Miglior smartphone per vedere film e serie tv

by Vittore Zetticci

I migliori smartphone sopra i 1000 euro fine 2022

Dopo aver dato spazio ai migliori smartphone sotto i 150 e i 300 euro, sotto i 600 euro, ma anche sopra i 600 euro, in questo articolo ci concentriamo sulla fascia più alta, quella dei terminali Premium, che superano i 1000 euro. Ecco la nostra selezione sempre aggiornata.

iPhone 14 Pro

Se volete acquistare un iPhone e non avete limiti di spesa, allora iPhone 14 Pro è il modello che fa per voi. Quest’anno apple ha diversificato la sua linea standard e Pro con significanti differenze. Prime fra tutte la Dinamyc Island, ossia la parte di display che ingloba le camere frontali, che si allunga e accorcia dinamicamente per accogliere e ospitare diverse notifiche.

Inoltre, iPhone 14 Pro è l’unico della linea a beneficiare del nuovo processore A16, mentre iPhone 14 standard implementa il processore della serie precedente A15. Anche a livello fotografico è tra gli smartphone top di gamma, grazie al nuovo sensore da 48 megapixel di 14 Pro e iPhone 14 Pro Max del 65% più grande non solo cattura più luce. Tutto quello che c’p da sapere sul nuovo iPhone lo trovate direttamente a questo indirizzo.

Si acquista direttamente da qui.

Sto caricando altre schede...

Galaxy S22 Ultra

Gli appassionati al brand Samsung non potranno che optare per il modello S22 Ultra, top della gamma con caratteristiche d’eccezione, anche dal punto di vista multimediale. Propone un display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità, ideato appositamente per garantire un’elevata visibilità all’aperto.

La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, e propone design con S Pen integrata: è sufficiente estrarla per trasformarla in una penna per prendere appunti e nello strumento per editare video direttamente dal telefono.

A livello multimediale propone un sensore principale ISOCELL Bright HM3 da 108 MP, in grado di combinare nove pixel in uno per una dimensione pixel molto grande di 2,4 μm. Al suo fianco ci sono due teleobiettivi da 10MP entrambi di cui uno classico con zoom ottico 3x ed uno con lenti periscopio. Ancora, c’è un sensore ultragrandangolare da 12 MP con campo visivo fino a 120 gradi.

Su Amazon lo trovate direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Oppo Find X5 Pro 5G

Anche quest’anno Oppo ha deciso di rilasciare il suo top di gamma senza compromessi. Certo, il prezzo è davvero elevato, ma se volete un terminale che spinga al massimo in qualsiasi settore, allora è la scelta giusta. Il design non cambia particolarmente rispetto al diretto predecessore, ma ci sono delle modifiche interessanti, che lo rendono più confortevole da utilizzare, come la curvatura sulla fotocamera posteriore, studiata al meglio per evitare di metterci sopra inavvertitamente il dito.

Lo abbiamo recensito a questo indirizzo, offre un reparto camera d’eccezione, AI Tripla Fotocamera da 50+50+13MP, e un display da 6.7 pollici con risoluzione WQHD+ adattiva, e refresh rate fino a 120 Hz. Batteria da 5000mAh, RAM fino a 12GB+256GB di ROM e corpo in ceramica che lo rendono tra i più attraenti della categoria. Il tutto in grado di assicurare il massimo della fluidità.

Certo, il prezzo spaventa, ma se volete il top Android lo si acquista a questo indirizzo su Amazon.

Sto caricando altre schede...

Vivo X80 Pro 5G

Vivo X80 Pro è una delle ultime fatiche del produttore, basato su sistema operativo Funtouch OS 12 (Android 12) propone uno schermo 3D da 6,78″ con risoluzione WQHD+. A livello multimediale propone una camera anteriore da 32 MP mentre sul posteriore offre una combinazione 50 MP + 48 MP + 12 MP + 8 MP. Al suo interno ha il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, alimentato da una batteria da 4700 mAh (TIP.)

