Vendere cellulare usato online

by Vittore Zetticci

Top 5 migliori smartphone OPPO | Giugno 2022 | Da economici a fascia alta

L’esplosione di OPPO sul mercato globale è stata inarrestabile. Per chi cerca un nuovo smartphone, questa casa produttrice ha alcune delle alternative migliori in ogni fascia di prezzo. I nuovi smartphone OPPO in Italia aumentano di anno in anno e l’azienda è riuscita a diventare in pochissimo tempo tra le più importanti.

Ma qual è il miglior smartphone OPPO in tutta la gamma? Meglio scegliere un top di gamma come Find X2 Pro o optare per un modello di fascia media come i Reno? Se le recensioni non vi hanno aiutato abbastanza, siete nel posto giusto per scoprire quali sono i migliori dispositivi per le vostre esigenze nel mondo OPPO Mobile.

Attraverso una classifica abbiamo scelto i 5 migliori smartphone OPPO del momento che possano valere per ogni tipologia di utente, e abbiamo inoltre raccolto tutti i consigli utili che possiamo darvi per scegliere il miglior smartphone Android della casa produttrice cinese che fa per voi.

Indice

Migliori smartphone OPPO: la top 5

5) OPPO A54 5G – Miglior convenienza e autonomia

Con OPPO A54 5G potete avere prima di tutto a disposizione uno smartphone 5G ad un prezzo davvero basso. Questo device è il piccolo di casa OPPO ma offre comunque una scheda tecnica di tutto rispetto per qualsiasi tipologia di utente. Il suo display è un LTPS da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz che ha un’ottima fluidità visiva, una buona luminosità e una resa dell’immagine sempre sufficiente.

Il processore Snapdragon 480 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria UFS 2.1 assicurano sempre delle prestazioni all’altezza, fin quando non si sfocia nel gaming avanzato o nel multi-tasking più sfrenato. E’ quindi uno smartphone più che sufficiente per chattare, navigare in internet e fare attività simili. Ha una quadrupla fotocamera da 48 + 8 + 2 + 2 Megapixel con sensore grandangolare che riesce a realizzare scatti che non è mai possibile definire deludenti, e anche in condizioni di luce scarse non sfigura.

Buono anche il sensore frontale da 16 MP, così come niente male è la qualità costruttiva. Killer feature è la batteria da 5000 mAh, la cui autonomia supera sempre la giornata di uso intenso. Purtroppo niente ricarica rapida, ma ci vorrà un bel po’ per scaricare questo device in condizioni di uso base.

✓ PRO Batteria enorme

Molto economico

5G

Buon display per il prezzo ✕ CONTRO No ricarica rapida

4) OPPO A74 – Miglior qualità prezzo

L’equilibrio perfetto tra performance e prezzo è proprio OPPO A74, variante intermedia tra gli smartphone della serie A commercializzati nel 2021 in Italia. Nonostante il prezzo modesto si presenta con una scheda tecnica davvero completa, che include anche un design sottile e leggero.

Riesce a distinguersi dagli altri modelli perchè offre un display di tipo AMOLED ad un prezzo davvero basso, mostrando così dei colori molto vividi e dei neri profondi. Lo schermo è da 6,43 pollici in risoluzione Full HD+, sicuramente un ottimo pannello per la fascia media. Per proporlo ad un prezzo molto vantaggioso (si trova attorno ai 200 euro) OPPO lo ha sprovvisto della connettività 5G e questo è il suo unico compromesso (esiste comunque anche una variante 5G un po’ più cosotsa).

OPPO A74 è alimentato dal processore Snapdragon 662 che offre buone prestazioni con gli utilizzi di base come applicazioni di messaggistica e navigazione, risultando abbastanza potente e costante anche per un uso un pochino più avanzato. E’ abbinato a una RAM di 6 GB nella configurazione più diffusa, che si unisce a ben 128 GB di memoria ulteriormente espandibile tramite micro SD. Lo spazio di archiviazione non è di certo un limite di questo smartphone OPPO.

Non delude il comparto fotografico con la tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 MP da cui è difficile tirar fuori uno scatto pessimo, e bene anche la fotocamera frontale da 16 MP. Ma la killer feature assieme al display è sicuramente la batteria, che con ben 5000 mAh di capacità può arrivare a due giorni di autonomia senza problemi con un uso moderato ed anche un pochino intenso. E grazie alla ricarica rapida a 33W la batteria raggiunge la metà della carica partendo da zero in soli 30 minuti.

