriente e uscire dalla nicchia degli esperti di settore.
Senza vendere un solo smartphone negli Stati Uniti, lo scorso anno Huawei ha sorpassato in fatto di vendite la ben più altisonante Apple, tentando il colpaccio grazie alla fuga che ha visto soccombere, se pur per breve tempo, anche Samsung che ricopre il ruolo della più grande compagnia di smartphone a livello mondiale. Dalla parte dei dispositivi provenienti dalla Cina c'è sicuramente la capacità di attirare le attenzioni degli acquirenti grazie a feature di rilievo adatte a coprire ogni tipo di esigenza.
Un esempio calzante arriva da Xiaomi, tra le aziende più apprezzate e più note nel gruppo degli emergenti, che ha presentato un modello rivoluzionario pieghevole, non in due ma ben in tre parti andando oltre ogni possibile immaginazione. Dalla meno nota Royole, società con base a Shenzen, è arrivato invece il primo device flessibile battendo sul tempo Samsung che già da tempo aveva annunciato il progetto senza però portarlo alla luce e lanciarlo sul mercato.
Non si tratta più di brutte copie degli originali prezzolati, ma smartphone che spingono sull'innovazione come design di ultima generazione o fotocamere ad altissima risoluzione. E a proposito di denari, anche il mito delle basse fasce di prezzo si sta andando via via sfatando: non mancano infatti gli esempi di device che sfociano nelle categorie più alte, andando a competere con i top di gamma.
A grandi successi, come quello di Huawei a livello globale, si affiancano però anche grandi sconfitte. Ne sono la riprova i percorsi di Gionee e Vsun, la prima costretta a chiudere dopo il successo ottenuto sul mercato indiano e la seconda in bancarotta, e con tutti i suoi dipendenti rimandati a casa nello stesso giorno. Non sempre è tutt'oro quel che riluce e anche la pandemia dovuta al Coronavirus che ancora sta imperversando in tutto il mondo ha costretto molte aziende a rivedere i propri piani di espansione, rimandandoli a data da destinarsi in modo da concentrarsi sul mercato nazionale.
Quali sono però i marchi da tenere sotto controllo? Ecco alcuni di quelli da monitorare già adesso.
Huawei
Non sarebbe necessario nominarlo visto il ruolo di rilievo che ricopre ma Huawei è di gran lunga il marchio più forte proveniente dalla Cina.
Neanche lo scontro con l'amministrazione Trump e il blocco delle vendite in territorio a stelle e strisce è riuscito a fermarlo, tanto da potersi permettere di lanciare il nuovo Mate 30 senza Google e tutte le sue applicazioni proprietarie e aumentare lo stesso i guadagni del 30% rispetto allo scorso anno, per un guadagno di 65 miliardi di dollari.
OnePlus
Ha sfondato nel mercato statunitense riuscendo in un'impresa come a pochi concorrenti provenienti dalla Cina era successo in precedenza. In sette anni di attività la compagnia di Shenzen è passata dalla vendita esclusivamente online di smartphone di valore a prezzi estremamente competitivi a un accordo di tutto rilievo con una delle compagnie telefoniche più importanti degli USA, T-Mobile, per la vendita dei suoi device nei negozi fisici del marchio.
OnePlus è tra i brand maggiormente in crescita in territorio americano, nonostante sia praticamente impossibile fare un paragone con i big del settore, e non si è fermato neanche durante la pandemia. È infatti dello scorso aprile, in piena crisi mondiale, il lancio dell'ultimo OnePlus 8 con il supporto di Verizon, altro colosso della telefonia mentre il nuovo OnePlus Nord è stato lanciato come alternativa più accessibile a ogni tipo di portafoglio.
Xiaomi
Fondata nel 2010, Xiaomi è ormai un punto fermo del mercato degli smartphone provenienti dalla Cina. Volumi di vendite da capogiro in terra madre, si è imposta nel 2019 con oltre 124 milioni di telefoni venduti in oltre 90 nazioni.
Nonostante le frecciatine, neanche troppo velate, per un design che spesso strizzava l'occhiolino ai prodotti di casa Apple, Xiaomi ha saputo farsi strada grazie alla vendita di device a prezzo contenuto senza rinunciare la qualità, tanto da crearsi una vera e propria fan base che negli anni ha abbracciato sempre di più il brand.
