Come scegliere un iPhone serie X?
iPhone X: caratteristiche tecniche
iPhone X è disponibile in 2 versioni: una da 64 e una da 256 GB di memoria. Entrambe le versioni montano una RAM da 3 GB, e un SoC Apple A11 con CPU a 6 core, con frequenza pari a un massimo di 2,39 GHz. iPhone X dispone, inoltre, di una vera e propria mini scheda grafica, e di un processore NPU per la gestione delle intelligenze artificiali come FaceID e Animoji. Posteriormente, sono presenti 2 fotocamere da 12 megapixel con stabilizzatore ottico, con zoom 10x. Lato video, è possibile registrare video Full HD a 120 fps, o 4K fino a 60 fps.
Per chi non sa cosa significhino tutte queste sigle... Beh, iPhone X è un cellulare estremamente veloce, capace di svolgere operazioni molto complesse (riconoscere il tuo viso tra molti altri anche se hai un'espressione buffa, ad esempio) in uno schiocco di dita. Ed è anche capace di scattare fotografie strepitose, oltre a video incredibili in termini di qualità, definizione e fluidità dell'immagine.
L'iPhone X - così come i suoi successori - è il primo a non avere l'iconico tasto centrale Apple. Inoltre, non ha il jack universale da 3,5 mm, ma solo una connessione lighting per AirPods. Quest'ultimo è stato un elemento davvero molto criticato a suo tempo; ad ogni modo non devi preoccuparti, perché acquistando il tuo telefono rigenerato qui su Back Market riceverai anche gli auricolari compatibili.
Quale iPhone ricondizionato dovresti scegliere nel 2022?
Tanto per cominciare, su Back Market trovi tutti i modelli dall'iPhone 6S all’iPhone 13 Pro Max. La serie dell’iPhone 13 è uscita appena prima dell’inizio del 2022, perciò ogni iPhone di questa gamma avrà il processore più recente e il software più potenziato che puoi trovare tra i modelli Apple. Anche la serie dell’iPhone 12 è recentissima, ogni modello è dotato di processore A14 Bionic - il penultimo disponibile, e con una potenza molto simile a quella dell’A15 della serie 13.
Inoltre, se acquisti l’iPhone 12 Pro o l’iPhone 12 Pro Max otterrai la bellezza di tre lenti della fotocamera, disponibile prima d’ora solo con l’iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Ma come si posizionano i modelli precedenti rispetto agli ultimi arrivati? Quanto sono ancora attuali e rilevanti le feature di modelli come l’iPhone 7 e l’iPhone 8 rispetto alle ultime uscite? Nella guida seguente, analizzeremo nel dettaglio le feature che gli iPhone precedenti alla serie 12 hanno introdotto, e dimostreremo che molte delle caratteristiche tecniche di questi iPhone sono rimaste simili negli anni. Certo, sono stati apportati dei miglioramenti nelle serie più recenti. Ma fanno davvero una differenza significativa a livello di risultati e performance?
Prima di tutto, quanto un telefono sia attuale o meno è piuttosto soggettivo: dipende da quali feature sono prioritarie per te. Dopotutto, ogni iPhone è stato sviluppato da Apple con tecnologie sofisticate, processori potenti, ottimi software fotografici ecc. Per capire quanto siano ancora rilevanti per te i vari modelli nel 2022, è necessario capire quali cambiamenti hanno apportato i singoli modelli all’universo iPhone. Perciò, facciamo un breve recap dei modelli disponibili e delle rispettive innovazioni che hanno introdotto. E soprattutto, quali caratteristiche sono ormai introvabili nei modelli nuovi?
Quale iPhone regalare a Natale? Guida regalo iPhone
Quale iPhone regalare a Natale? Guida regalo iPhone
Le festività si stanno avvicinando rapidamente e un iPhone potrebbe essere un ottimo regalo per le persone a cui tieni di più. La nostra guida regalo iPhone ti aiuterà a trovare il modello giusto. Sappiamo che Apple ha rivoluzionato il mondo degli smartphone e che gli iPhone sono ancora gli smartphone più popolari sul mercato, per una buona ragione. Gli iPhone sono facili da usare, offrono funzionalità di sicurezza e affidabilità e sono estremamente versatili.
Tuttavia, gli iPhone possono essere anche molto costosi e non sono il regalo più sostenibile. La produzione di un nuovo iPhone richiede l’estrazione di materiali rari e causa emissioni di carbonio nell’atmosfera. Se stai cercando un iPhone che funzioni esattamente come uno nuovo ma non contribuisca al riscaldamento globale, un iPhone ricondizionato potrebbe rappresentare un’ottima soluzione.