✓ PRO Sottile e leggero

Display AMOLED

Autonomia eccellente

Ottimo prezzo

Tanta memoria per il prezzo ✕ CONTRO No 5G

3) OPPO Find X3 Lite – Fascia media

Il medio gamma più equilibrato fra gli smartphone OPPO è il Find X3 Lite: un dispositivo che può permettervi tranquillamente di fare a meno di un top di gamma perchè soddisfa ogni aspettativa e lo fa sotto tutti gli aspetti. Non ha nessuna lacuna e riesce a fornire un’esperienza utente altolocata praticamente sempre.

Questo smartphone offre prima di tutto un design elegantissimo e ricercato: non solo ha una scocca in vetro e un profilo in metallo, ma ha anche una scocca sottile e leggera curata nel dettaglio per offrire il top dell’eleganza e dell’ergonomia. Poi abbiamo il display AMOLED a 90 Hz con diagonale di 6,43 pollici e risoluzione Full HD+, che si caratterizza per un’ottima fedeltà dei colori, grande brillantezza e una buona luminosità.

Sotto il telaio trova spazio un processore Snapdragon 765G supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1 che si difende sempre benissimo e non fa rimpiangere i top di gamma.

Questo smartphone OPPO è infatti sempre particolarmente veloce e può sopportare anche il multi-tasking ad alti livelli. Non è un top camera phone ma ha una quadrupla fotocamera posteriore davvero ottima, composta da sensori da 64 + 8 + 2 + 2 MP con un’apertura focale f/1.7 che ottimizza particolarmente bene le foto anche con poca luce. Anche frontalmente c’è un sensore notevole, con una risoluzione di 32 Megapixel.

Chiude il quadro una batteria da 4300 mAh che riesce sempre a sfangarla quando si parla di fare una giornata di utilizzo e supporta la ricarica rapida a 65W che la porta da 0 a 100% in poco più di mezz’ora.

Leggi di più: Recensione OPPO Find X3 Lite: la raffinatezza sposa il risparmio

✓ PRO Rapporto qualità prezzo

Buon hardware

Bel display AMOLED

Ricarica a 65W

Design sottile e leggero ✕ CONTRO No OIS

2) OPPO Reno6 Pro 5G – Fascia medio-alta

Il top di gamma della serie Reno, stilosissimo e perfetto per i creativi e chiunque voglia immortalare i momenti migliori con un’altissima qualità, oltre ad avere a disposizione prestazioni da top di gamma. OPPO Reno6 Pro ha un design sottile, leggero ed estremamente suggestivo grazie alla finitura OPPO Glow che regala una scocca in vetro opaca ma scintillante.

Lo stile traspare anche dallo schermo curvo ai lati, che dona un maggior tocco di eleganza. Il display è un AMOLED da 6,55 pollici con certificazione HDR10+ e refresh rate a 120 Hz. La luminosità è altissima, il contrasto è perfetto, la qualità dell’immagine lodevole e c’è anche la protezione Gorilla Glass 5.

Performance sempre scattanti, stabili e con poco surriscaldamento grazie al processore top di gamma Snapdragon 870 affiancato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 3.1. Comparto fotografico straordinario con 4 sensori da 50 + 13 + 16 + 2 MP tra cui lo stesso sensore principale di Find X3 Pro (Sony IMX766) con OIS e autofocus omnidirezionale e un teleobiettivo con zoom ottico 2x.

Selfie eccellenti grazie ai 32 MP frontali e buona autonomia grazie alla generosa batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W. Non è tra gli smartphone più economici, ma è un top di gamma completo offerto ad un prezzo non spinto al massimo.

✓ PRO Sottile e leggero

Design ricercato

Vero camera phone

Hardware top di gamma ✕ CONTRO Prezzo

1) OPPO Find X5 Pro – Miglior top di gamma e camera phone

L’Olimpo assoluto di OPPO per il 2022 è il Find X5 Pro: un top di gamma definito da molti esperti il miglior smartphone Android in assoluto della sua generazione, che oltre a rasentare la perfezione è anche incredibilmente innovativo. Il suo design in colorazione nera o bianca è realizzato con una scocca in ceramica tutta curve, modellata con un processo a temperature record che richiede giorni e con tanto di impermeabilità grazie alla certificazione IP68.