Grazie alla collaborazione con ZEISS l’X80 Pro aiuta a girare video professionali con uno stile adatto al grande schermo. Riproduce accuratamente gli effetti degli obiettivi cinematografici anamorfici ZEISS e crea effetti ovali unici nei video e nelle foto con una proporzione di 2,39:1 conforme allo standard cinematografico.

Tutti gli obiettivi dell’intero X80 Pro soddisfano gli standard di rivestimento ZEISS T, e grazie alla modalità notturna riesce a restituire immagini perfette anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Tra le altre caratteristiche X80 Pro introduce un sensore di impronte digitali 3D a ultrasuoni di grandi dimensioni, con un’area di rilevamento 11,1 volte più grande rispetto ai tradizionali sensori di impronte digitali a punto singolo.

Su Amazon si acquista direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Motorola Razr 2022

Il campo dei pieghevoli sembra essere maturato negli anni e soprattutto Motorola sembra essere riuscita a correggere gli errori del passato. Razr 2022 è un ottimo pieghevole, uno dei primi a non far notare troppo la piegatura centrale. Propone un display flessibile FHD+ pOLED 6.7 pollici, con un sottilissimo strato in materiale UTG sopra il display che ne aumenta ulteriormente la resistenza, facilitandone l’apertura. Propone anche un display esterno Quick View 2.7 pollici, in grado di gestire alcune app, oltre che la fotocamera, così da poter anche visionare notifiche senza necessità di aprire il terminale.

A livello multimediale offre una doppia fotocamera da 50 MP, dotata di grandangolo e tecnologia di stabilizzazione OIS. Al suo interno non teme paragoni, con il processore Qualcomm Snapdragon 8+ e connessione 5G. La ram da 8GB è affiancata da una memoria interna da 256 GB, mentre la batteria da 3500 mAh supporta la ricarica rapida TurboPower 33W.

Su Amazon si acquista direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Samsung Galaxy Z Fold 4

Se invece voleste un terminale con piega a libro, allora al momento sembra che la soluzione migliore possa essere questo Galaxy Z Fold4. Propone un display AMOLED da 7,6 pollici da 120 Hz e si apre come un libro e, una volta chiuso, mostra uno schermo AMOLED da 6,2 pollici.

Lato multimediale offre un sensore grandangolare da 50 megapixel, una fotocamera ultragrandangolare da 12 megapixel e una fotocamera teleobiettivo da 10 megapixel che supporta uno zoom 30x; inoltre, c’è una fotocamera selfie da 10 megapixel e una da 4 megapixel sotto il display.

All’interno trova spazio il processore Snapdragon 8+ Gen 1 che naturalmente supporta il 5G e che può raggiungere una frequenza di funzionamento fino a 3,2 GHz, insieme a batterie ad alta capacità che supportano la ricarica rapida e Wireless PowerShare per la ricarica di altri accessori basati su Qi.

Tra le altre caratteristiche una resistenza all’acqua IPX8, il supporto Wi-Fi 6E.

Su Amazon lo si acquista direttamente da qui.

Sto caricando altre schede...

Asus ROG Phone 6D

Se siete giocatori mobili incalliti e volete il massimo dal vostro dispositivo in questo senso, allora dovreste volgere l’attenzione a ROG Phone 6D e ROG Phone 6D Ultimate, con processore MediaTek Dimensity 9000+. Entrambi gli smartphone della serie Ultimate sono alimentati dall’ultimo chipset MediaTek Dimensity 9000+ 5G, con una velocità della CPU fino a 3,2 GHz, fino a 16 GB di memoria RAM LPDDR5X, e 512 GB di memoria ROM per l’archiviazione.

La differenza tra i due modelli sta nell’aggiunta su Ultimate dell’AeroActive Portal, una “porta” per la dissipazione del calore che lavora in combinazione con l’AeroActive Cooler 6: il risultato è che la superficie termica aumentata fino a 9 volte e l’efficienza termica aumenta fino al 20%.