Dalla sua parte, l'azienda di Pechino ha avuto anche la capacità di tirare fuori dal cilindro altri interessanti prodotti, dal wearable MiFit fino allo scooter elettrico datato luglio 2020. Non mancano dunque gli assi nella manica a questo brand che, negli ultimi tempi, ha deciso di affilare le unghie proponendo sempre di più smartphone di categorie di prezzo maggiore rispetto al passato, potendo in questo modo contare su guadagni più alti che si sono addirittura attestati a +14% solo nel primo quarto del 2020.
Fastweb Mobile 7 ,95€ /mese 150GB Min illimitati Spedizione SIM GRATIS
Promo valida fino al 31/01 scopri Fastweb Mobile 7 ,95€ /mese 150GB Min illimitati Spedizione SIM GRATIS
Promo valida fino al 31/01 scopri
ZTE
Trentacinque anni di carriera e uno smartphone, il nuovo Axon 10 Pro, lanciato lo scorso anno sul mercato internazionale. Così ZTE si è rimessa sul mercato dopo le pesanti conseguenze e il miliardo di dollari perso nel 2018 dopo colpo di spugna dell'amministrazione Trump.
Un passato onorato, costellato di collaborazioni di tutto rispetto con grandi della telefonia per la vendita dei propri telefonini, fanno di ZTE una delle prime aziende ad aver puntato sulla produzione di smartphone a basso costo, abbracciando tutta quella fascia di pubblico che punta sui device più essenziali senza penalizzare la qualità.
ZTE è stata anche la prima ad arrivare sul mercato con uno smartphone dotato di fotocamera sotto lo schermo: lo ZTE Axon 20.
Lenovo
Non solo smartphone ma anche laptop, soprattutto se si parla del primo 5G a livello mondiale. Per Lenovo questo non è il solo successo portato a casa: nel 2015 infatti è riuscita a strappare a Google con un investimento minimo, si fa per dire, il marchio Motorola e un pezzo di storia della telefonia mobile.
Nonostante gli alti e bassi degli ultimi anni, Lenovo ha chiuso il 2019 con un piccolo ma interessante profitto, grazie a una sapiente scelta dei mercati e un ventaglio di proposte da far gola a una nutrita fetta di acquirenti.
Oppo e Vivo
Sono passati da essere due nomi sconosciuti a marchi di tutto rispetto, soprattutto per alcune nicchie di pubblico, soprattutto quelle più giovani, che hanno visto nei loro prodotti dei validi buoni motivi per preferirli a nomi più famosi. Con un nutrito portafoglio di telefonini per tutte le tasche, i due marchi Oppo e Vivo si sono già imposti nei mercati di Cina e India, preparandosi ad andare all'attacco di quelli europei e americani.
Vivo, inoltre, con un sapiente gioco di sponsorizzazioni e product placement ha debuttato anche sul grande schermo grazie alla massiccia presenza nel film della Marvel "Captain America: Civil War". Quale miglior occasione per fare capolino nel panorama statunitense?
Meizu
Dai lettori Mp3 agli smartphone: per Meizu è stata questa la strada del successo. Dopo aver prodotto il primo telefonino nel 2009, l'azienda si è fatta notare in Cina fino a espandersi in India e parte dell'Europa. Con un investimento di 600 milioni di dollari da parte di Alibaba, gigante dell'e-commerce che ha piazzato nei device il proprio sistema operativo mobile, il marchio di Zhuhai ha confermato il successo che già nel 2015 l'aveva visto scalare la vetta del successo con un aumento delle vendite dell'ammirabile 350%.
Qualche scelta di dubbio successo ha però rallentato l'ascesa di Meizu tra i suoi principali competitor, lasciando però aperta la porta a future evoluzioni all'interno dei confini nazionali come all'estero.
RealMe
È il più giovane tra i marchi presi in analisi sebbene abbia come papà uno degli ex executive di Oppo. Nata dal progetto Oppo Real datato 2010, prima di diventare a tutti gli effetti una divisione indipendente della società cinese, in soli due anni RealMe è riuscita a farsi notare grazie alla vendita di 25 milioni di telefonini, un numero che secondo le stime potrebbe addirittura raddoppiare per la fine del 2020.
India e parte dell'Europa sono i due mercati che hanno visto muovere i primi passi di successo di RealMe che, ovviamente, mira a espandere maggiormente i propri confini. A spingere verso il futuro, una novità di tutto rilievo: la presentazione datata inizio 2020 del primo telefono della compagnia dotato di 5G. Un bel colpaccio per una realtà tanto giovane quanto forte delle sue capacità.
A cura di Cultur-e