Ha un display da un miliardo di colori praticamente perfetto con una diagonale da 6,7 pollici, risoluzione Quad HD+, tecnologie AMOLED e LTPO, refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz per consumi minimi e la certificazione HDR10+. Riproduce colori estremamente fedeli ed è anche elegantissimo grazie alle sue curvature laterali.

Sotto il telaio abbiamo il processore Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.1: praticamente il meglio che possiate aspettarvi nel 2022 per delle performance incredibilmente alte. E’ anche uno dei migliori camera phone al mondo grazie alla sua tripla fotocamera da 50 + 13 + 50 MP con OIS e zoom ottico aiutata dalla NPU proprietaria MariSilicon X che migliora tantissimo le prestazioni nella fotografia notturna.

A chiudere un quadro perfetto abbiamo una capiente batteria da 5000 mAh che dura due giorni di uso moderato e si ricarica molto rapidamente grazie alla ricarica rapida a 80W e alla ricarica wireless a 50W, ma senza mai giungere a compromessi con la longevità della batteria.

✓ PRO Display al top

Hardware potentissimo

Camera phone eccellente

Ricarica rapidissima e wireless

Impermeabile

Design ricercato in ceramica

Batteria capiente ✕ CONTRO Prezzo

Alternative interessanti

Ecco alcune alternative ai migliori smartphone OPPO ordinate per prezzi che non vi abbiamo consigliato in quanto hanno un rapporto qualità prezzo meno interessante, ma che consideriamo altrettanto valide.

Quale smartphone comprare

Quale smartphone OPPO dovreste scegliere? La risposta a questa domanda non risiede nelle recensioni, nei prezzi o nella gamma di nuovi smartphone in commercio, ma dipende da che tipo di utenti siete. Ad esempio, se utilizzate lo smartphone solo per chattare su applicazioni come WhatsApp o per sfogliare i social network, allora non avete bisogno del miglior smartphone OPPO ma vi basta un modello di fascia bassa.

Se desiderate una qualità fotografica migliore, delle migliori prestazioni o una qualità maggiore del display, allora vi converrà optare per la fascia media o per quella alta. Se desiderate la miglior qualità fotografica, le prestazioni più alte in assoluto per il gaming o il rendering video, il display più bello, il design più ricercato, allora il top di gamma fa per voi. Nella stragrande maggioranza dei casi, la fascia media può bastare.

Come riconoscere gli smartphone OPPO: le line-up

Qualora non abbiate modo di controllare il prezzo e non siate abbastanza ferrati quando si parla di specifiche tecniche degli smartphone OPPO, c’è un modo per riconoscere facilmente la fascia di appartenenza di un dispositivo. Basta verificare a che serie appartiene, anche se la valutazione può essere spesso molto approssimativa. Di seguito le principali serie di smartphone OPPO commercializzate in Italia.

Serie A : contiene gli smartphone OPPO più economici e parte dalla fascia entry-level fino ad arrivare alla fascia media. Al suo interno si possono trovare telefoni cellulari molto convenienti.

: contiene gli smartphone OPPO più economici e parte dalla fascia entry-level fino ad arrivare alla fascia media. Al suo interno si possono trovare telefoni cellulari molto convenienti. Serie RX : ora abbandonata, è stata una line-up caratterizzata da dispositivi di fascia media con una scheda tecnica dalle caratteristiche equilibrate.

: ora abbandonata, è stata una line-up caratterizzata da dispositivi di fascia media con una scheda tecnica dalle caratteristiche equilibrate. Serie Reno : contiene dispositivi che vanno dalla fascia media al top di gamma ed è una delle serie di maggior successo negli ultimi tempi.

: contiene dispositivi che vanno dalla fascia media al top di gamma ed è una delle serie di maggior successo negli ultimi tempi. Serie Find: è una serie orientata principalmente alla fascia alta, ma che contiene anche dispositivi di fascia media. Il meglio di OPPO è solitamente incluso in questa gamma.

Software e aggiornamenti della ColorOS

La storia della ColorOS in Italia non è stata priva di ostacoli e ci sono stati in Italia dei ritardi negli aggiornamenti dovuti all’emergenza Covid-19 che hanno portato gli utenti ad aggiornare tramite VPN per ricevere gli update in anticipo. Tuttavia il passaggio dalla ColorOS 6 alla 7 è stata una delle rivoluzioni software più grandi nel mondo delle interfacce utente basate su Android, ed ora la ColorOS è diventata un software maturo e tra i più validi sul panorama mobile.