Con così tanti modelli di iPhone disponibili, può essere difficile capire quale scegliere. Che tu stia cercando un iPhone per bambini piccoli, adolescenti, il tuo compagno, genitori o addirittura nonni, ti aiuteremo a scegliere il miglior modello di iPhone. Ecco la guida regalo iPhone di Swappie per aiutarti a scegliere il modello perfetto.
Il miglior iPhone per bambini
Quando si tratta di trovare il telefono più adatto ai bambini piccoli, un iPhone facile da usare ed economico è sicuramente la scelta migliore. Sai che il telefono potrebbe cadere o venire danneggiato e non avrebbe senso spendere molti soldi. Inoltre, i bambini piccoli non hanno bisogno di un telefono pieno zeppo di tutte le ultime funzionalità e tecnologie. Ti consigliamo di scegliere un modello precedente di iPhone che sia estremamente affidabile ma economico. Ecco i modelli che consigliamo:
iPhone SE
L’iPhone SE è un’ottima scelta per i bambini piccoli perché è un passo avanti rispetto all’iPhone 5 e all’iPhone 6, ma è più conveniente rispetto ai modelli più recenti. Offre la funzione di controllo genitori in modo da poter garantire ai tuoi figli l’accesso solo ad app e funzionalità adatte alla loro età. Puoi anche abilitare funzioni di sicurezza come il Touch ID. Questo particolare telefono è ideale per scattare foto e video ed è delle dimensioni dell’iPhone originale, perfetto per le mani piccole.
iPhone 6s
L’iPhone 6s è un’ottima scelta per i bambini perché offre tutte le funzionalità di base di iPhone come messaggi di testo, chiamate e Siri. Offre ai genitori la possibilità di impostare il controllo genitori e le funzioni di sicurezza come Touch ID. L’iPhone 6s ha uno schermo da 4,7″, più grande rispetto all’iPhone SE. Ha anche la funzione Live Photos, prestazioni della fotocamera migliorate rispetto ai suoi predecessori, sfondi animati e 2 GB di RAM rispetto alla RAM da 1 GB dei modelli precedenti. I genitori troveranno molto interessante il fatto che l’iPhone 6s utilizzi l’alluminio resistente serie 7000.
iPhone 7
L’iPhone 7 è tra i modelli migliori di iPhone tra quelli consigliati per i bambini piccoli. Tuttavia, è un telefono che i tuoi figli potranno continuare ad usare per molto tempo. Questo modello è resistente alla polvere e all’acqua, il che lo rende particolarmente adatto ai bambini. I bambini apprezzeranno le prestazioni più avanzate della fotocamera e l’audio stereo per ascoltare musica o guardare video. Una maggiore durata della batteria significa che potrai restare in contatto durante la giornata senza problemi.
Il miglior iPhone per adolescenti
È risaputo che gli adolescenti adorano la tecnologia e desiderano le funzionalità migliori e più aggiornate. Quali iPhone offrono il miglior compromesso tra funzionalità e prezzo? Ecco i nostri consigli sui migliori iPhone per il tuo adolescente esperto di tecnologia.
iPhone 8 Plus
L’iPhone 8 Plus è un telefono con tecnologia avanzata che non svuoterà le tue tasche. Offre un display da 5,5 “più grande di altri modelli, ideale per guardare filmati e scattare foto e video. Questo modello presenta un veloce processore A11, una fotocamera aggiornata e altoparlanti più potenti. Gli adolescenti apprezzeranno anche la possibilità di caricare il proprio telefono in modalità wireless.
iPhone X
L’iPhone X è stato lanciato in occasione del decimo anniversario dell’iPhone di Apple e le sue funzionalità lo rendono ottimo per qualsiasi adolescente. Sebbene non sia più in produzione, è un ottimo compromesso tra valore e prezzo. Le sue caratteristiche includono un ampio display OLED da 5,8″, un display edge-to-edge, riconoscimento facciale, nessun pulsante home, funzionalità fotocamera 3D e la funzione animoji. Ogni adolescente apprezzerà anche la possibilità di caricare il telefono in modalità wireless e il processore A11 Bionic più veloce di quelli precedenti.
iPhone XS
L’iPhone XS è uno dei modelli più recenti dell’iPhone e ha molte tra le migliori e più recenti funzionalità disponibili. Presenta ancora il display da 5,8″ ma incorpora il chip A12 Bionic che utilizza l’apprendimento automatico in tempo reale. Questo modello è dotato di una fotocamera da 12 megapixel con modalità ritratto e controllo della profondità. Inoltre, usa materiali resistenti all’acqua e offre uno schermo edge-to-edge. Non c’è dubbio che il tuo adolescente si innamorerà di questo telefono.