La batteria del terminale è da ben 6.000 mAh garantisce un’autonomia prolungata per lunghe sessioni di gioco, mentre il display Samsung AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici raggiungere la frequenza di aggiornamento di 165 Hz e una frequenza di campionamento tattile di 720 Hz.

Lo trovate direttamente a questo indirizzo.

Su Amazon c’è il modello 6 per risparmiare qualcosa, ma restando sempre su una fascia premium per il gaming.

Sto caricando altre schede...

La guida completa agli smartphone

0. Smartphone Android o iOS? Quale è il migliore?

Shutterstock

La prima distinzione da fare in materia di smartphone è quella che riguarda il sistema operativo. Le due grandi fazioni sono rappresentate da Android, di casa Google e da iOS, sviluppato da Apple. Il primo è presente su un’ampia varietà di dispositivi, da quelli di fascia bassa fino ai top di gamma; il secondo,invece,è destinato solo ai dispositivi della celebre mela.

Entrambi sono abbastanza simili e finiscono per contaminarsi a vicenda. Allo stesso tempo, però, hanno anche delle particolarità che possono realmente fare la differenza in termini di utilizzo. Android è il Sistema Operativo sviluppato da Google, è Open Source e offre la possibilità a (quasi) tutti gli sviluppatori di poter progettare software su di esso.

Android è completamente Open Source e pensato per una vasta gamma di modelli. iOS è sviluppato su un hardware proprietario che garantisce performance sempre di alto livello.

È altamente personalizzabile e ha a disposizione moltissime impostazioni che possono trasformarne completamente l’interfaccia e il funzionamento. Tra i punti di forza di Android la grande facilità d’uso, una grande varietà di giochi e applicazioni e l’accesso a tutti gli strumenti di Google per la produttività e il tempo libero.

C’è poi iOS, che è utilizzato su tutti i dispositivi Apple ed sviluppato completamente partendo da un hardware proprietario. In questo modo, oltre ad essere stabile ed affidabile, garantisce sempre le stesse performance su tutti i dispositivi supportati.

È estremamente semplice da usare e garantisce l’accesso a una libreria di App e giochi, rilasciato sotto stretto controllo di Apple in modo che siano sicure e affidabili. Al contrario di Android, è disponibile esclusivamente per un numero limitato di modelli, dotati di hardware e caratteristiche specifiche; questo se da una parte garantisce prestazioni impeccabili, dall’altra porta a un sostanzioso aumento di prezzi su tutti i prodotti.

Una delle differenze maggiori tra i due sistemi operativi sta nel prezzo con Android che, al contrario di iOS, copre un intervallo di prezzi molto più vasto dai telefoni economici fino ai top di gamma.

Merita una menzione a parte il nuovo sistema operativo di Huawei che, pur essendo a base Android, è diventato dal 2019 un software “indipendente”. Gli smartphone del colosso cinese non hanno più accesso ai servizi di Google e, pur appoggiandosi ancora al medesimo kernel, hanno dovuto riprogettare da zero interfaccia e applicazioni. Questo ha portato a una grande confusione per gli utenti che hanno acquistato smartphone affidabili ma con un comparto software limitato e spesso inefficiente.

Per approfondimento: La storia di Android

Miglior smartphone per vedere film e serie tv

Migliori cellulari per riprodurre video, film e serie tv: Huawei P30 Pro e Samsung S10+ sono i top

Sempre più spesso utilizziamo i nostri smartphone per guardare video su YouTube, sui social o addirittura film e serie tv attraverso le tante offerte che i programmi di streaming ormai ci offrono. Ma quali sono i migliori cellulari smartphone per vedere film e serie tv?

Ovviamente, dovremmo preferire smartphone con schermi abbastanza grandi e anche con buoni altoparlanti, qualora non volessimo usare cuffie auricolari.

Huawei P30 Pro: comparto video e audio ottimi per una visione perfetta

Uno dei dispositivi da tenere sicuramente in considerazione, se cerchiamo un telefono con tali caratteristiche, è Huawei P30 Pro.