Inoltre, sembra che OPPO abbia deciso di puntare molto sul supporto software e di ridurre le tempistiche: dopo aver rilasciato una roadmap per i vecchi dispositivi, l’azienda è stata una delle prime in assoluto a rilasciare la beta di Android 11. Il supporto software sta migliorando parecchio e le aspettative sono ottimiste.

Chi è Realme

Il brand Realme è stato lanciato da OPPO nel 2018 ed è diventato (in un solo anno) uno dei produttori di smartphone più importanti al mondo in termini di vendite. Produce dispositivi orientati al rapporto qualità prezzo e flagship killer, ossia terminali con specifiche da top di gamma venduti ad un prezzo da fascia media.

Non abbiamo incluso dispositivi Realme nella classifica degli smartphone OPPO perchè Realme (proprietà di BBK Electronics proprio come OPPO, OnePlus e Vivo) è diventato un brand indipendente dalla casa produttrice cinese, perfino nella sua divisione software dopo l’arrivo della Realme UI (anche se l’interfaccia resta simile alla ColorOS). Per cui, sebbene molti lo considerino erroneamente “sottomarca di OPPO”, considerate Realme come un brand indipendente e con politiche differenti.

Maggiori info? Iscriviti alla community

Se desideri maggiori informazioni sugli smartphone e i prodotti OPPO e vorresti confrontarti personalmente con migliaia di possessori e appassionati, iscriviti alla nostra community OPPO Italia che è la più grande in Italia dedicata al brand. La trovi su Facebook e l’iscrizione è gratuita così come gli aiuti e l’assistenza fornita.

Vendi il tuo smartphone

Valutazione personalizzata Il prezzo di ritiro viene calcolato in base all'andamento del mercato, alla completezza del dispositivo ed allo stato d’uso. Riceverai una prima stima indicando marca e modello, ed una valutazione personalizzata specificando ulteriori dettagli e informazioni.

Pagamento immediato Recandoti in negozio il pagamento avverrà immediatamente, per contanti, in permuta o tramite bonifico bancario. Se hai scelto il ritiro al tuo domicilio, l’analisi del dispositivo e il pagamento, avverranno entro tre giorni dalla ricezione del pacco.

Vendere cellulare usato online

Abbiamo molti telefoni cellulari nel cassetto, perché si acquista un nuovo modello. Questi restano in casa a lungo senza essere usati, perdendo valore giorno dopo giorno perché sta diventando un modello più antiquato. Su Rebuy puoi vendere smartphone usato che hai, in pochi click e con spedizione gratuita assicurata e senza rischi. p>

Se vuoi vendere cellulari usati ,rebuy è indubbiamente il posto giusto. Cerca in rebuy il modello che vuoi vendere e rispondi a un piccolo questionario sullo stato del cellulare. Dovrai indicare se sono inclusi gli accessori e lo stato visivo del terminale. Meno graffi ha visivamente, più soldi ti daremo per questo.

Una volta individuato il tuo telefono cellulare e risposto alle domande, riceverai un'offerta di prezzo da rebuy. Dovrai confermare la vendita e una volta fatto questo, comunicaci l'indirizzo dove vuoi che gestiamo il reso. Inserisci nel pacco il documento "Inserisci nel pacco" che ti abbiamo inviato e spediscilo gratuitamente tramite Fermopoint. L'ordine sarà assicurato contro eventi imprevisti, quindi non devi preoccuparti di nulla. p>

Una volta che l'ordine raggiunge rebuy e gli esperti lo analizzano, se lo stato del cellulare è quello che hai descritto, lo confermeranno e riceverai il denaro in 48 ore con il metodo di pagamento scelto. In caso contrario, gli esperti ti invieranno una controfferta che giustifica i motivi del cambio di prezzo. Avrai 15 giorni per accettare le nuove condizioni o rifiutarle. Se li rifiuti, ti invieremo fiduciosamente il tuo cellulare all'indirizzo che hai scelto e completamente gratuito. p>

Se quello che stai cercando è una vendita telefoni usati , rebuy è il principale portale europeo in cui è possibile vendere senza rischi e ad un prezzo equo. p>

Leave a Comment