Il miglior iPhone per il tuo partner o genitore
Quando cerchi il telefono perfetto per il tuo partner o genitore, è importante capire cosa apprezza di più la persona per cui stai comprando il telefono. Per aiutarti, ecco alcune domande da porsi prima dell’acquisto.
1.La persona a cui vuoi regalare un iPhone usa il telefono solo per le funzioni base, come effettuare chiamate e inviare messaggi? In tal caso, non è necessario un telefono con le funzionalità più recenti. Potresti prendere in considerazione un modello meno recente come iPhone SE, iPhone 6 o persino iPhone 5s. Questi telefoni non avranno le tecnologie più recenti e migliori, ma sono estremamente affidabili per la comunicazione.
2. Preferiscono uno schermo più piccolo o più grande? Se preferiscono un telefono più piccolo che può essere facilmente inserito in tasca, scegli un iPhone con dimensioni dello schermo più piccole. Consigliamo modelli come iPhone 5s, 5c, 6, SE, 7 e 8. Questi sono alcuni dei modelli di iPhone disponibili con uno schermo da 4.0 ” a 4.7″. Se il tuo partner preferisce uno schermo più grande, i modelli di iPhone come 6, 7 o 8 Plus sono ottime alternative, come lo sono iPhone XR, XS, XS Max, 11, 11 Pro e 11 Max.
3. Vogliono utilizzare il telefono per lavoro, videogiochi o guardare video? Se usano il telefono per lavoro, giocano ai videogiochi, amano la fotografia o guardano molti video, hanno bisogno di un telefono che disponga delle ultime tecnologie disponibili. Modelli più recenti di iPhone come iPhone XR, XS, XS Max, 11, 11Pro e 11 Max sono ottime alternative. Sono dotati delle tecnologie più recenti e veloci disponibili, nonché di schermi di dimensioni maggiori.
Il miglior iPhone per i nonni
I nonni sono in genere alla ricerca di telefoni facili da usare con uno schermo grande. Gli iPhone sono l’opzione perfetta per un nonno perché hanno un’interfaccia molto intuitiva che è facile da usare anche per persone meno esperte sotto il profilo tecnologico. Ti consigliamo di guardare modelli come iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus o iPhone XS Max. Ognuno di questi modelli offre un grande schermo per una facile presa e visualizzazione. Se non sono interessati alla tecnologia, l’iPhone 7 Plus è l’opzione migliore perché offre il minor numero di funzionalità. Se tua nonna o tuo nonno si trova dall’altra parte dello spettro e si appassiona moltissimo alla tecnologia, l’iPhone XS Max è la strada da percorrere perché combina uno schermo ampio e facile da visualizzare con alcune delle ultime funzionalità.
Come scegliere l’iPhone giusto
Con così tanti diversi modelli di iPhone disponibili, ce n’è davvero per tutti. Che tu sia alla ricerca di schermi di grandi dimensioni, della tecnologia più recente o di una via di mezzo, la troverai in un iPhone. La cosa bella degli iPhone è che sono davvero senza tempo. Anche i modelli precedenti di iPhone sono perfettamente affidabili e in grado di svolgere il loro lavoro. I principali fattori che dovresti prendere in considerazione quando scegli un iPhone sono:
Qual è il tuo budget? Prima di partire alla ricerca del regalo perfetto, assicurati di sapere qual è il tuo budget. Anche se potrebbe essere allettante acquistarli nuovi di zecca, puoi risparmiare acquistando un iPhone ricondizionato.
Per chi stai comprando un iPhone? E’ necessario comprendere le esigenze del destinatario e restringere le scelte in base a ciò che la persona amata apprezza maggiormente in un telefono.
Inoltre, assicurati che le funzionalità del telefono che scegli corrispondano alle esigenze e ai desideri della persona a cui stai regalando il telefono
Swappie offre una vasta gamma di modelli di iPhone, tutti testati e riparati per garantire che funzionino correttamente. Tutti gli iPhone sono coperti da una garanzia di 12 mesi, durante i quali eventuali dispositivi difettosi verranno riparati o sostituiti gratuitamente e possono essere restituiti entro 14 giorni se non si è soddisfatti.
Perchè pagare di più? Scopri la selezione di Swappie
Related Posts