Huawei P30 Pro ha uno schermo di ben 6,47 pollici realizzato in tecnologia AMOLED con una risoluzione in Full HD+, senza aberrazioni cromatiche e con il supporto della tecnologia HDR: è uno schermo che sicuramente vi garantirà una visione perfetta di tutti i contenuti video che vi interessano.

Inoltre ha anche un ottimo comparto audio, non ha uno speaker stereo, ma l’audio è comunque di ottima qualità; unica pecca la mancanza di un jack da 3,5mm, ma con delle cuffie wireless il problema viene completamente azzerato.

Batteria Huawei P30 Pro e hardware a prova di video per alte prestazioni in ogni circostanza

Ovviamente questo smartphone Huawei non è solo ottimo per guardare video: infatti il suo hardware lo rende una macchina estremamente potente, con un processore octa core da 2,6 GHz, ben 8GB di RAM e la possibilità di scegliere tra una memoria interna da 128 o 256 GB.

Ottimo anche il comparto fotografico P30 Pro, cosa a cui ormai Huawei ci ha abituato da tempo: questo dispositivo smartphone ha quattro sensori posteriori, uno principale da 40 megapixel con apertura focale ƒ/1.6, il secondario da 20 megapixel con apertura focale ƒ/2.2 che ha funzione di ottica grandangolare, il terzo sensore da 8 megapixel ƒ/3.4 che funziona da zoom e il quarto che serve a calcolare la distanza focale dietro i soggetti fotografati (l’ormai richiestissimo effetto bokeh).

Ottima anche la batteria P30 Pro, da 4200 mAh, che sicuramente permetterà di guardare un intero film lasciando anche un po’ di carica prima di doverlo ricaricare nuovamente.

Samsung S10+: il miglior schermo per cellulare e audio stereo perfetto

Altro smartphone che sicuramente riuscirà a farvi godere a pieno film e serie tv è il Samsung S10+.

Lo schermo di questo smartphone è senza ombra di dubbio il migliore schermo smartphone che si possa trovare in commercio attualmente; il pannello misura 6,4 pollici, è realizzato in tecnologia Dynamic AMOLED con una risoluzione QHD+ a 1440x3040 pixel ed ha una luminosità pari a 1200nits, supportando il protocollo colore HDR10+.

La gestione dei colori è perfetta, come pure i toni e il bilanciamento reimpostato; anche se ovviamente avrete la possibilità di creare il vostro profilo personalizzato, la resa visiva di questo pannello resterà eccezionale.

L’audio in questo caso è stereo e anche i suoni sono davvero perfetti; questa volta troviamo anche l’ingresso per un jack 3,5 pollici, quindi non avremo problemi a collegare le nostre cuffie a cavo.

Processore, fotocamere e batteria Samsung S10+ top per prestazioni eccezionali

Ovviamente parliamo del top di gamma Samsung, quindi anche in questo caso le caratteristiche di tutti gli altri reparti saranno comunque al top, come il processore, un octa core da 2,73 GHz, davvero molto potente e reattivo che viene supportato da una fantastica GPU Mali G76 Mp12 e 8Gb di memoria RAM.

Ottime anche le tre fotocamere posteriori, la principale da 12 megapixel con un’apertura focale variabile tra ƒ/1.5 -2.4, la secondaria sempre da 12 megapixel con apertura ƒ/2.4 con funzione di zoom e la terza da 16 megapixel con apertura ƒ/2.2 e funzione di ottica grandangolare.

Ottime le fotografie che viste sul pannello di questo dispositivo vi daranno molte soddisfazioni, ottima anche la registrazione video che addirittura raggiunge la qualità del 4K a 60 fps.

La durata della batteria non è delle migliori, nonostante i suoi 4100 mAh di capienza, ma sicuramente riuscirete a guardare serie tv e film senza problemi per qualche ora; di sicuro, tenendo sempre lo schermo attivo, il vostro smartphone si scaricherà più velocemente del solito.

Insomma questi due smartphone sono davvero il top se state cercando un Android con cui poter vedere comodamente un film o le vostre serie tv preferite.

Leave a Comment